perchè tanti cv?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da esauro, 5 Agosto 2008.

  1. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    ma se "sfili" qualcono stando nella tua corsia di dx ( dico senza esserti spostato prima a dx per superare ma mantenendo la tua corsia di prima) e' considerato sorpasso a dx e multato? non ho mai capito sta cosa
     
  2. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    La penso anch'io così!
    Proprio notizia di oggi la morte di Andrea Pininfarina presidente e a.d. della storica carrozzeria torinese!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma quante belle s.tronzate si leggono in questo forum :lol:

    secondo me se in certe occasioni fai i 200, NON hai di sicuro i neuroni attivi
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Hai la patente?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :lol:
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    non lo so, ma non posso rischiare incidenti ogni volta che mi metto in terza corsia... se mi beccano pagherò la multa e starò zitto!!!
     
  7. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    putroppo non credo sia cosi' semplice, nel senso che tutto quello che dici e' vero se fossimo in un mondo perfetto probabilmente ci sarebbero il 95% di incidenti in meno ma visto che non lo siamo fare 55 metri al secondo (alias 200 km/h) comporta dei rischi immensi moltiplicati esponenzialmente rispetto a fare 100 km/h .. scusate l'ovvieta' del post ma forse ogni tanto vale ricordarlo
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    giusto...
     
  9. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    a però,ne ho mosso di persone,interessante l'argomento...
    comunque troppe teste,ognuno la pensa giustamente a suo modo,io rimango della mia idea,se obligassero le case a calare i cv, sparirebbero molti limiti........
    comunque è vero che i cv servono per i sorpassi,almeno quelli....:razz:
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    i motori potenti servono per raggiungere prima possibile i limiti di velocità! :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    qui ti quoto alla grande!

    non tanto quanto fa, ma come ci arriva!
     
  12. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Si, ce l'ho da 26 anni e nonostante qualche stupidaggine fatta da ragazzino ho sempre cercato di rispettare non solo le regole ma gli altri.

    Purtroppo non tutti lo fanno, gli esempi che ho scritto sono un sunto di tuto quello che ogni giorno vedo per strada purtroppo.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    "Se fai una tirata a 200 e hai tutti i neuroni attivi rischi molto meno"


    ehm, questo è rispettare le regole? a me pare una s.tronzata
     
  14. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Si, hai ragione.
    Purtroppo anche io infrango le regole!
    Magari per una ventina di secondi ma lo faccio.
    Nessuno è perfetto, che vuoi farci :wink:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma credo di aver letto s.tronzate ben più grosse nei forum di quelle che ritieni abbia detto Bmwluxf.
    Potrà essere anche opinabile quello che dice (e per me non lo è affatto), ma sicuramente non è ipocrita.
    Seguendo il tuo ragionamento, il 99,99% dei frequentatori di questo forum sono privi di qualsivoglia attività cerebrale, o sbaglio?
    Ritengo invece che sia molto ma molto più stupido ingaggiare garette sulle tangenziali, oppure "far abbassare le orecchie" (come ho letto qualche tempo fa in una discussione) al primo che si "permette" di occupare la corsia di sorpasso mentre sopraggiunge uno dei tanti Schumacher de "noaltri", piuttosto che pigiare ogni tanto l'acceleratore in autostrada, magari quando le condizioni del traffico lo permettono, concentrati al massimo, ecc. ecc.
    Comunque, rispetto la tua opinione e ti saluto!:biggrin:
     
  16. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Macchine potenti? limiti assurdi?

    basta andare dove non esistono velox :cool:
     
  17. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Wow, grazie.
    Pensavo di aver detto sul serio qualcosa di mostruoso :eek:
    Meglio così #-o
     
  18. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Mi inserisco anche io...

    Sul discorso dei limiti, penso si possa litigare per ore senza arrivare a nessuna conclusione.
    Personalmente ritengo (e ho sempre ritenuto) che sulle nostre autostrade il limite generalizzato a 130km/h sia ridicolo: ci sono molti casi in cui questo limite è eccessivo, e ovviamente chi decide i suddetti limiti ha subito provveduto ad abbassarli, spesso in maniera comica, se non fosse per l'immancabile autovelox posto lì solo per fare cassa.

    Ci sono però tanti altri casi in cui 130km/h potrebbero tranquillamente essere superati, e la famosa proposta di qualche hanno fa di portare almeno a 150km/h il limite mi aveva solo fatto gioire.
    Anche perchè chi viaggia molto, anche per lavoro, gradirebbe poter ridurre un po' i tempi di percorrenza e 150/160 sarebbe un limite ad oggi onesto, tale da poter veramente bastonare chi lo infrangesse.

    Sul discorso dei tanti cavalli: chi ama guidare, vuole una macchina con tanti cavalli, proprio per i motivi detti da qualcuno, ovvero accelerazione migliore, facilità di sorpasso, riserva di potenza sempre disponibile... E' semmai un peccato che, andando a verificare le prestazioni pure, ci si renda conto che l'incremento di potenza cui abbiamo assistito negli ultimi tempi è purtroppo servito in gran parte a compensare le minori prestazioni generali delle auto duvute all'aumento di peso.

    E per finire, puccioe39, basta per cortesia etichettare come stronz.ate tutte le idee che non condividi! Alcune forse lo saranno, ma anche in quel caso non è molto educato comportarsi in questo modo, non credi?
    Pensa se tutti rispondessimo ai tuoi post nel tuo stesso modo....ne saresti contento?

    Ciao
    Ale
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Proprio ieri ho visto un morto sulla a4, con una c1 si è infilato sotto un camion che aveva le sponde posteriori molto alte, la c1 non è stata tamponata e quindi spinta da nessuno... Il tutto in piena zona tutor, ad un'andatura non superiore ai 90/100 km/h.
    Sempre di ieri la notizia della morte del figlio di Pininfarina, investito con lo scooter da un VECCHIO di 78 anni che non ha rispettato uno stop :rolleyes:
    IMHO per salvare vite sulle strade ci sono tante e tante cose da fare che nemmeno vengono prese in considerazione, perchè non sono profique... Ripeto, è un parere personale.
     
  20. CBR600rr

    CBR600rr Collaudatore

    271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Condivivo in pieno....

    Innanzitutto bmwluxf non ha detto che fa i 200, magari ha estremizzato , ma secondo me voleva dire che preferisce (come me d'altronde), avere persone che magari in zone in cui traffico, condizioni ed ubicazioni della strada permettendo, pigiano un attimo di piu' l'acceleratore, ma rimanendo ben attenti alla guida, anzichè i classici personaggi che magari vanno a zig zag per leggere un messaggio, o per fumarsi la sigaretta, o per mille altri motivi per cui è evidente che non sono attenti.

    PErsonalmente la penso esattamente come lui, preferisco girare nei giorni lavorativi con gente che mi sorpassa anche ai 180 km/h, ma che sa dove e come sta andando, anzichè girare per strada in questo periodo in cui devi guardare mille volte gli specchietti perchè ti passano da tutte le parti ti tagliano la strada e credono di avere pure ragione. E poi... è piu' pericoloso un vecchietto, o anche uno di 20 o 40 anni per carità, che si fa gli affari suoi e non rispetta uno stop o uno che dà una sgranchita all'auto in autostrade deserte?

    Facile fare i moralisti ma molti di quelli che lo hanno criticato (non cogliendone il senso secondo me), non li ho visti intervenire in alcuni post in cui si parlava delle solite garette improvvisate per far vedere chi ce l'ha piu' grande, o tanto per fare un esempio, nel post in cui si parla di tutor e si discute sul come rendere illeggibile la targa....
     

Condividi questa Pagina