Perché M-Sport e non Luxury? | BMWpassion forum e blog

Perché M-Sport e non Luxury?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da toscovideo, 9 Febbraio 2016.

1. toscovideo

toscovideo Aspirante Pilota

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Ciao a tutti,

come ho accennato nella presentazione vorrei cambiare auto e sono orientato verso la 4GrandCoupe.

Devo chiarirmi ancora le idee sull'accessoriazione e leggendo le vostre configurazioni ho notato che viene maggiormente richiesto il pacchetto Msport e poco il pacchetto Luxury.

Non capisco bene il perché... viene apprezzato di più semplicemente per un fattore estetico o è proprio più conveniente il pacchetto Msport in termini economici?

2. biagino90

biagino90 Kartista

240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport

Diciamo che è sostanzialmente un fattore estetico in quanto il pacchetto m sport comprende i paraurti e le minigonne più sportive rispetto agli altri pacchetti.. E dato che la serie 4 è un auto sportiva io personalmente ho difficoltà a vederla senza pacchetto m sport.. È proprio un altra auto con questo allestimento..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Tendenzialmente la coupè la vedo solo M sport.

La grand coupè può starci sia sport che M sport.

La cabrio la apprezzo più sport che resta meno aggressiva e più elegante.

Luxury guardando gli optional mi sembra una sport con sedili in pelle e finiture in radica che a "occhio" sanno più di Mercedes che di BMW.

Tralaltro è pure l'allestimento più costoso di tutti...... boh

Però i gusti sono gusti.

4. toscovideo

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Logicamente il fattore estetico non è discutibile, ognuno ha i propri gusti.

Io vedo bene la GranCoupe come auto per fare viaggi lunghi con moglie figli e valigie, e non necessariamente in configurazione "aggressiva" con minigonne e paraurti da pista.

Tanto per farvi capire la mia situazione durante i viaggi in macchina... settaggi dell'assetto adattivo in "comfort", io alla guida che mi godo la macchina e penso ai fatti miei, la moglie che dorme ed i bambini sul sedile posteriore che litigano e si picchiano...

Per la questione "prezzo" è vero che è più costosa ma io considero i sedili in Alcantara troppo delicati (per la mia condizione familiare) ed avrei messo comunque i sedili in pelle Dakota (€1.700) anche in un eventuale allestimento Msport, nella Luxury invece me li trovo già pagati ma in realtà nel pacchetto li pago meno.

5. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    Beh ci può stare tutto..... io gli interni in legno laccati non li digerisco proprio, ma se ti piacciono e vuoi i sedili in pelle è ragionevole come cosa.

Potresti vedere cosa cambia tra una sport + sedili in pelle e una luxury a livello di prezzo.

Pure i cerchi e i listelli cromati sui reni della luxury non mi piacciono:mrgreen:, ma sono comunque gusti....

Fatti delle configurazioni con quello che ti interessa e vedi cosa ti conviene.

Configurare una macchina e come cercare una donna. Non c'è il giusto e lo sbagliato.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Msport è un allestimento che si apprezza essenzialmente per l'estetica, sia interna che esterna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche vedo le serie4 molto meglio in quest'allestimento......ho visto delle belle 4er anche in versione Luxury, ma a mio avviso devono essere allestite in maniera particolare, le Luxury mi piacciono scure (così da mascherare il paraurti posteriore troppo lineare) e con cerchi da 19 dal carattere sportivo.....

chiaramente ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

beh dai, non esagerare, l'allestimento estetico Msport è ben equilibrato e tutt'altro che estremo e "aggressivo", anzi permette di conservare quell'eleganza sportiva tipica delle BMW.....ed anche per questo è scelto dalla maggioranza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi, se vuoi conferma dagli altri per prendere una Luxury, è un allestimento comunque eccellente, internamente rimane molto elegante e ricco, se questi sono i tuoi gusti, fai benissimo a prenderla così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. toscovideo

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Grazie Ranf hai ragione devo provare ad allestire la versione Sport con i sedili in pelle, potrebbe essere conveniente.

A proposito degli interni, ho notato che mamma BMW non propone le modanature in carboni o "carbon look", nell'allestimento Msport me lo sarei aspettato come alternativa all'alluminio.

Ciao Actarus, si è vero l'allestimento Msport esternamente è bello, i miei dubbi sono solo principalmente sulla questione "sedili" che ho accennato ieri, e qualche dettaglio degli interni che trovo più azzeccati nella Luxury... devo rifletterci un po'...!

8. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.075
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Per le modanature in carbonio bisogna attingere al catalogo Mperformance cosa sto valutando io avendo i sedili in alcantara.

9. biondo80

biondo80 Aspirante Pilota

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Prendere una macchina creata su una linea sportiva ed allestirla come una "luxory" è come una donna che si rifà una quinta di seno e poi va in giro col maglione a dolcevita !

Serie 4 e seri 4 grancoupè.....only MSPORT (altre soluzioni bandite !) ahahahh

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. toscovideo

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Ciao Ale, spiegami meglio cos è il catalogo Mperformance, nonl'ho trovato sul configuratore!

Ciao Biondo, si si... l'avevo capito che in qs. forum siete tutti piuttosto dediti alle motoristico-sportive e meno alle caratteristiche da turismo...

Visto la vostra passione per la performance potreste spiegarmi se la differenza tra il motore 330d ed il 335d è solo una questione di mappature o ci sono effettive differenze nella costruzione e nei componenti del motore??

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2016
  11. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

35d

Introdotta nel 2009, questa motorizzazione è dotata di doppia sovralimentazione (due turbocompressori) e di ulteriori accorgimenti, come l'adozione del sistema common rail di quarta generazione e la pressione di alimentazione innalzata a 2000 bar. Grazie a tali soluzioni la potenza sale a 306 CV a 4400 giri/min, mentre la coppia massima raggiunge un massimo di 600 N·m pressoché costanti tra 1500 e 2500 giri/min.

12. ZON

ZON Secondo Pilota

983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    313 cv non 306 che sono del 35i a benza

13. toscovideo

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Pensavo che entrambi fossero TwinTurbo e che si potesse passare facilmente a 313 cv. invece immagino che con una mappatura si potrà arrivare al massimo sui 290...

14. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Hai ragione ora ne ha 313

15. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.075
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
  16. toscovideo

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    NOOOOOO... non è possibile!!! Cosa è questo?? ...e tutti quegli accessori?? ...ci sono pure le modanature in carbonio! ...ma non ci credo, pure il selettore del cambio in carbonio!!

Ma no ragazzi è da starci male, sono scioccato, mai visto questa parte del sito BMW!

E mo so ca..i miei chi me lo leva dalla testa??

Ecco la scimmia che sale...

17. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.075
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Non mi chiedere i danni per la scimmia :mrgreen:

18. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    La sezione M performance è la scimmia di quasi tutti noi.....

Però non puoi mettere accessori performance su una luxury....:-s

19. toscovideo

18
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    102
    AUDI A5
    Ragazzi ora sono messo proprio male, devo ancora chiarirmi le idee sulla configurazione e voi mi tirate in ballo la Mperformance!!

Siete veramente pessimi, mi avete fatto salire la scimmia...

20. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    tanto finirai con una M sport allestita performance e ovviamente 19".

Poi per sensi si di colpa paterni metterai le adattive per ammorbidirle con i pargoli su e via.

Condividi questa Pagina