stas sono polemico...stavo pensando,ho 143cv da 5 mesi e non sono riuscito mai a fare a fare velocità elevate(PER AUTOVELOX E VARI)... allora mi viene da dire,perchè continuano a fare auto potentissime e poi non ti permettono di sfruttarle?????? sono RIDICOLI dovremo fare tutti uno sciopero verso questi BUFFONI che ti danno missili e poi non vedono l'ora di beccarti che vai veloce,per rovinarti e sequestrarti le auto o patenti...é uno schifo,ci fottono sempre,per incassare fanno tutto contro ogni logica,poi parlano di morti sulle strade per la velocità e altre ipocrisie scusate lo sfogo ma a volte rimango incantato a pensare in che mondo do m...a viviamo!!!!
Perdonami, ma ci sono le piste per sfruttare i propri mezzi. Nessuno ti intima di comprare una vettura che fa i 220 orari. E quantomeno, per strada è ovvio che ci siano regole e funzionari a farle rispettare, per il bene di chiunque. Poi possiamo discutere a vita sui limiti di velocità in determinate condizioni, sull'ubicazione "equivoca" di alcuni apparati autovelox, e su altre perplessità che ci accomunano tutti. E certo chi compra una BMW ha nel DNA il desiderio di Motorsport. Ma credo che il tuo sfogo non sia condivisibile in tutto e per tutto, per i motivi di cui sopra IMHO.
per far aumentare anche di più la rabbia verso il nostro amato paese lo sapevate che : in germania hanno le strade in perfette condizioni e le autostrade sono gratuite perchè la tassa sulle autostrade è compresa nell' equivalente del nostro bollo auto?(che però loro pagano a cilindrata, non a kw) invece noi siamo qua a morire dietro i limiti di velocità,telepass, caselli, pedaggi eccetera, per poi avere strade da terzo mondo e bolli salatissimi da pagare....per non parlare poi delle domeniche ecologiche in cui te ne devi stare a casa.
E' la vita, prima ti allettano con le sirene di ulisse, tu compri, poi arriva il cetriolo...intanto però c'è già pronto un nuovo compratore dopo di te, avanti il prossimo:wink:
le nostre autostrade non sono affatto brutte anzi..... sono anche meglio di quele tedesche come qualità dell'asfalto; noi abbiamo le strade comunali che fanno pena ma le autostrade proprio no...... :wink:
220 orari ormai non sono più tanti per il panorama automobilistico attuale. basti pensare che la panda 100hp tocca i 185 km/h....una panda. c'è da dire anche che le auto pesano sempre di più e con tutte queste norme anti inquinamento (giuste per carità, nessuno vuole finire come i cinesi con lo smog che sembra nebbia) le potenze delle auto sono molto limitate, le erogazioni sono più dolci e alla fine, se le compariamo a auto di qualche anno fa, le potenze sembrano alte solo sulla carta.
magari non tieni conto che esistono anche la salerno-reggio calabria, il e la padova-bologna, quest'ultima larga meno di una tangenziale. sai com'è, chi si ritrova a percorrerle spesso non è che può avere una così idilliaca visione delle autostrade italiane.
la A3 non è classificata autostrada da tempo.... è quasi tutta con limiti 80km/h..... ma di quella autostrada butta un occhio ai tratti rinnovati..... 3 corsie + emergenza tutte con asfalto drenante le autostrade tedesche quando piove sono dei laghi..... lascia perdere fidati di uno che per un anno non ha fatto altro che girare per l'europa le nostre autostrade sono tra le migliori..... :wink:
mi rendo conto che non riesco a sfruttare i cv da nessuna parte,questo mi fa pensare che tutto non ha senso,non si puo pensare di andare in pista ogni volta....se obbligassero le case auto a non fare motori potenti,fidati che svanirebbero molti limiti...:wink:
per me non è questione di velocità massima... cè chi di un auto ama solo la linea e chi ama la linea e le prestazioni...avere tanti cavalli non vuol dire usarli sempre tutti....ma quando servono ti danno soddisfazioni uniche che per uno amante dei motori sono insostituibili...
Ecco esatto hai riassunto perfettamente il mio pensiero, da quando ho il 330d, non so se sia perchè ce l'ho da poco tempo, ma vado abbastanza piu' piano e tranquillo che non rispetto alla 156, ha una coppia incredibile che parte da bassi giri e guido veramente in tranquillità, so che se ne ho bisogno mi basta schiacciare.. Stesso discorso che mi è capitato con la moto, prima avevo un enduro con meno della metà dei cavalli del CBR; e veramente ero sempre lì a tirare, con a disposizione meno freni, meno tenuta etc.. Da quando ho il cbr, non dico che ogni tanto non mi piace sentire il motore urlare (non significa che faccio i 200), però in media vado molto piu' piano, xkè ha talmente tanta potenza che mi appaga anche se vado molto piano... Riguardo ai limiti di velocità ed alle strade lasciamo perdere, però sono d'accordo con brown81, sono andato solo due volte negli ultimi mesi in Germania, e devo dire che le autostrade mi hanno sconcertato, per carità tante corsie, ma il manto stradale fa pena, ti ritrovi di colpo incidenti senza polizia senza nessuno che segnali il pericolo, anche in tratti senza limiti. Per non parlare di quando di colpo ti ritrovi le corsie che si sdoppiano e non sai se andare a destra o sinistra, senza indicazioni preventive, su corsie in cui non ti fidi nemmeno di sorpassare un camion con un auto, visto che saranno larghe 2 metri e spiccioli!! Credo che la A4 sia una gran autostrada, perlomeno il tratto a 3 corsie, peccato per la mole di traffico veramente esagerata che grava su questa autostrada..., ed il fatto che certe imprese che le gestiscono stanno facendo vagonate di soldi a nostre spese
il fatto che la mia auto vada a 220 non vuol dire che sono costretto a starci a 220!!! molto + bello avere un'auto scattante in accelerazione e ripresa... sul discorso incidenti, beh, ti ammazzi anche a 90 all'ora... diciamo che se la gente sapesse guidare ce ne sarebbero molti meno!!
A) Andare in Pista 1 volta al mese: Mezza giornata di pista costa a seconda dell'autodromo tra le 90 e le 200€ (ok al mugello ne servono molto di più, ma li bastano anche un paio di turni). In un paio d'ore in pista produci tanta adrenalina che per almeno un mese sei a posto e vai in giro guidando rilassato. Inoltre in quelle 2 ore impari a controllare la macchina che nemmeno in 200.000km su strada ti danno tanto, e quindi ti permettono VERAMENTE di guidare con maggior sicurezza su strada, più pronto a controllare un imprevisto. B)Più cavalli vuol dire anche maggior sicurezza nei sorpassi, nel toglierti da un incrocio. C)Tanti Cv non vuol dire doverli sfruttare continuamente.. e quindi se hai 150cv e vai a 70km/h, stai certo che consumerai meno che non con una macchina da 50cv alla stessa velocità. D)I limiti odierni sono ridicoli,, basti pensare che sono gli stessi in vigore da più di 50anni, una vera assurdità. Gli incidenti succedono per altro non per la velocità, è vero che uno ubriaco che si schianta a 40km/h è diverso da uno ubriaco che si schianta a 160, ma la causa è che era ubriaco.