Perche' vi nascondete???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Perche' vi nascondete????

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da sonic, 7 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Io mi stupisco di come questo argomento specifico sollevi SEMPRE polemiche e discussioni. Se ci fate caso non viene mai aperto un thread (nemmeno su altri forum) perché qualcuno pensa di aver preso una multa ingiusta per mancato uso delle cinture, per divieto di sosta, per per per...

Un altro esempio: Un amico è stato fermato in una colonna di auto fittissima che faceva i 60... e han scelto lui. Che senso ha? Se avesse fatto i 50 sarebbe stato di intralcio, se avesse fatto i 70 sarebbe stato pericoloso... la velocità "assoluta" non ha senso misurarla.

Penso che se tutti si lamentano qualcosa di "storto" c'è. Che sia
    colpa di limiti errati, che sia colpa di agenti rambo, che sia altro...
    in realtà penso che la gente si senta presa per i fondelli per un sistema di misurazione che è troppo distante dalla realtà stradale e che poco serve a ridurre gli incidenti o a educare i guidatori (ho scritto fondelli non culo quindi non moderatemi!! :mrgreen:).

In Germania non ci sono limiti e quando ci sono (a volte i pannelli elettronici delle autostrade cambiano all'improvviso) la gente rispetta i limiti: nessuno si lamenta. Probabilmente mettere i 60km/h (A1 altezza Modena ad esempio proprio dove c'è un velox visibile sotto i pannelli informativi) in autostrada
    non può far altro che far imbestialire la gente e creare incidenti perché qualcuno (come me) frena e i camionisti no.

Il cambiamento deve nascere da noi riuniti nei forum... la voce di un singolo non serve.

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    FabX visto che si parla di non generalizzare evitiamo per favore discorsi

io freno,i camionisti no
    e simili

senza cattiveria eh..son stato per un bel po' autista..potrei raccontarti certe manovre che tante auto mi han fatto "sotto le ruote" che nemmeno tu pensavi esistessero e son talmente assurde che il CdS manco le sanziona!

tornando in topic il problema non è dove si decide di mettere il velox..okay qualcuno decide causa incidenti causa troppi pirla in giro segnalati magari dalle pattuglie che fermano le auto...

ma il motivo è:perchè nascondersi??non fisicamente l'omino o il velox..ma mai un cartelllo che dice:"occhio pirla,sti 4 km vai piano"

su un tratto da Arona a Meina,in lungolago,pieno di curve col limite dei 50 per tutti i 4 km di strada ci sono più e più piazzole..parcheggi..
    che io sappia non sono mai stati utilizzati

dopo 4 anni ho scoperto dove mettono il velox

dietro la colonna di un cancello di una villa enorme usata solo in estate!9 per la fantasia.
    ma perchè nessun cartello dice che in quei km di strada c'è un controllo?

perchè se le pattuglie col laser devono essere visibili sulla strada che va a Borgomanero i vigili si infrattano di notte in una via di campagna e non a bordo strada?

arrivati lì si infilano in retro,lasciano accese le luci blu sul tetto,ma fisse
    ora...così loro possono dire che segnalavano la presenza della pattuglia..

ma 5 metri dentro un viottolo,con un bosco a bordo strada..come ti vedo?
    quella lucina la noti solo DOPO essere passato,se per caso guardi nello specchietto..

una volta un mio collega quasi gli andava addosso,andando a imboscarsi con la morosa.#-o

io non dico che tutti fanno così..ma certamente anche Bigg (che rispetto perchè senza vergona) si "mette in gioco" conosce persone che lo fanno..

e cito lui solo perchè ci parlo più spesso,non me ne vogliano lorenzo o dott.house

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    grazie delle risposte e della partecipazione... sapevo di alzare un polverone.. ma come sempre la maggior parte degli utenti si e' dimostrata moderata e oggettiva! Che bella banda che siamo!
    Il punto sta..
    Preche' autovelox inutili?? (tipo.. da noi ce n'e' uno in una statale a 90 km/h dietro una curva c'e' il cartello 50 tra l'altro a volte anche oscurato da un'albero e dopo 20 mt c'e' il velox, prende una media di circa 1000 auto il giorno (non ho sbagliato.. 1000)... A CHE SERVEEEE?????

Perche' cosi' nascosti da provocare incidenti???

Perche' autovelox senza motivo... (autostrada, manto stradale autodrenante, nuovo, stupendo... rettilineo limite di 130, dopo un po' inspiegabilmente limite di 110.. PERCHEEEE????)

Perche' insomma la strada deve essere un insieme di trabocchetti???

Considerate un poveraccio che va a lavoro tutte le mattine alle 6 e percorre la stessa strada deserta (statale.. quindi ufficialmente a 90..) e passa sempre dai soliti 2 (GIA' PERCHE' 2 A DISTANZA DI 1 KM L'UNO DALL'ALTRO????) autovelox.. ha almeno 4 probabilita' di prendere multe in un giorno.. che fanno 84 possibilita' salvo straordinari nel fine settimana... PUO' ESSERE CHE UNA VOLTA AL MESE NON CI CASCHI??? e li sono soldi che vanno.. perche' 60 o 50 NON FA DIFFERENZA!! fa differenza 50 a 70, 80.. ma non 50/60.. i nostri contakm nemmeno li segnano ancora un po'..

Insomma e' l'incoerenza che non va.. il fatto stesso che anche le f.d.o. caschino nelle "trappole" vuol dire che sono inadeguate, no???

