Perché comprare una Porsche 4x4?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mamo, 14 Novembre 2006.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

Azzarola, come mai questo cambio tattico?:-k

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

èèèè andras è uno AVANTI coi tempi....si sarà preoccupato del superbollo....e poi adesso ha una pargoletta da mantenere...latro che rimappe...[-X [-X

:lol: :lol: :lol: #-o

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no dico, pensate davvero che ci sia qualcuno così c.oglione da fare un cambio del genere?
    è una burla, l'ho fatto per prendere in giro uno stracciacaxxi ligure dei soci del club:razz:
    Kirsten è al suo posto e segna sempre i suoi 300 al tachi:cool:

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ahhhh, peccato, sai non volevo che ti offendessi quel giorno che ti arriveròi dietro al sedere con il mio 330Cd originale e ti sfanalerò per farti spostare..

Certo che ne ho di fantasia è? :mrgreen::mrgreen:

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me di cosa pensa il porschista dell'ultim'ora non mi interessa.
    Se proprio devo fare il figo e deve essere Porsche per forza... 959: noblesse oblige.:cool:
    Sennò con la EVO dallo spostamento d'aria le spengo le 4S!:mrgreen:
    E in più ci carico tutto quello che voglio.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e non ti dico quando al posta ci vanno i miei..10 porsche TI, qualche X5, qualche ML e 1 mitica marea bianca..
    a quel parcheggio (non quello "di fronte", li ci sono i vigili a fare agguati..parlo di quello privato a cui si accede da una via in prossimità della staz delle corriere) mi son sempre divertito!:lol:
    nella via per accedervi c'è uno che d'estate si mette spesso a pulire la sua F40 (ovviamente rossa)

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si ma voi andreste nella neve coi sandali quando esistono gli scarponi?
    Ecco un Porsche sulla neve è proprio la voglia di esibire.
    E comunque, anche se così fosse poi mi devono dire d'estate se non è più divertente un posteriore.

8. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto tutto..

9. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    996...ho detto il 90% di chi ha la porsche...il restante 10 può essere costituito anche da alen, e company...:mrgreen:

10. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    la Ferrari 4 devono ancora farla vero? :lol:

azz, e io che volevo prenderla per andare a sciare.... :mrgreen:#-o

11. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

penso che il 95% di chi guida 1 porsche 997 996 non sappia 1 c.azzo di differenziali!
    gli ultimi sono quelli con la 993

12. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    si xò ti voglio vedere con il gt3-2 quando piove.. io x primo mi comprerei un s cabrio.. ma perchè sono giovane.. ma prova a pensare a un 50 enne che ci va in giro con la moglie o la dà ai figli qualche volta..x non avere il patema forse un 4 ruote può essere + adatto..

13. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    la 4x4 è piu bella di linea larga :-D
    ma 4x4 non con diff elettronici del picchio ma 2 bei autobloccanti e il centrale disinseribile ... a averceli i soldi tra qualche anno la prenderei bianca... magari leggera :-D :-D

14. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    infatti chi ha problemi a guidare una porsche dovrebbe guardarla col cannocchiale, invece viene presa perchè "fa figo", poi la moglie ci va a fare la spesa e la desfa sul cancello d'entrata del supermercato e l'unica scusa è "le TP sono pericolose"
    mentre l'unica cosa da dire sarebbe "non so guidare e mi sono schiantata"

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma mica sono come i biplani della prima guerra mondiale che hanno il gas fisso e devi togliere corrente per tenerli a bada!!![-X
    Hai una o più valvole a farfalla che comandate dal pedale del gas che si possono anche chiudere, cribbio!:lol:
    Se piove aprirai il gas con più cautela, frenerai prima e userai lo sterzo in modo meno aggressivo, stop. Non vedo dove sia il problema.
    Non so quanti anni hai ma in passato questi marchingegni non c'erano, ti sei mai chiesto che chi aveva un Miura piuttosto che una Daytona o una 911 Rs 2.7 campava lo stesso anche senza traction control o 4x4?:mrgreen:
    Io nella mia prima macchina non avevo neanche l'idroguida e l'ABS.. eppure son qui a raccontarla e non credo di non averla spremuta.
    Piuttosto il discorso è un altro: una volta comprava la sportiva mediamente chi aveva il piede, oggi questa percentuale è molto minore ed è solo una questione economica.
    Facendo un parallelo con le 2 ruote è come se da domani tutti gli scooteristi si montassero la testa e passassero ad una R1 o una MV Tamburini e si lamentassero che di prima non possono spalancare il gas senza ritegno... grazie al *****!:mrgreen:

16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    :mrgreen:
    Quoto! Non si può dire che non ci si compra una TP perchè se piove è pericolosa!
    Se uno pretende di dare tutto gas in un tornante (mettiamo senza traction control) per poi dare la colpa alla macchina che si è girata... bè... spero che non si debba mai trovare al mio cospetto! :dangerous:mrgreen:

Insomma con un un minimo di buon senso (e nozioni) una TP può essere guidata senza problemi dappertutto. Potrei capire neve e ghiaccio...

P.S.: la GT3 non ha neanche il DSC, ma solo il TC (che cmq sarà perennemente disattivato!). :cool:

17. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    nessuni dice che sia impossibile guidare macchine del genere sotto l'acqua.. il discorso è che è molto impegnativo.. la volta che nn sei al 1000000% oppure trovi fango o nafta in uscita di curva lasciata da una cisterna o da un camion di sabbia anche se nn SPALANCHI TUTTO rischi di trovarti nel'altro senso di marcia senza neanche sapere xkè...
    x 996: tutto è utile, niente è indispensabile.. ciò nn toglie che gli incidenti siano diminuiti con l'introduzione di abs esp eccccc.... nn devi essere un rincoglionito incapace x trovarti in situazioni di emergenza.. la pozza d'acqua, il camion che scarica gasolio, il ghiaccio sulla curva esposta a nord, ce ne sono e capitano + spesso di quanto si possa pensare..
    Nel mio caso sono tutte esperienze vissute e sono ancora qui a raccontarlo nonostante guidi una z4 e il + delle volte con il primo step disinserito ma mi sembra un tantino affrettato concludere che una macchina come un gt2 sia guidabile tranquillamente su strada bagnata..nn so se l'hai mai guidata ma ti assicuro che definirla scorbutica è moooolto riduttivo...
    x rossocorsa.. magari nn si presenterà al tuo cospetto ma a quello di qualche Santo o di un suo Superiore... ma potrebbe anche nn essere dipeso dalla sua capacità di guida..

18. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    L'apoteosi della chicca del surplus del Porsche "inutile" (se così si può dire d iauto che comunque sono monumenti su 4 ruote) è un 996 C4 cabrio e tiptronic. Ci mancano le borse da shopping firmate Gucci e Cartier è il pezzo è pronto. Purtroppo come molto, molto spesso si vede fare con 430 e 599.

19. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    certo, succede anche con certi SL

l'altro giorno una signora davanti a me lo stava "guidando"..... se non si sbrigava a parcheggiare le passavo sopra con l'X5 :evil:
    Queste, se non avessero il grando (spesso del marito...), girerebbero al massimo in Smart automatica....](*,)

20. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    E comunque con ABS, ESP, trazioni integrali intelligenti e gomme che segnano davvero il passo con la precedente generazione (ci scordiamo spesso di questo) vedo fare manovre al limite dell'astruso da piloti "improbabili" dalla Toyota Aygo al Cayenne Turbo. Avrei tanta, ma tanta, ma tanta voglia di mettergli tra le mani una 993 C2 sul bagnato. Poi andiamo tutti insieme a raccogliere i pezzi di macchina e pilota. La tecnologia fa troppa confidenza. Si parte da una soglia di acquisito pericolosissima. Pericolosissima. Ecco che gli incidenti che si fanno son meno in numero assoluto. Ma non sono più la 500 che ha finito "di remare in deriva" e gratta un guardrail in una curva a 50 orari, ma sempre più SUV o sportive che fanno un dritto o un giro di culo a 160 in una statale di notte. E se il Cayenne Turbo, la A3 3.2 Quattro o l'M E46 (metto auto li così) sono infinitamente più robuste di una 500, il pezzo di carne che sta dentro non lo è, e dopo una toppa a 160 somiglia più un roastbeef che un bipede eretto. Trazioni integrali, ABS, ESP, TC, sono sigle importantissime. Che salvano molte vite, ma che ne mettono a rischio, per assurdo, tante altre. Il buon senso, il "manico" (che non vuol dire per forza saper staccare ai 150 alla Prima Variante di Monza, ma saper leggere la propria vettura, e la strada) apprezza le "sigle" negli imprevisti. E torna a casa con una GT3 sul pavè bagnato. Lo "sprovveduto" non torna a casa col 4s sull'asciutto di un asfalto piano e drenante, che purtroppo ha anche qualche curva a raggio misto. Sciorinata questo mio pensiero puramente soggettivo, una Porsche è "almeno" 997S con -20 e autobloccante senza pesanti chincaglierie inutili.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina