perchè votare berlusconi?

Discussione in 'Politica' iniziata da fra89, 15 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    La tua destra non e' anticomunista per sport ma buona parte si. Si tratta di quellic he votano destra perche' lo dicono in tv, perche' a Striscia dicono che PD e' perdente sempre e roba simile, poi gli chiedi il minimo concetto di ideologia di destra e sparano una marea di cagate e a volte finiscono per ricordarsi vagamente del nazismo e cadono in qualche strafalcione pauroso. Poi gli chiedio del comunismo e idem.....perche' sono sfigati, perche' vogliono espropriarci dei nostri averi (detto spesso da operai al minimo salariale etc). Quello che riscontro io negli incontri politici e' una pazzesca ignoranza. Alla fine in tanti sono davvero convinti o non ne sanno di piu' che i comunisti italiani e non il popolo di sinistra, siano dei mangiabambini o roba simile. Ignoranza non casuale ma frutto di mamma tv non a caso. Si chiama comunicazione subliminale e sarebbe divertente fare un topic dove si sgamano messaggi politici in trasmissioni per casalinghe.....

La sinistra Italiana non e' per annientare gli Status Quo. E' per riequilibrare alcuni dissesti sociali che sono quellic he condannano il paese. Nessuno vuole impedire a chi ha fatto fortuna di godersela ma di godersela nel giusto modo e non sulel spalle di chi ha avuto meno fortuna. Il Pd e' il partito che da piu' tempo dice che bisogna mettere giu' aiuti per le piccole imprese, che bisogna renderle competitive con le grandi attraverso politiche specifiche. I grandi hanno accesso a "facilitazioni" e "detassazioni" che oggi non sono alla portata dei medio piccoli.

Leggi qualche stralcio delle intenzioni di programma del Pd e scoprirai che il piccolo imprenditore e l'iniziativa imprenditoriale diffusa sul territorio e' una parte centrale. L'autoorganizzazione di tali imprenditori e il sostegno con riforme mirate.....pero'..lotta a chi lavora fuori dalle regole. Lotta allo sfruttamento, lotta agli scorretti. Uno stato piu' laico, basta ingenenze della religione per patti elettorali...approvare ad esempio leggi sulla valutazione delle singole persone come potenziali genitori adottivi. Insomma le bozze di programma del Pd potrebbero contenenre buoni spunti per il governo Berlusconi...o forse no dal momento che lui appartiene proprio alla categoria dei grandi capitalisti che sarebbe la sola a poter essere toccata in modo piu' pesante. Lui e' un grande industriale, dalla uscita dal mercato di tanti piccoli trae forse piu' vantaggi che svantaggi.

un discorso a parte...

Riguardo alla Tremonti...beh non era pensata male, non fosse stata concepita per mascherare l'ennesima legge ad personam fatta in fretta e furia avrebbe dato migliori risultati. L'elenco delle migliorie detraibili conteiene dei bei buchi ma lo scopo fu quello di consentire al gruppo mediaset un risparmio di circa 242 miliardi delle vecchie lire per l'acquisto di diritti cinematografici di film d'annata...un caso. Ma come si fa a fare un decreto del genere e dimenticarsi della new economy intesa come software e pc salvo poi farli rientrare dalla finestra ma solo se utilizzati per controllare macchinari o altre apparecchiature....ma ricordarsi di includerci i diritti di films....mah..... a pensar male spesso ci si prende.

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quotissimo:wink:

Hai pm:mrgreen::mrgreen:

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E che stanno peprpetrando.:sad:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ho preso le tue parti..:wink:

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Grazie e buon anno anche se in ritardo.:drinking:So che su questo forum posso contare un manipolo di buoni gregari.

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Concordo su quello che dici,soprattutto sul discorso della reale e diffusa ignoranza politica....grande cancro che affligge ancor più la già lacerata politica italiana:rolleyes:

Concordo sul fatto che,sia a dx che a sx,ci siano personaggi davvero fuori dal mondo,inneggianti a slogan davvero improbabili e definiti da una verve assolutamente antidemocratica per "posizione"...sono quelli che nei fatti non conoscono il reale significato di certe presunte posizioni....io non tollero il radicalismo a prescindere,e condanno ancor più certi elementi perchè,con la loro ignoranza,aiumentano il senso di spaesatezza....la strumentalizzazione mediatica poi,enfatizza questa situazione,creando luoghi comuni e frasi fatte che con il tempo,vengono erroneamente metabolizzate e fatte storicamente determinate.....

Sul piano programmatico del PD,in effetti,sono riuscito a scrutarne qualche indirizzo,ma è proprio qui il problema...ho scorto con fatica e solo perchè mi piace andare a fondo,un barlume alternativo....oggi però,dobbiamo gridarlo a gran voce...la mia critica alla sx è quella di non averlo fatto doverosamente o sufficientemente...perdendo troppo tempo sostenendo la guerra a B....l'italiano medio avrebbe dovuto avere un pò più di chiarezza a riguardo imho....:wink:

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Risposto nel quote per comodita'..

8. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Concordo, sono in tanti e potevano fare le due cose assieme.....a sinistra storicamente si combatte contro i soprusi e quindi le malefatte del Silvio non potevano essere ignorate. Potevano anche darsi da fare di piu' per far consocere il programma di base.....che esistere esiste e gira nei circoli ma ha davvero enormi difficolta' ad essere pubblicizzato a dovere. I mezzi di informazione non sono cosi' accessibili come in altri paesi. Basta pensare al fatto che siamo tra le poche democrazie a non avere confronti televisivi tra il premier e l'opposizione.....una paese nel quale il premier scappa di fronte al giudizio non dei magistrati ma del popolo (piu' grave) rifuggendo ogni occasione possibile e evitando di trattare gli argomenti tabu' accuratamente](*,).

la cosa incredibile e' che comincio ad avere difficolta' a distinguere un programma di un Pd dal possibile programma di una destra moderata e liberale...che stiano convergendo verso un nuovo grande centro? Mah...

9. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si,sul discorso della generalizzazione ribadisco che non è mia intenzione accusare generalizzando...sarebbe un grave errore,nonchè terribilmente riduttivo.....è un pò il discorso che abbiamo fatto nei due pst successivi...quelli legati alle posizioni radicate ignorantemente ed inculcate ad hoc in quelle persone che ben poco sanno e di politica e di storia politica:lol:

Sul fatto dell'immobilità elettorale,forse ho omesso un particolare....quando sostengo di essere sfiduciato e quindi di non credere ORA in qualcuno,non sigifica che lascerei tutto in mano a B....se le elezioni me lo permettessero,un domani,mi muoverei verso chi credo possa davvero fare qualcosa di utile....(sempre con una buona dose di sconforto però,quello è innegabile per chiunque suppongo):wink:

Questa sarebbe una cosa bellissima...in un certo senso non nascondo un celato desiderio di moderatismo anglosassone.....:lol:

Una convergenza parziale in termini di attivismo politico....per evitare in primis un blocco interventista,per poter trovare quel valore comune che ci rappresenti in un altrettanto comune interesse,quello di essere tutti nella stessa barca alla fine:lol::wink:

Vedere dibattiti massacranti in Parlamento...vedere che la politica ricopre il 70-80% dei programmi e dei tg,mi rattrista non poco....ma non per il ruolo della politica nel nostro paese,ma per il connotato che viene dato ad essa nei suddetti contesti...quella del contrasto,quella del dissidio costante,ad oltranza.....un moderata convergenza tra i poli opposti,sarebbe un sogno....e l'Italia,ne trarrebbe enormi vantaggi,molto più di altri paesi europei e non......

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Dovrebbe fare un passo indietro Silvio per vedere una azione condivisa di governo e tutti sappiamo che non puo' farlo....almeno non finche' non ha sistemato la sua immunita'. Io vorrei vedere un dibattito televisivo, un confronto diretto all'americana......sarebbe da ridere, anzi da piangere a dirotto](*,).

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero.

Io proporrei proprio questo....la classica possibilità,di sedersi tutti al banco per fare SERIAMENTE il punto della situazione,inizializzando una forma di intervento condivisa....ma oggi la vedo abbastanza utopica:lol:

Il principio di unità nazionale è quello che manca davvero......

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cioè, ma dico: se il prezzo da pagare perchè Berlusconi se ne stia a casa - da subito - a giocare con i nipotini è garantirgli la grazia su tutti i processi in cui è imputato, che aspettano a farlo???? Sarebbe il male minore!!!!! #-o

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Paradossalmente è vero:lol::lol:

14. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    gia'.....il problema secondo me e' che lui vuole l'immunita' e il poter continuare a farsi gli affarucci suoi come ha fatto finora.....sono convinto che se ci fosse un contratto percui Silvio ha la salvezza ma esce di scena....sarebbe firmato velocemente...

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi alla fine il nazismo è una goccia nel mare, sia in senso temporale che geografico rispetto al resto?:wink:

Gira e rigira il grosso dei crimini li hanno comme ssi in poco più di 5 anni, dal '39 al '45.

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è brutto dirlo non so se il tono con cui citi la cosa sia ironico:wink:.....ma è la realtà.....

per citare alcuni esempi di inizio secolo......mi viene in mente lo sterminio degli Armeni per mano Turca....le stragi compiute dai Giapponesi in suolo cinese della seconda guerra mondiale.....

e questi due esempi hanno poco a che vedere sia con il nazifascismo che con il comunismo..

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Certo che era ironico, ci mancherebbe.

Era un modo per far ragionare sul fatto che non sempre il regime più demonizzato sia quello più pericoloso.

Se pensi che le ultime Olimpiadi le hanno fatte in Cina ti puoi rendere conto di quanto sottovalutiamo il problema.

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    infatti ogni popolo conserva tracce di quell'odio nella propria cultura.....a noi toccarono i Fascisti e quindi a loro ci siamo dedicati, gli Armeni avranno in odio i Turchi e cosi' via. vero e' che i Nazisti hanno imperversato in mezzo mondo portando morti e violenza inaudita a parecchi popoli ovviamente soprattutto Europei. Quindi quando sento La Russa dire in tv in prima serata che e' Fascista io srei per arrestarlo in diretta Tv......

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Beh lo disse nel senso che non rinnega alcuni valori di quel movimento.

E mica tutti i fascisti sono stati favorevoli alla guerra. E neanche tutti i nazisti: operazione Valchiria ti dice nulla?:wink:

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    hai ragione sulla poca importanza che diamo al problema..

Silvio è stato l'unico capo di stato europeo a congratularsi con Aleksandr Lukašenko....che non tutto il rispetto non mi sembra che sia una persona democratica..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina