Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 19 Luglio 2010.

1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Praticamente tutto ciò che fa un navigatore è superfluo: dalle indicazioni stradali (molte volte sbagliate !), al lettore di DVD (in automobiie : un vera follia!); ha un HD da 12,5 GB ( quasi una miseria in ogni caso...)per leggere la TUA musica (quindi sai che cos'è...) e farti leggere il titolo del pezzo : una genialata! Ma il check "visivo" della vettura e lo "splitscreen" come li potremmo catalogare... tra il comico e la presa per i fondelli dell'aquirente !

Sì, ci si può collegare ad internet ! caspita ! ma questo lo fai con il primo smartphone che trovi per strada... ah ! ti dice quali sono i concessionari B.M.W. più vicini... perfetto ! tutto torna...

E... il costo di questo strumento ???

Anche se costasse come un tom tom, io glielo lascerei: il fascino che il marchio B.M.W. ha esercitato su di me si è sviluppato su ben altri versanti... sportività ed eleganza, effettiva ricerca tecnologica, sicurezza ed affidabilità, insomma un costruttore di macchine!!

questo indulgere a patacche elettroniche di supposta tecnologia all'avanguardia, ININFLUENTI dal punto di vista della sicurezza e del piacere della guida, sono sintomi di qualche cosa che ha a che fare con il "marketing"...ovvero: tanto fumo poco arrosto... e pagato caro.

Ciononostante, troviamo tantissimi che sono contenti di averlo, ed anzi, quasi non considerano l'acquisto di una auto senza questo "indispensabile" accessorio...io non li critico...

...il mondo è bello perchè è vario !

non finirò mai di stupirmi,però, quando vedo quelle automobili dotate di sistema "infotaitment", con quegli inquietanti mini-teleschermi per i passeggeri dei sedili posteriori, evidentemente finalizzati a "tener buoni" quei piccoli impicci durante il viaggio...il papà si sentirà sicuramente all'"avangurdia tecnologica", nel fornire (anche in macchina!!!) al proprio bimbo l'ultimo cartone animato...

Ragazzi... torniamo a ragionare...

2. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    io son molto ma molto "minimal" ma il poter scorrere con l'i-drive tutti i miei 30giga di musica non ha prezzo....anzi il prezzo è quello che mi ha fatto pagare in optional bmw per un navigatore(necessario per avere lo schermo)a dir poco obsoleto!!!

3. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    In che senso non c'è alternativa?

Perchè, senza sedili in pelle (che comunque ho preso, assieme al nav ed altre cose) la macchina è scomoda? (semmai è il contrario)

Oppure senza 6 cilindri non si muove?

Sono tutte cose alle quali si può fare benissimo a meno.

Sono convinto di una cosa: se le nostre macchine le abbiamo prese (soprattutto per le coupè e le cabrio, ma anche le altre) non è perchè abbiamo fatto una valutazione economica sul rapporto costo/valore ma perchè ci piacevano! Abbiamo chiuso gli occhi e firmato l'assegno...

Una pazzia ogni tanto ci vuole...

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se vuoi il navi, al posto di quello integrato ci sono gli aftermarket, e risparmi 2900 euro.

se vuoi 2 cilindri in più, o li compri contestualmente all'auto o non li prendi.

idem per gli interni in pelle, che puoi sempre fare aftermarket ma come cifra da spendere siamo lì.

il confronto coi sedili in tessuto non si pone, giacché non è analogo a quello del navi

5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Rispondo alla domanda di 996GT3:

Non posso dirti se è ben fatto, perché non l'ho propriamente usato io guidando, sicuramente però non è da buttare.

3000€ per non dover portarsi in giro apparecchio, caricabatterie, batterie di scorta, cavi vari e ventose sicuramente sono troppi, d'altronde acquistate un'automobile da 40'000€, quindi l'impianto multimediale avrà costi allineati a quelli della vettura, come i tappetini della RR che costano 10'000 €. :wink:

Poi ognuno come già detto acquista l'automobile come ne ha necessità, personalmente metterei il navigatore anche sul tosaerba, quindi senza mi sentirei un po' limitato.

6. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Personalmente il navi originale non mi piace, poi mi sembra na cosa in + ke può rompersi, così oltre ad averlo strapagato da nuovo, tocca pure strapagarlo x farlo funzionare.:mrgreen:

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dipende anche dal tipo di auto e dall'uso: se si utilizza principalmente per lavoro come nel mio caso, il navigatore è irrinunciabile: quando giravo nel 1998 avevo i tuttocittà di tutti i capoluoghi di provinica dell'emilia romagna più Milano ( residenza ex-morosa): scomodità al 95%.

Successivamente il palmare con supporto gps. scomodità al 50%, cavi fili, accendisigari, due maroni.

Navigatore in plancia, non ha prezzo, anzi sì, 3mila€:

però alla fine comprando l'auto usata lo pago moooolto meno.:wink:

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L' Idrive (chiamarlo navigatore mi pare riduttivo..) è un optional, e come tutti gli optional, può essere ritenuto indispensabile o meno, la cosa è mooooolto soggettiva...

Pensiamo ad altri optional non indispensabili al funzionamento dell'auto:

per esempio, pensiamo a chi è disposto a spendere centinaia (se non qualche migliaio..) di € per adottare dei cerchi e gomme più grossi di quelli di serie...

Non è che con i 16" o i 17" le nostre auto non vanno..

Anzi, probabilmente vanno anche meglio con cerchi più "umani", con i quali i pneumatici assorbono meglio asperità e disconnessioni, però molti mettono i 18"...

Perchè lo fanno?

Sono indispensabili?

No, però ad alcuni piacciono, e sono disposti a spendere quei soldi per metterli, (io per primo.. Mica sono migliore, anzi...).

Potete dirmi: i cerchi migliorano l'estetica dell'auto!

L' Idrive no!

E io posso anche rispondere che non mi frega nulla dell'estetica dell'auto all'esterno (cosa falsissima..), ma dato che io ci sto dentro, preferisco che sia bello l'interno..

Gli optional sono una cosa troppo personale per discutere se "questo" è meglio di "quello"...

E l' Idrive è indispensabile?

No, però se c'è, è meglio (secondo il mio modestissimo parere..), io l'auto l'ho comprata usata, e l'ho cercata con l'idrive, se l'avessi presa nuova, lo avrei fatto mettere, io lo ritengo irrinunciabile...

Molti lo definiscono "navigatore", ma è errato, non si limita ad indicare la strada, permette anche una gestione ottimale della radio, che risulta facilmente consultabile e pilotabile grazie al grosso display, gestisce la climatizzazione (è una cosa favolosa uscire dall'ufficio dopo aver lasciato l'auto al sole, e non trovarla rovente..), si interfaccia con il telefono, permette il suo uso in auto senza l'uso di cavi o apparecchi aggiuntivi (non so le vostre, ma la mia non ha praticamente nessun portaoggetti in cui riporre nulla di più grosso di un telecomando del cancello...) che sbattacchiano per l'abitacolo...

E anche il navigatore, non so che problemi abbiano avuto quelli che avete provato voi, ma il mio è efficente, non ha mai sbagliato strada, è chiarissimo da leggere (francamente non mi interessa poi molto vedere il colosseo o la torre di Pisa in 3d sul monitor, non è che se il navigatore non me li rappresenta, ci sbatto contro...) ed è decentemente rapido nel ricalcolare (se il vostro non lo è, avete il DVD masterizzato maluccio, snellitelo, rimasterizzatelo con un master serio, e vedrete le cose migliorare), in oltre, non è che se invece di impiegarci 2 secondi ad effettuare il ricalcolo, ce ne impiega 4, sbagliate strada...

Questa mia opinione, ovviamente può essere condivisa o meno, ma però, bisognerebbe quantomeno provarlo prima di esprimere giudizi, positivi o negativi che siano, dire a priori:

Io non ce lo voglio, perchè si potrebbe rompere!

Ha poco senso, anche il motore si potrebbe rompere, e allora che facciamo?

Non ce lo mettiamo?

E poi, tutto sommato, ci sta benissimo li sopra...

Chiunque sale in auto, lo ammira, c'è poco da fare...

9. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    mi associo a chi preferisce esteticamente la plancia senza la seconda palpebra :cool:

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esiste la quadratura del cerchio, o almeno credo di averla trovata: comprare un cellulare con il navigatore:

- lo hai comunque sempre dietro, quindi non è un oggetto in più

- ha una autonomia piuttosto elevata, quindi puoi fare a meno dei cavi

- le ultime ventose sono eccellenti, le puoi lasciare in auto e si attaccano e staccano facilmente

- funziona anche quando sei in giro a piedi

- costa poco di più di un cellulare senza navi

Il navi in auto fa molta scena, arreda, abbellisce l'auto; non facciamo gli ipocriti, questo è l'unico motivo per cui si compra, non perchè sia funzionale.

11. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ormai i nokia mettono il navi di serie

12. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Devo dire che il navi nella plancia oltre che ad arredare l'interno ha un'altra apprezzabile qualità: lo schermo nn soffre di riflessi e si vede bene in qualsiasi situazione..

Cmq il prezzo è troppo alto per quello che offre, infatti opterò per un'altra soluzione..

questa

Un buon risultato ad un prezzo nettamente inferiore..

Anche se a dire il vero 600 eur non li vale nemmeno questo.. :wink:

13. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    ...ma che dici??? La tua macchina funziona anche senza, che non te ne eri accorto? Ancora vivi per queste caxxate??

14. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ed aggiungo va anche di più perchè pesa meno..:mrgreen:

15. Cugy

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    In pratica c'è chi non ce l'ha e rosica perchè non ce l'ha e poi c'è chi vuole far vedere agli altri che ha due cilindri in più e allora dice che sono meglio due cilindri che un navigatore senza rendersi conto che è un paragone che non sta ne in cielo ne in terra e fa proprio ridere^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^. Se proprio lo vogliamo fare sto paragone allora io dico che avendo preso la macchina usata, il navi quasi non l'ho pagato però ce l'ho e ne faccio l'uso che mi pare, se invece avessi comprato un 6 cilindri usato, a prescindere dal valore in se continuerei a subirne le conseguenze dovute all'assicurazione, bollo, consumi e manutenzione e via dicendo. Quindi non penso che siano tutti imbecilli quelli che hanno scelto il navi e non hanno scelto per forza il 6 cilindri, anzi forse sono più inteligenti perchè non hanno fatto il passo più lungo della gamba:wink:

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Meglio ancora sono 8 cilindri e l'idrive 2. :mrgreen:

17. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    robertorius, non ti distrarre con 'ste cosette alla playstation...(la strada la trovi anche con la cartina...!)

...vogliamo vedere il barracuda !!!

18. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    venerdì ... se dio vuole..:confused:

ho un problema col garmin 1350.. non vuol più saper edi trovare un satellite... :-k:-k

sapete per caso che garmin è quello bmw??

19. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se per te un 6 cilindri significa questo è chiaro che non "sei fatto" (permettimi questo strafalcione, non voglio dargli il senso che traspare) per il 6L

20. Cugy

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    :-#

Condividi questa Pagina