èèèè andras è uno AVANTI coi tempi....si sarà preoccupato del superbollo....e poi adesso ha una pargoletta da mantenere...latro che rimappe...
no dico, pensate davvero che ci sia qualcuno così c.oglione da fare un cambio del genere? è una burla, l'ho fatto per prendere in giro uno stracciacaxxi ligure dei soci del club Kirsten è al suo posto e segna sempre i suoi 300 al tachi
Ahhhh, peccato, sai non volevo che ti offendessi quel giorno che ti arriveròi dietro al sedere con il mio 330Cd originale e ti sfanalerò per farti spostare.. Certo che ne ho di fantasia è?
A me di cosa pensa il porschista dell'ultim'ora non mi interessa. Se proprio devo fare il figo e deve essere Porsche per forza... 959: noblesse oblige. Sennò con la EVO dallo spostamento d'aria le spengo le 4S! E in più ci carico tutto quello che voglio.
e non ti dico quando al posta ci vanno i miei..10 porsche TI, qualche X5, qualche ML e 1 mitica marea bianca.. a quel parcheggio (non quello "di fronte", li ci sono i vigili a fare agguati..parlo di quello privato a cui si accede da una via in prossimità della staz delle corriere) mi son sempre divertito! nella via per accedervi c'è uno che d'estate si mette spesso a pulire la sua F40 (ovviamente rossa)
Si ma voi andreste nella neve coi sandali quando esistono gli scarponi? Ecco un Porsche sulla neve è proprio la voglia di esibire. E comunque, anche se così fosse poi mi devono dire d'estate se non è più divertente un posteriore.
996...ho detto il 90% di chi ha la porsche...il restante 10 può essere costituito anche da alen, e company...
penso che il 95% di chi guida 1 porsche 997 996 non sappia 1 c.azzo di differenziali! gli ultimi sono quelli con la 993
si xò ti voglio vedere con il gt3-2 quando piove.. io x primo mi comprerei un s cabrio.. ma perchè sono giovane.. ma prova a pensare a un 50 enne che ci va in giro con la moglie o la dà ai figli qualche volta..x non avere il patema forse un 4 ruote può essere + adatto..
la 4x4 è piu bella di linea larga :-D ma 4x4 non con diff elettronici del picchio ma 2 bei autobloccanti e il centrale disinseribile ... a averceli i soldi tra qualche anno la prenderei bianca... magari leggera :-D :-D
infatti chi ha problemi a guidare una porsche dovrebbe guardarla col cannocchiale, invece viene presa perchè "fa figo", poi la moglie ci va a fare la spesa e la desfa sul cancello d'entrata del supermercato e l'unica scusa è "le TP sono pericolose" mentre l'unica cosa da dire sarebbe "non so guidare e mi sono schiantata"
Ma mica sono come i biplani della prima guerra mondiale che hanno il gas fisso e devi togliere corrente per tenerli a bada!!! Hai una o più valvole a farfalla che comandate dal pedale del gas che si possono anche chiudere, cribbio! Se piove aprirai il gas con più cautela, frenerai prima e userai lo sterzo in modo meno aggressivo, stop. Non vedo dove sia il problema. Non so quanti anni hai ma in passato questi marchingegni non c'erano, ti sei mai chiesto che chi aveva un Miura piuttosto che una Daytona o una 911 Rs 2.7 campava lo stesso anche senza traction control o 4x4? Io nella mia prima macchina non avevo neanche l'idroguida e l'ABS.. eppure son qui a raccontarla e non credo di non averla spremuta. Piuttosto il discorso è un altro: una volta comprava la sportiva mediamente chi aveva il piede, oggi questa percentuale è molto minore ed è solo una questione economica. Facendo un parallelo con le 2 ruote è come se da domani tutti gli scooteristi si montassero la testa e passassero ad una R1 o una MV Tamburini e si lamentassero che di prima non possono spalancare il gas senza ritegno... grazie al *****!
Quoto! Non si può dire che non ci si compra una TP perchè se piove è pericolosa! Se uno pretende di dare tutto gas in un tornante (mettiamo senza traction control) per poi dare la colpa alla macchina che si è girata... bè... spero che non si debba mai trovare al mio cospetto! Insomma con un un minimo di buon senso (e nozioni) una TP può essere guidata senza problemi dappertutto. Potrei capire neve e ghiaccio... P.S.: la GT3 non ha neanche il DSC, ma solo il TC (che cmq sarà perennemente disattivato!).
nessuni dice che sia impossibile guidare macchine del genere sotto l'acqua.. il discorso è che è molto impegnativo.. la volta che nn sei al 1000000% oppure trovi fango o nafta in uscita di curva lasciata da una cisterna o da un camion di sabbia anche se nn SPALANCHI TUTTO rischi di trovarti nel'altro senso di marcia senza neanche sapere xkè... x 996: tutto è utile, niente è indispensabile.. ciò nn toglie che gli incidenti siano diminuiti con l'introduzione di abs esp eccccc.... nn devi essere un rincoglionito incapace x trovarti in situazioni di emergenza.. la pozza d'acqua, il camion che scarica gasolio, il ghiaccio sulla curva esposta a nord, ce ne sono e capitano + spesso di quanto si possa pensare.. Nel mio caso sono tutte esperienze vissute e sono ancora qui a raccontarlo nonostante guidi una z4 e il + delle volte con il primo step disinserito ma mi sembra un tantino affrettato concludere che una macchina come un gt2 sia guidabile tranquillamente su strada bagnata..nn so se l'hai mai guidata ma ti assicuro che definirla scorbutica è moooolto riduttivo... x rossocorsa.. magari nn si presenterà al tuo cospetto ma a quello di qualche Santo o di un suo Superiore... ma potrebbe anche nn essere dipeso dalla sua capacità di guida..
L'apoteosi della chicca del surplus del Porsche "inutile" (se così si può dire d iauto che comunque sono monumenti su 4 ruote) è un 996 C4 cabrio e tiptronic. Ci mancano le borse da shopping firmate Gucci e Cartier è il pezzo è pronto. Purtroppo come molto, molto spesso si vede fare con 430 e 599.
certo, succede anche con certi SL l'altro giorno una signora davanti a me lo stava "guidando"..... se non si sbrigava a parcheggiare le passavo sopra con l'X5 Queste, se non avessero il grando (spesso del marito...), girerebbero al massimo in Smart automatica....
E comunque con ABS, ESP, trazioni integrali intelligenti e gomme che segnano davvero il passo con la precedente generazione (ci scordiamo spesso di questo) vedo fare manovre al limite dell'astruso da piloti "improbabili" dalla Toyota Aygo al Cayenne Turbo. Avrei tanta, ma tanta, ma tanta voglia di mettergli tra le mani una 993 C2 sul bagnato. Poi andiamo tutti insieme a raccogliere i pezzi di macchina e pilota. La tecnologia fa troppa confidenza. Si parte da una soglia di acquisito pericolosissima. Pericolosissima. Ecco che gli incidenti che si fanno son meno in numero assoluto. Ma non sono più la 500 che ha finito "di remare in deriva" e gratta un guardrail in una curva a 50 orari, ma sempre più SUV o sportive che fanno un dritto o un giro di culo a 160 in una statale di notte. E se il Cayenne Turbo, la A3 3.2 Quattro o l'M E46 (metto auto li così) sono infinitamente più robuste di una 500, il pezzo di carne che sta dentro non lo è, e dopo una toppa a 160 somiglia più un roastbeef che un bipede eretto. Trazioni integrali, ABS, ESP, TC, sono sigle importantissime. Che salvano molte vite, ma che ne mettono a rischio, per assurdo, tante altre. Il buon senso, il "manico" (che non vuol dire per forza saper staccare ai 150 alla Prima Variante di Monza, ma saper leggere la propria vettura, e la strada) apprezza le "sigle" negli imprevisti. E torna a casa con una GT3 sul pavè bagnato. Lo "sprovveduto" non torna a casa col 4s sull'asciutto di un asfalto piano e drenante, che purtroppo ha anche qualche curva a raggio misto. Sciorinata questo mio pensiero puramente soggettivo, una Porsche è "almeno" 997S con -20 e autobloccante senza pesanti chincaglierie inutili.