...ada sempre appassionato di macchine e corse...poco prima della patente avevo amici che guidavano bravo jtd ma il loro sogno era il 320d più prestazionale e completa...iniziai a leggere le prime prove fino ad innamorarmene...da li...la comprai!e ora amore infinito per il 6L...ma più sena six!
ho scelto bmw perchè è uno dei pochi marchi rimasti non noiosi, e soprattutto perchè dovevo avere una trazione posteriore (dopo una TA e una 4WD)...unico difetto della mia è la poca potenza, ma la prossima car sarà di certo una bmw più briosa!! p.s. ho sempre adorato le e46...
Questione d'imprinting...e quindi di affezione a queste macchine (quando ero piccolo, correva l'anno 1975 o giù di lì, avevamo una 1800 di cui ero innamorato) ...più avanti negli anni é subentrata anche la ragione...ho capito che erano davvero le auto come le volevo io ...imho il mix migliore di prestazioni e lusso (due elementi che, quando sono miscelati bene, per me sono il top). Molto più di recente, diciamo sul finire degli anni '80, tra le molte BMW che avevo modo di apprezzare (macchine di persone che conosco) mi sono letteralmente innamorato del 524td e del suo 6L a gasolio...non per niente sono finito su una 5er a nafta... Insomma, é un legame che, prima ancora che effettivo (prima di avere una mia BMW) era affettivo...da 7 anni, dopo aver preso una 330d E46, non mi é più venuta voglia di comprare altro, benché ultimamente ci siano svariati segnali in questo senso ...comunque sta di fatto che, benché sia appassionato di automobili da sempre e quindi abbia perennemente voglia di provare di tutto, alla fine della fiera sono sempre quì in BMW In più (e questo é un concetto fondamentale che mi fa ancora amare le BMW) ritengo che BMW, benché debba sempre più fare i conti con l'attualità di un mercato francamente triste, abbia un modo di "pensare" e di "fare" le auto che ormai é di pochi...essere piccoli ha il suo perché...pochi costruttori pensano e innovano da cima a fondo le auto senza avere la testa in mille condivisioni...non si é mai abbandonata la propria filosofia......si fa veramente design, benché il mercato sia molto cambiato c'é sempre un pò di attenzione alla propia tradizione (stilistica e tecnica), c'é sempre innovazione spinta e non si dimentica mai la propria competenza nei motori...insomma, BMW, nonostante tutto e nonostante certe concessioni all'attualità, rimane uno dei pochissimi marchi (l'unico assieme a Mercedes Benz nella produzione di serie) che costruisce ancora automobili, più che limitarsi ad assemblarle, ecco...questo oggi come oggi é un plus impagabile...e si vede.
Perchè BMW? Io adoro il suo Design e ciò che è sempre riuscita a comunicare come Stile e come concetto di Appartenenza/Marchio! Per me unico! Come per le moto per me è sempre esistita nel DNA la Yamaha...così nelle Auto esiste BMW! Appena me la sono potuto permettere ho cominciato con Serie 1 120d primo modello appena uscita e ora sono da un po' in Z4 3.0i (ma perchè quella nuova è con tetto rigido stringendo l'occhio a slk? perchèèèèèèèèèèèèè! 'avrei cambiata ma quella nuova proprio non riesco a mandarla giù...anche come motore...tutti quei KG in più....tutte quelle linee tonde...mah...le ho provate tutte tranne la 35is...mi aspettavo molto di più...molto di più ...scusate il piccolo OT...)
Provenivo da Alfa GTV l'ho scelta perchè: 1 motore che funziona a gas 2 rapporto peso/potenza favorevole (pesa come il GT 3,2 o GTV 3.0) 3 Coupé con baule...ho famiglia ora 4 buona base su cui lavorare per aver cv pur gasata 5 SMG 6 aspirato TP (e non è poco) mi son tanto divertito con l'alfa 75 un tempo...:wink: 7 qualità superiore (alle Ns italiane)visto solo dopo avercela.. 8 buon prezzo d'acquisto 9 ottime prestazioni/consumi 10 buon passo (distanza tra le ruote) anche se qualcosa in meno m'avrebbe divertito.. 11 ero tentato tra lancer e subby..ma mia moglie m'ha detto che se mi tamarro mi lascia Il problema sarà il prox passo... Cosa compro con 300/350/400 cv da gasare???Il Mustang?O cos'altro?
....vecchie glrie di mio papà ?BMW? Nel mio caso è stata "colpa" del mio "vecchio" e delle sue scelte automibilistiche negli anni della mia infanzia/pubertà...... anche perchè, oramai, da qualche lustro si è spostato verso la casa della stella a tre punte......sempre meglio della casa dei quattroanelli... BMW in una sola parola?..... Immagine e sostanza "dinamica" Ecco le "vecchie glorie" compagne di km quando ero ancora fanciullo.... 732i E23 520i E34 M3 E36 In conclusione....... :wbmw
Nel mio caso, lei ha scelto me! Cercavo un'auto con grinta (fin da ferma), che piaccesse e provocasse "invidia", che fosse di pregio e fatta bene, che fosse bella e piacevole da guidare, che fosse prestazionale, che fosse un superlativo compromesso. Detto questo cosa potevo scegliere? Mi è sempre piaciuta bmw, la prima che mi ha fatto dire "prima o poi la prenderò!" è quando ho visto un M3 azzurra con interni bianchi, allora sono andato a vedermi le caratteristiche, ed ho capito tutto. :wink: Come diceva una vecchia pubblicità del prosciutto di Parma lo slogan diceva: COSTA UN PO' DI PIU', MAAAA....RIMEDIEREMO!
Nel mio caso (lo sanno ormai anche i sassi) stavo cercando un auto spaziosa, e nuova, tant'è che la scelta (nel 2006) era limitata all'Octavia Wagon col TDI 1.9 o la VW Touran con lo stesso motore...fondamentalmente ero e resto un amante delle auto del popolo. Sinceramente le BMW le ho iniziate a considerare dalla fine degli anni '80, in quanto la mia vera passione (Alfa) s'è spenta con il passaggio in Fiat. Poi avendo avuto un 524td E34 in casa per un bel pò (ci ho girato parecchio quand'ero sui vent'anni), e pur avendo prestazioni modeste, era veramente un gran viaggiare. L'E39 avendo sempre considerato l'acquisto dell'auto solo come nuovo non l'avevo mai presa in seria considerazione (visti i prezzi), ma avendone viste alcune in quel periodo nella versione restiling, magari con il navi a bordo, la pelle e gli angel eyes...ho iniziato a domandarmi se fosse una pazzia cercarne una touring usata. E così, fra un preventivo di un Touran e di una Octavia (i due marchi, venduti dallo stesso conce nella mia zona stanno ad ovest e a est della città) sono incappato a metà strada in un venditore che esponeva l'esemplare che poi ho comprato. Penso che se ne avrò la possibilità passerò quasi sicuramente a E61 o a F11, a seconda del momento in cui l'E39 dovrà forzatamente cedere il passo
io l'ho scelta per amore, sono quelle cose a cui non si comanda. Ero piccolo, non c'era un perchè, non avevo nozioni tecniche a sufficienza, si chiama colpo di fulmine, si chiama AMORE, di quelle cose che capitano una volta nella vita, se va bene. E ancora oggi, dopo 9 anni insieme, la guardo nella notte, parcheggiata in uno spiazzo alpino in mezzo a una foresta che fa da contorno ad una stretta stradina di montagna tutta curve... La luna riflette su di lei, il motore acceso e le note di Jimi Hendrix sono solo il suo ennesimo richiamo a un' altra serie di curve mozzafiato fatte insieme
Per me sono proprio queste le differenze tra una BM e le altre (intese come case che devono vendere un numero molto elevato di mezzi)
E poi quando incontri uno in moto che ti sorpassa impennando dirai: "Con due ruote è facile, è con quattro che è difficile..." Se non sai cos'è vergognati, e dopo che ti sei vergognato ti spiego