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [-X
    ho già scritto in passato che me lo sono cercato, perchè conoscevo bene il limite........](*,)
    con chi me la devo prendere se non con me stesso?????](*,)

5. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    si ma per inciso, omonimo.. puoi saperlo quanto vuoi.. ma non ti puo' sfuggire??? e se e' in un posto "inadeguato".. non ti sfugge'???

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    stessa cosa per i miei velox...me la son presa solo con me stesso...la regola quella è...o la rispetti o ne accetti le conseguenze...STOP.

7. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    No forse non hai capito il messaggio che intendevo dire..
    non ho assolutamente detto che i camionisti non frenano perché vogliono passarmi addosso!
    Ho semplicemente detto che quegli autovelox non servono a niente e alcune persone nemmeno li notano oppure se ne sbattono (forti di una ingiustizia da sfidare).
    E allora io rallento perché ho paura di prendere la multa ma se quello che non rallenta è un tir da 10 metri se permetti mi caxo addosso!

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    lo ripeto,il velox non è nato per far rallentare in un certo punto del nostro tragitto,il velox esiste perchè esistono i limiti,se non vuoi prendere multe rispetta i limiti.
    Tipo la legge di tutti i giorni,se non vuoi finire in galera non uccidere nessuno (scusate ma questo mi è venuto in mente).

9. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Sono d'accordo... infatti mai preso uno in vita mia.
    Ma un velox piantato su un tratto di autostrada perfetto dove normalmente ci sono i 130 e all'improvviso ti mettono 110,90,60... mi sembra non possa far altro che creare panico. Risultato? Inchiodoni, sbandate, sterzate brusche e ogni giorno almeno un incidente in quel tratto. Perché c'è sempre quello che frena per la paura e quello che dice nooo non è possibile che ci abbiano messo i 60 sarà un errore.
    Forse la verità l'ha detta BiggD535 ammettendo che i limiti vanno modificati.

10. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ti senti chiamato in causa?
    Anche tu fai ATTENTATI tipo un'auto civetta in autostrada dopo un cartello ASSURDO di 60kmh?
    In tal caso,non ho bisogno di nascondermi,e ti do del buffone di ***** dove tutti possano vederlo.

Se invece ti distingui e sei capace di rifiutarti davanti a un ordine del genere,pericoloso per la gente,meschino e atto a far cassa,rendendo le FDO truffatori all' occhio della gente,e costringendo i padri a dire ai figli "guarda che se non fai il bravo chiamo i carabinieri",perchè lui li vede in modo negativo... e il figlio non crescerà certo nell'ammirazione e nel rispetto delle FDO...
    Beh in tal caso ti ammiro,se ti distingui da quegli individui.

Ma penso che sotto agli ordini dei superiori pochi si tirino indetro anche se non sono d'accordo.

Quindi il mio discorso è stato sintetico,politicamente scorretto e volgare;ma è quello che penso.

Il problema non è negli AGENTI,sia chiaro,ma nel SISTEMA.

11. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    in questo senso non posso che darti ragione

12. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    purtroppo è proprio questo il punto...

qui da me si son messi a rompere il caxxo da paura perfino alle biciclette... controllano catarifrangenti, luci, e chi più ne ha più ne metta (ovviamente anche in pieno giorno... :rolleyes: )

da notare che la mia città tra un po ha più piste ciclabili che marciapiedi quindi le bici nn rompono il caxxo a nessuno :rolleyes:

13. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    4 anni di patente 250.000 km percorsi mai preso un velox...

14. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sì ma spingendo la macchina non vale!devi guidarla!:lol:

15. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

fidati che non vado piano...:mrgreen:

16. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non vale nemmeno il lancio in discesa:lol:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

sinceramente non mi sento affatto in obbligo di dover farti capire se io sono un pezzo di ***** o un Agente da ammirare....(e poi sarei di parte:wink: )
    vieni a vedere come lavoro ....
    poi ne riparliamo! (se vuoi)

nell'altro tuo post non hai fatto la giusta distinzione (che ho quotato qui) tra chi si nasconde e chi no..sembravi voler generalizzare un pochino..

..poi alla fine mi sorprendi dicendo che il problema è il sistema...

ti pregherei comunque di essere più rispettoso a prescindere dalle mie peculiarità! (anche perchè se dovessi chiedere a tutti voi il vostro mestiere e giudicarvi di conseguenza...non finirei mai....)](*,)

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    p.s. non tutti i superiori danno quel tipo di ordini.

19. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Lo spero.

Comunque ovviamente indicavo quelli che sono avvezzi a queste cose,non ho interesse nell offendere pubblici ufficiali ligi alla GIUSTIZIA.
    E dico GIUSTIZIA,non legge Italiana,perchè quest'ultima ormai è una barzelletta.

20. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Dico la mia: i velox sono troppo spesso delle trappole per gli automobilisti, ma se fossero usati con criterio avrebbero il loro senso di esistere. Il mese scorso sono stato all' Elba in moto (e in moto é ancora più dura rispettare i limiti) ed ho scoperto che é disseminata di velox fissi: però sono tutti ben visibili e regolarmente segnalati con abbondante anticipo, oltre che posizionati in punti dove ha senso obbligare alla prudenza. Beh, eravamo 11 moto ( e non siamo proprio chirichetti alla guida) e abbiamo fatto tre giorni a rispettare i limiti, noi come tutti i mezzi a motore che giravano sull'isola.
    Questo mi fa riflettere..

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina