Perche' vi nascondete???? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perche' vi nascondete????

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da sonic, 7 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non so se è una leggenda metropolitana, ma io sapevo che negli USA, nelle autostrade, funziona così:

- entri al casello X

- esci al casello y

- hai percorso 100 km

- il limite è 100km/h

- ergo, non puoi uscire dall'autostrada prima di un'ora. Altrimenti ti becchi la multa.

se fosse così, sarebbe un pò l'uovo di colombo...basta caricare la multa sul pedaggio e via...senza macchine civetta e "attentati" (riguardo l'ultimo termine, e divento serio, usiamolo con cautela e ricordiamoci di Piazza Fontana, Stazione di Bologna ed altri VERI attentati)

2. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Se fosse così...
    compro un ferrarino.. mi sparo la strada a 300km/h poi mi fermo in autogrill 10 minuti: pisciatina e caffè.
    E alla prova casello esco vergine!
    [-X[-X

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Spunterebbero come funghi i videopoker negli autogrill.

4. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

leggendona,non esiste nulla di questo,i caselli sono su pochissimi tratti,per lo più autostrade che affiancano città.
    In usa non usano nemmeno l'autovelox per il rivelamento della velocità,solo telelaser,i velox li piazzano solo sui semafori.
    Se l'hai sentita da qualcuno ti autorizzo a picchiarlo:mrgreen:

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    me lo raccontò la mia exmoglie (all'epoca amica di comitiva) di ritorno dal Texas...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sono limitato a separarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

però, non sarebbe male come idea....se hai voglia di farti 300km/h su un tratto di 100km...fai pure...poi passi tre quarti d'ora al videopoker.................che p.alle!!!

6. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    non esite sta cosa della media,al limite ci sono zone dove le velocità vengono rivelate dagli aerei,ma sono tratti sporadici,lunghi rettilinei in discesa fuori dai centri abbitati,molto fuori.

7. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    grazie.. era questo che intendevo!!

8. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    senza offesa ma se il velox è segnalato con i fuochi artificiali è inutile

ipotizziamo una strada di montagna tutta curve di 10 km e con 2 burroni ai lati
    anche ci fossero 5 o 6 velox che ci vuole a fregarli,se sai dove sono?

e poitra un traverso e l'altro tutti giù nel fosso con tutta la macchina

trovo più giusto segnalare che su quella strada sono presenti velox
    con un bel cartello visibile

ma senza dire dove

altrimenti che servono?

sono le pattuglie coi laser/velox mobili che devono segnalare dove sono,perchè non restano certo nello stesso posto tutto l'anno

rimarrebbe comunque la cosa di dover segnaklare che detta strada è controllata stop

altrimenti non si fa prevenzione!

per quanto dice Luca320cd(e lo faccio canche io,non sono santo eh..)
    allora si sta buoni solo sotto minaccia
    poi ci lamentiamo che ci castrano invece di fare prevenzione

beh prevenire eccessi e rischi di incidenti si fa avvisando del pericolo,non avvasando dove sta il velox

altrimenti nessuno andrebbe piano

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    478
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    il concetto di prevenzione a mio parere viene usato all'italiana e se ci pensate non è poi cosi sbagliato, specialmente con indisciplinati come noi dell'italia.... fa piu prevenzione sapere dove è un velox o vedere una pattuglia con 5000 fari dove la vedi, rallenti, bestemmi e una volta passato riaccelleri, o sapere dopo aver preso numerose multe, che su un tragitto ci puo essere un velox non visibile e quindi sei costretto a farti i limiti per tutto il tragitto onde evitare sorprese?

cmq, se prendete le multe, nascosti o no è perche siete fuori dal limite, se poi vi o ci vogliamo arrampicare sugli specchi per dire che non è prevenzione... beh.... classico made in italy:D

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    giusto Geno..per questo dico,giusto avvisare che c'è un velox..ma non dire dove
    è semplicissimo,e magari si risparmierebbero tanti ricorsi

11. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

impossibile non quotarti,hai detto quello che io ho detto in 2 o 3 post=D>

12. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    personalmente mi sto facendo un'idea che penso a molti non farà piacere...
    ma per andare veloci basta solo avere un bel portafoglio!!!! arriva la multa, paghi, fai un bel +250€ e patente salva....
    anche perchè è rarissimo che in autostrada ti fermino...

anche se secondo me il problema dei velox etc etc.. non risiede bnell'uso che ne viene fatto, ma nel fatto che devono far rispettare dei limiti che sono assurdi!!!!!!!!!!!!!!

ci sono delle volte che viaggio di notte e verso le 3 le 4 non passa proprio mai più!!!!! avete idea cosa vuol dire andare con le auto attuali a 120-130km/h????????

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a costo di sembrare scontato e polemico (ma non è nella mia intenzione), se metti dei limiti, metti anche i limitatori alle auto.
    E se becchi uno che lo toglie, gli fai una di quelle multe che deve lavorare 3 vite per pagarla. Poi, sfruttando la nostra capacità di delazione, gli dici che se fa il nome del meccanico che ha rimosso il limitatore, gli riduci la multa del 55%.

14. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Se vivevi in svizzera che facevi???
    120 il limite max in autostrada,alcuni punti 100 altri 80.
    Certo che la legge di chi è più forte va avanti vige sempre,non solo sulla strada ma anche nella vita.

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

quoto la prima parte...sul finale resto perplesso perchè è proprio in quelle ore che non ce la si fa più di guidare...

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  17. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

piano.. non ho mai detto che io faccio quello.. anche poichè per me un+250€ sono soldi e non posso proprio permettermelo...
    mentre conosco molti amici che essendo molto ben ,messi se ne fregano altamente......... quando arriva la multa, amen, si paga e via...

in svizzera direi che hanno mezzi di trasporto e tassazioni leggermente diverse dalle nostre.......:wink:
    non capisco cosa centri l'ultima frase cmq...8-[

18. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ovviamente si intende che uno sia in perfetto stato fisico, se mi capita di accusare sonnolenza o altro.. altro che 120km/h mi fermo e dormo!!!
    giocare con la vita non è mai uno sport redditizio.......:wink:

19. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ci sono amici miei che se ne fregano se vengono beccati a 270,tirano e basta,io per la mia disponibilità non posso permettermelo,ma se un giorno potrei permettermelo me ne fregherò pure io ogni tanto,se mi prude schiaccio,se arriva la multa pago e basta.

20. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Non vorrei andare in o.t......xò leggendo le pagine mi rendo conto di una cosa.......allora se andiamo fuori dall'Italia rispettiamo i limiti xchè sappiamo che ci fanno cuXXXXlo...(elba/germania/svizzera ecc.ccc..)ma l'accettiamo.....in Italia stà cosa "rompe"...e cerchiamo mille pretesti..logicamente non tutti la pensiamo alla stessa maniera....noi siamo un popolo "di furbi" x eccellenza...se c'è scritto che in quel tratto esiste un limite...xchè non rispettarlo????..può essere considerato giusto x alcuni x altri no..ma esiste e andrebbe (uso il condizionale) rispettato....se ci bekkiamo il velox la prima cosa che ci viene in mente è: "stì bastaXXXdi pezzi di m.... m'hanno bekkato..non ci viene da pensare cavolo...potevo farmi male non rispettando il limite..o peggio fare del male ad altri.....si usa dire che il pesce marcio puzza dalla testa...ma in questo frangente credo sia..."dalla coda"...dall'utente finale....TUTTI sappiamo i limii che esistono in italia ..in europa..però continuiamo a comprare auto sempre più potenti...più veloci..xchè in fondo corriamo..ce ne sbattiamo dei limiti..xchè tanto sono in grado di correre su quel tratto ...xchè la strada la conosco bene..la faccio tutti i giorni...
    x il discorso velox estate si inverno no...nascosti/visibili....il velox non è solo prevenzione è anche repressione...un velox messo al km x è ben presto di pubblico dominio...in quel tratto tutti rispettano i limiti..poi giù di gas...allora il sistema è spostarlo...prima o dopo tu sai che stà al km tot..ma prima che lo raggiungi "ti segnalano la presenza di un velox...tu inizi a rallentare..il risultato???..aumentati i km di rispetto del limite...in più se tu in quel tratto di strada ti sei bekkato un velox...l'avrai detto hai tuoi amici...tu e loro in quel tratto andrete più piano..come qualcuno ha scritto nella firma..(se non ricordo male) colpirne uno x educarne cento...x il discorso estate si inverno no..non è cosi..i giorni in cui è previsto un maggiore afflusso di veicoli...(leggi esodi x le ferie) logicamente troverai più pattuglie..ma questo fà parte di un piano di prevenzione generale in qualunque campo dalle f.o al 118 al 116 ecc.ecc.
    scusate la lunghezza del messaggio.....
    ah dimenticavo..giusto x la cronaca..2 velox all'attivo..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina