perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'evasione nel nostro Paese ha proporzioni agghiaccianti, ci vuol tempo...

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    direi propio di si........se fosse stato un paese con bilanci positivi(a proposito,non credo esista )certe promesse non mantenute,tipo NON TOCCHEREMO LE RENDITE FINANZIARIE,sarebbe di certo state mantenute....invece ha dovuto alzare la tassa dal 12.50 al 20%........chiaramente uno dei primi a rimetterci,in italia,e' propio lui.....l'ho votato apposta per nn far accadere una cosa del genere,ma data la situazione.......purtroppo.......e' successo .....

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai colto nel segno, tutte le persone che mi conoscono bene sanno che sono un grand codardo. :wink:

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Via Alex, fanne meno...:wink:

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Italia paese di *****

Queste parole sono state dette da Silvio berlusconi..... Ecco questo mi basta ed avanza per sperare che da subito non sia più primo ministro... Ma neanche italiano....

Poi c'e tutto il resto.....

Lo voteresti perché non vedi alternative?? Voteresti uno che dici tu stesso che e' fuori di brocca??

Ripeto poi ci sono tutti gli altri fatti , sia politici che non...baciamano a Gheddafi eccc..ec... Ponte sullo stretto.... Vorrei sapere ad oggi quanto e' costato , licenze digitale terrestre telefonate in questura , arrivi in ritardo a convegni ufficiali con il telefono all'orecchio e cccccccc

Ma dai. !!! tutto e chiunque e' una valida alternativa a Berlusconi ...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  6. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Questa, secondo me, è una contraddizione: dici che se l'Italia fosse stato un paese con bilancio attivo allora le promesse di Berlusconi sarebbero state mantenute. Ok, crediamoci; ma poi dici che non credi neanche che esista uno Stato con bilancio attivo. Conclusione? Le promesse di Berlusconi erano 'impraticabili' e quindi era scontato non venissero mantenute.

Credi poi che lui ci rimetterà con il rialzo della tassa sulle rendite?

Credi che con questa Manovra lui ci rimetterà? Forse in credibilità sì, ma per il resto non penso.

7. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    :-))

e come fa a non rimetterci??primo se guardi le valutazioni di borsa di mediaset ci ha gia rimesso miliardi di capitalizzazione mi sembra inequivocabile.....la valutazione di borsa e' meno della meta'

secondo guadagna tramite dividendi e la tassa sui dividendi che era del 12.50% per me,per te,per lui,per tutti e' diventata del 20.....

quindi che ci abbia rimesso personalmente,io,non ho nessun dubbio....

Sulle promesse che non potevano essere antenute,specialmente con la crisi mondiale che si e' verificata,e la frase le promesse di Berlsuconi erano impraticabili ti rispondo che sono impraticabili,e lo sarebbero state,anche quelle del tuo amico Bersani & C......e questo nn vale solo per l'italia(di *****)ma anche per il resto del mondo intero industrializzato

8. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    che promesse ha fatto bersani? mi sono perso qualcosa? :-k

lo giustifichi perchè c'è la crisi?

la crisi c'è da 3 anni; il tuo idolo è dal '94 che promette mari e monti, e non mantiene, quindi, che stai a dì? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    i tuoi idoli ex PCI e DC sono 60 anni che son li:-))

e non mi sembra ci siano stinchi di santo........A gia,Bersani non fa promesse,a dir la verita' non propone nemmeno niente di niente,dice solo che cosi non va bene,cosi non si fa,cosi no........ma cosa si dovrebbe fare ,invece,niente,non lo dice..........votalo tu

10. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Forse non hai proprio capito che a me non va bene né Berlusconi né tantomeno Bersani & C., che tu definisci 'miei amici'. Forse è meglio che non ti limiti solo a vedere Destra-Berlusconi-Lega-Bossi e non sostenere Berlusconi come essere comunisti-di sinistra-volere Bersani-volere Di Pietro ... perché proprio, almeno con me, sbagli.

Detto ciò, secondo te è normale che ci rimetta? E' normale che il Presidente del Consiglio abbia così tanti interessi per le sue aziende private da mettere al primo posto loro e non lo Stato, carica per la quale è stato eletto dal suo popolo?

Comunque sia, ho i miei dubbi che Berlusconi abbia rendite solo in Italia, ma questo è un discorso a parte.

Se però ti fossilizzi solo sul concetto destra = bene, non destra = sinistra allora siamo a posto e Berlusconi sarà votato anche da chi lo ritiene il 'meno peggio' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ..........quando e' stato eletto da una buona percentuale del suo popolo era gia un noto magnate delle televisioni o sbaglio??dunque chi l'ha votato sapeva chi era ,mi sembra fosse gia abbastanza famoso:-))

secondo me e' normalissimo quindi che abbia interessi in casa,nella vita ha fatto l'imprenditore fino a 15 anni fa,mica il politico scaldasedie o il sindacalista lazzaro..

Se avesse messo al primo posto le sue aziende private non sarebbe arrivato ad alzare la tassa sulle rendire dal 12.5 al 20 e a me avrebbe fatto solo un piacere che non mi ha fatto e non si e' fatto attualmente con questa manovra.....

io voto quello che a mio egoistico avviso mi permette di vivere meglio........Aveva promesso di non aumentare le tasse sulle rendite,l'ha dovuto fare e credo a malincuore non per il mio portafoglio di cui non gli frega un *****,ma per il suo......l'altra parte le avrebbe forse aumentate prima........Adesso atiamo a vedere cosa fanno con l'ici delle seconde case ,con le auto ecc ecc.....credi che sia contento??direi di no......ma se avessi votato dall'altra parte ho come l'impressione che il peggio sarebbe arrivato prima....

quindi tu chi voteresti come meno peggio??sentiamo un po',sono curioso,il TUO meno peggio chi sarebbe??bersani no,di pietro no.....pannella??forza nuova??

12. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Come meno peggio? Ora come ora? Nessuno, tutti coloro che sono appartenenti al bipolarismo sono 'il peggio', quindi se dovessi andare a votare ora non voterei nessuno.

Quindi, dato che era già famoso, perché non votarlo? "Una celebrità, un vip, potrebbe diventare il nostro premier. Votiamolo!" - "Cacchio il nostro premier è il presidente del Milan? Votiamolo!" - "Il nostro premier è presidente di Mediaset, grazie al quale vediamo le gnoc*one? Votiamolo!" - "Il nostro premier è così avido di potere che dal 1994 è in politica? Beh, facciamocelo rimanere ancora, tanto è il meno peggio." - "Il nostro premier sostiene la lotta al comunismo. Votiamolo, perché se non sei di destra sei comunista!".

Tu ti ritrovi in qualcuna di queste o l'hai votato per altri motivi? Lo hai votato solo perché voleva abbassare la tassa sulle rendite?

Dalla frase in grassetto si evince tolleri il fatto che in primis Berlusconi pensi ai suoi interessi, che è cosa risaputa, e poi allo Stato e che quasi ti 'dispiaccia' che abbia dovuto metter mano anche al suo di portafoglio (e se mi permetti, che portafoglio!!!) oltre che a quello di tutti gli italiani.

Aveva promesso di non aumentarla, ma anzi di diminuirla? Bene, da questo non si capiva che voleva tutelare i suoi interessi?

Comunque vedrai che non ne esce povero da questa manovra il buon Silvio, anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Aveva detto che voleva abbassare la tassa sulle rendite??non mi ricordo se no avrei portato anche mia nonna inferma di 98 anni a votare........mi sembra che aveva detto che non l'avrebbe toccata l'imposta in oggetto....si certo,l'ho votato per quello sopratutto anche perche',visto che e' anche suo interesse,di preponderante suprema forza superiore al mio personale,mi sembrava una garanzia e se il suo interesse e anche il mio prende il mio voto,non mi sembra un concetto difficile,mi sembra democratico ed in effetti se e' li la maggior parte del suo popolo l'ha pensata per un motivo o per l'altro cosi'...evidentmente e' stato costretto dagli eventi economici.....del suo portafoglio e di quanti soldi abbia a me non importa nulla,non rosico perche' lui e' ricco ,io guardo il mio piccolo e cerco di mantenerlo.....

quindi alle prossime elezioni,allo stato attuale dei rappresentanti politici,tu non voterai?

14. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo certo.....continuiamo a vedere la pagliuzza negli occhi degli altri.

a proposito di giustificazioni, adesso che c'è la crisi, è costretto a fare queste manovre, mentre prima non c'era motivo per farle, no?

1900 miliardi di debito pubblico, non sono un motivo sufficiente, no. :rolleyes:

sul fatto che molti italiani l'hanno votato, non è che ha sempre fatto promesse che sapeva di non poter mantenere?

certo, la sinistra avrebbe aumentato le tasse (cosa che è successa anche con la destra, e non mi riferisco solo alla manovra); ma visto che a te, come tutti gli altri adoratori del sultano, pagare le tasse è un dramma, meglio non pagarle, e mandare il paese a puttane, no? tanto, l'importante è che tu viva bene. ](*,)

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    A perche' adesso la "colpa"dei 1900(o 2000 Mdi) e' della destra....E di prodi che c'era prima no......:-))e di quello prima prima prima del 1946 no??va beh....

Chiaro che per me l'importante e vivere bene e meno tasse pago meglio sto(credo al 99% della popolazione visto che si lamentano tutti e vorrebbero che a pagare fossero gli altri).......se a te fa piacere pagarle la prossima volta che paghi il bollo della macchina,l'irpef l'inps ecc ecc chiedi uan deroga per pagarne di piu' cosi contribuisci a rendere questo paese migliore.....vedrai che sarai accontentato

Speriamo aumentino drasticamente il bollo delle auto per le auto che inquinano,speriamo anche 20 euro al kw,sarebbe un'italia con l'aria migliore.......o....... vuoi mettere quanto inquina di piu' una E36 magari non catalitica........e' giusto che paghi per il "male" che provoca agli altri......si inquina di piu' l'aria che respirano anche gli altri,tecnologicamente parlando pare non ci siano dubbi,credo sia corretto "calcolare"un differenziale per questa egoistica scelta

Vedi,tutto e' opinabile,ognuno si fa gli interessi di casa propia,se no uno con una certa coscienza per la collettivita',ad esempio parlando di auto,non girerebbe con un mezzo che inquina piu degli altri........Paga il suo obolo e se ne comrpa uno che inquina meno........ma forse e' un dramma pagare per la collettivita'.-)

16. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    che c'entra adeso di chi è la colpa?

a parte il fatto che prodi, anche se non lo ammetterai mai, era riuscito, con la sua manovra, a far scendere il debito pubblico, io non do la colpa a nessuno.

quello che volevo dire, è che con un debito del genere, è impossibile riuscire ad abbassare le tasse, se prima non fai qualcosa per abbassarlo.

io pago quello che devo, perchè dovrei pagare di più?

e sull'auto, a parte il fatto che io già pago di più in base alla classificazione, nno so se inquina di più la mia o il tuo trattore.

che poi, secondo il tuo discorso, allora mettiamo il bollo auto a 100euro/kw, così si dimezza il parco circolante, e hai l'aria migliore; sai cosa te ne fai, dopo?

paga il suo obolo? io non ho 10.000 euro da buttare in un'auto nuova, me li regali tu?

non avere i soldi per un'auto nuova, per te significa fare i propri interessi e non avere una coscienza collettiva?

ma per piacere, dai.

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Invece guadagnarli,pagarci le tasse che devo,reinvestirli invece di fotterseli in giocattoli,perderci magari con l'oscillazione al ribasso dell'azione,sperare di prendere il dividendo e doverci pure pagare il 7.5% in piu' di tasse e' giusto,corretto,fa del bene alla collettivita' e bisogna pagare perche'

ma visto che a te, come tutti gli altri adoratori del sultano, pagare le tasse è un dramma, meglio non pagarle, e mandare il paese a puttane, no?(frase tua)

quindi se li chiedono a me che voto Berlusconi devo pagare perche' sono uno *******,mentre se li chiedono a te percheì',ad esempio,hai la macchina che inquina(per inciso il mio trattore e' un'euro 4 con FAP del 11/2008)e quindi rovini anche l'aria che respirano gli altri non e' giusto perche' .....boh.....perche? perche' non hai soldi da buttare per comprare un'auto che inquina meno e quindi fa niente va bene cosi tu hai la coscienza collettiva io non c'e' l'ho.... (esistono anche le auto da 7mila euro mica e' obbligatoria la bmw d'epoca ma nn sono azzi miei come non sono azzi tuoi se io tifo per chi mi fa pagare meno tasse)

ragionamento ottimo che non fa una piega....non credo voteremo mai lo stesso partito

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Vorrei un Vostro parere; secondo Voi, sarà Berlusconi il prossimo candidato Premier del PdL? :-k

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Credo propio di no........secondo me appena finisce la legislatura se ne va su qualche sua isola lontana.....il prossimo non puo' essere tremonti .....nn so chi,ma nn silvio..IMHO

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Tutto sommato, comunque la possiamo pensare, credo che converremo che ad una certa età un po di riposo male non fa.

Pur non essendo un suo ammiratore apprezzo di lui la tenacia con cui combatte, spesso scorrettamente.. ma questo avviene da ambo le parti.

Non sarà facile per il PdL trovare un'aggregatore di persone come è stato Berlusconi.

Ho paura che si aprirebbero faide interne per la leadership :-k

Alfano per quanto politico intelligente non lo vedo calato nel ruolo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina