perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    forse hai ragione, bisognerebbe postare una fonte dalla quale si capisca bene...

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Tutto l'antiberluschianesimo di questi anni non ha minimamente cambiato le posizioni degli italiani, chi era contro prima è rimasto contro e chi era pro rimane dalla sua. Quando la politica dell'opposizione si basa sui demoni ed è così frammentata e fragile da non avere basi è come cercare di ammazzare il leone a forza di sputi.

Di Pietro non ha portato via voti al pdl, li ha rubati al pd, lo stesso per il movimento 5 stelle e idem con patate farà Fini per non parlare di quella massa di correnti e correntine che animano il mare mosso dell'opposizione italiana.

D'Alema: chi è costui? Cosa fa? Non è più segretario del pd è un deputato come tutti gli altri, ma a quanto pare nel suo partito ha più voce di tutti gli altri. Veltroni è di sinistra ma non la pensa come il baffo, la Bindi aspetta il suo turno per essere candidata premier, Fassino lo stesso e pure Franceschini.

Casini è così corretto che non posso neppure prendere l'auto per paura di un sequestro dopo i suoi discorsi.

cosa resta?

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Una democrazia senza alternative,rischia di diventare la peggior forma di totalitarismo.....e la costituzione,blinda questa condizione,diventando l'ostacolo che mai si sarebbe pensato di trovare....chi me la spiega??:mrgreen:

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    quoto il grassetto, ma la colpa sicuramente non è solo di SB, ma di tutto il sistema...

Non credo che tutti gli italiani che lo votano siano stati rincoglio.niti dalle sue parole...poi la storia delle TV è vecchia...in tv (come in edicola) ci sono più trasmissioni/riviste/giornali che lo odiano che quelle che lo esaltano...

Sulla Rai ci sono i vari santoro, floris, report, che non mi sembrano proprio a favore di SB (come???un dittatore che sulla TV di stato fa parlare dei dissidenti????Mussolini non l'avrebbe mai permesso :mrgreen:); per non parlare anche sulle sue reti (ad esempio le iene)...in edicola faccio prima a dire su quali testate si può leggere qualcosa a favore di SB: il Giornale e Libero. Stop.

Forse è proprio questo che non vi entra in testa...cioè: chi non la pensa come voi non per forza è un cogli.one...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sono convinto che al giorno d'oggi, e in un paese occidentale, per fare il dittatore di fatto non devi sembrar tale ai più...:wink:

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Per la cronaca, redi probabilmente si riferisce al referendum del 1991.

Questa legge elettorale è nata solo il penultimo governo Berlusconi per iniziativa e pressione dell'UDC dell'allora segretario Follini.

Circa l'alternanza mi rimetto all'ottimo intervento di Fede riportato qui sotto.

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sorry....maggioritario 1991:redface:

8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Quello del '93 fu dei radicali, stravolto poi in Parlamento con il famigerato Mattarellum.:wink:

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si si ho fatto un pò di confusione...mi merito una punizione:wink:

il patto Segni.....fu una svolta..

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Purtroppo incompiuta. Segni si schierò contro B. e si alleò poi con Occhetto.

Il suo posto, alla guida di uno schieramento liberal-moderato, era stato occupato dall'uomo di Arcore.

Un inciso: molti di quelli che si erano schierati con Mariotto Segni nel '91 contribuirono alla prima vittoria elettorale di Forza Italia.

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esatto:wink:

12. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ti STRAQUOTO e ti strareppo!!!

oggi sono stato marchiato come fascista ed appunto cogli0ne (ma anche ignorante, stupido e lobotomizzato) dai miei colleghi dell'università per aver criticato la manifestazione studentesca a roma..e non è di certo la prima volta che mi capita..

"ah..voti B....vabbè quando crescerai diventerai più intelligente.."

"voti B solo perchè sei di LT"

"non ci capisci niente..vi manca proprio la cultura"

sono frasi classiche ormai quando si parla di politica con persone di tutte le età..dai 20 ai 50 anni.....alla faccia della libertà di pensiero

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Più che altro bisogna chiedersi? Chi è il meno peggio da votare?

E poi secondo le proprie idee, filosofie e opinioni si vota.

Perchè tanto per me quelli là pensano solo a come spartirsi le poltrone o restarci aggrappati, a far finta di litigare per non fare un caz.zo, per mettere in scena il solito stucchevole teatrino di cui i media non fanno altro che la cronaca giornaliera invece di condannare pesantementei. Quelli là, i nostri dipendenti perchè da noi votati e pagati, sono tutti uguali e andrebbero cacciati dal primo all'ultimo.

E non si salva neanche la magistratura o la giustizia in generale e non si può semplicemente dire "è colpa di SB" perchè chi è che ha fatto rilasciare i teppisti che hanno distrutto una parte di Roma? SB? qualche suo compiacente collega? ma dai...

Però mi chiedo: chi risarcisce le vittime che si sono trovate le macchine bruciate, le vetrine rotte e i negozi distrutti?

Poi ci penso e dico.. "ah già, il popolo sovrano del nulla".

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    caro lollo,

se tu oggi sei libero di pensare ed esporre il tuo "ragionamento" in una pubblica università, è perchè qualcuno, anni fa, ci ha liberato ,dopo una disatrosa guerra, da una dittatura che non consentiva simili comportamenti; allora, si sottostava ad un pensiero "unico"...

il "pensiero unico", però, è quello che tanto desidererebbe ottenere in questo paese il "caro leader" che a te piace tanto, e che sei libero di votare e sostenere...e, ovvio , nessuno te lo impedisce...

nessuno però può impedire a me di avere una opinione su questi temi, e a mia volta di esprimerla in maniera civile: io quoto i tuoi colleghi di università; peccato non li possa reppare...!

15. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sono anch'io pro "mandarli a casa", ma così facendo non si sono rivelati altro che semplici teppistelli perchè non hanno danneggiato e scalfito i signorotti nullafacenti del Palazzo ma persone che sono pagate (poco) per tutelare l'ordine e la sicurezza e incolumi privati e cittadini che nulla hanno fatto (se non eventualmente votare chi sta a crogiolarsi sulla poltrona).

16. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    grassetto= libertà??? quale? io non ho avuto la libertà di esprimere le mie opinioni!! ti sembra libertà dire la propria e per questo essere pesanetemente offeso in modo selvaggio ed incomprensibile?? a quanto pare non c'è stata una rivoluzione..ma solo un capovolgimento della situazione....tutto come prima..ma alla rovescia!

grassetto sottolin.= parole non mie e che sinceramente neanche condivido..mi piacerebbe sapere da quale passaggio le hai estrapolate....non è esattamente la stessa cosa che fa SB chiamando comunisti tutti i non elettori pdl??

grassetto corsivo= alla faccia della civiltà e del rispetto delle opinioni altrui:wink:

con questi commenti prevenuti e sempre con quest'aria di "ora ti spiego io come stanno realmente le cose perchè tanto tu non sai" non faccio altro

che trovare sempre nuove conferme alle mie personalissime tesi..

e tanto per la cronaca..anche io sono per il tutti a casa...non sono un berlusconiano (non bisogna esserlo per votare SB come non bisogna essere comunisti per votare pd)...

sono fieramente un liberale..voto B..

pensate che c0glione che sono!!!:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    @Bettino_evita le offese, non servono e sono per giunta ingiuste

18. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    friday mi accompagni all'uni domani?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...ho paura!!XDXDDXD

se morirò..beh..ricordatemi come un coglion3:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (stemperiamo un pò la tensione dai)

19. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    edit.

non intendo offendere nessuno.

non sappiamo i termini attraverso i quali lollo si è sentito criticato ed offeso;

lui pare abbia detto ciò che pensava sulla manifestazione, ed è stato criticato per le sue opinioni;

se il mio essere d'accordo con gli studenti suoi "avversari" la ritiene una ulteriore offesa, non per questo posso cambiare opinione.

il definirsi liberale, però, e votare per B. denota confusione....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2010
  20. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Finalmente ti quoto!!

B si è spacciato per un liberale quando invece di fatto non è riuscito a mettere in pratica quello che professava e ancor peggio prometteva!! Il governo B personalmente mi ha deluso! Non ha soddisfatto le mie aspettative!! Non ha rispettato i Patti presi con noi elettori....deluso!

Provo a guardarmi intorno allora...mmmm.......scelgo quello che secondo me è il male minore..

Non sono un berlusconiano! Mi sembra di averlo già detto e non mi sembra un concetto complicato da capire....

Ps: non ritengo di avere idee confuse (sempre lo stesso atteggiamento...)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina