Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 19 Luglio 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Il punto è che 3000 euro sono obiettivamente troppi, credo che il messaggio principale del thread sia che si possono spendere per altre cose tendenzialmente più utili per un auto.

Personalmente se avessi a disposizione quella cifra per un'auto (non per un pc integrato) li investirei in comportamento stradale e prestazioni. Io ho la radio pro e sono già contento: ho i miei mp3, sento le canzoni, se cerco una strada un tomtom.

Ergo avere un HD in macchina non migliora la qualità del viaggio, poi rispetto chi ha la passione per l'Hi-tec ovunque...

2. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Con quella cifra mi faccio una sala d'incisione...la macchina serve per guidare e una stanza attrezzata per ascoltare e suonare musica.

Non voglio essere razzista ma tanti stipano di cazz**e la macchina per farle vedere ai raduni o essere il più fotografato o cose così....

3. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    sono daccordissimo con te... in auto per avere un buon suono spenderei mmax 3000 euri.. ANZI già troppi!!! :wink:

si chiama tuning ,,,al mondo c'è anche chi ha quelle passioni.. che tu condivida o meno.. :wink:

c'è anche chi pensa che è meglio prendere la musica già fatta .. che suonare suonare suonare..

da buon bassista come te (almeno mi sembra di aver intuito) preferisco la sala di incisione

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  4. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ne conosco almeno una 20ina ... se vuoi te li presento

5. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    No grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Probabilmente se dovessi incappare in uno di questi individui non riuscirei a comunicare con loro ne tantomeno esporre loro il mio punto di vista. Sarebbero accecati dalla convinzione di aver fatto la cosa giusta....

-------OT-------------

1000 POST!!!!!!!!!!!! EVVAAAAI!!!!!!!!!!! \\:D/\\:D/\\:D/

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto tutto tutto:wink:

7. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    purtroppo, al momento attuale, la spesa da te indicata è "fuori budget";

aggiungere solo i tweeter può migliorare il sound?

in caso positivo, quanto può costare (installazione compresa, perchè io non ci capisco nulla)?

ho verificato che sulla 500 lounge, oltre ai 2 tweeter ai lati del parabrezza ed agli altoparlanti nelle portiere, ci sono altri 2 altoparlanti in corrispondenza dei "gomiti" dei passeggeri posteriori

8. AMBSI

AMBSI Kartista

146
    2
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d Coupe
    10000 euro di impianto per ascoltare Musica in .....Mp3???....=D>=D>=D>

auhauahua scusate ma mi viene da ridere...

Beata ignoranza....

9. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    [-X Ma chi l'ha detto che questi ascoltano la musica in formato Mp3? scusa?:-k

Che le sorgenti di questi impianti abbiano la possibilità di leggere gli mp3 è un conto.. ma generalmente chi ha questi sistemi Sound Quality, non è mica così ingenuo... sa bene come suona un mp3 rispetto ad un Cd Audio ORIGINALE!

Comunque anche secondo me 10.000 euro per un impianto sono proprio eccessivi... Credo che la cifra limite (umana) possa essere 5.000 euro..:rolleyes:

Poi scusate ma chi spende 3.000 euro per un navigatore, solamente perchè è integrato nel cruscotto, credete abbia speso meglio i propri soldi??:-k

IO penso che questi siano acquisti che fai con passione, poco ragionati, tutte cose che cambiano il modo si affrontare il percorso casa-ufficio...

Cose che spostano l'anima, prima di tutto, che gratificano lo spirito, che amplificano la sensazione che, si la pesante trasfusione di euro sul conto corrente del concessionario o degli installatori NON è stata una spesa, ma un investimento.

Partendo dal presupposto di essere animati da una passione incontrollabile per le auto, s'intende... chè altrimenti tutto ciò perde senso... e La BMW così accessoriata, come tutti gli oggetti di piacere. diventa inutile!

Del resto, sarebbe un peccato ridurre il valore emozionale delle nostre BMW.... fa parte del gioco!!! :redface:

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto apprezzabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pero', non parlarmi di "investimento", perché non ve n'è manco la più lontana parvenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Come non quotare, la parola "investimento" andrebbe usata con mooooooooooolta cautela, mi verrebbe da dire che andrebbe usata solo con gli immobili ma se leggesse queste mie parole uno che ha comprato casa nel 2006 in piena bolla immobiliare magari anche lui avrebbe qualcosa di dire #-o. Premesso che dal punto di vista prettamente finanziario andare a mettere un super impianto audio sull'auto equivale a buttare via i soldi, un po come vale per tutto quello che riguarda i beni di consumo non solo quindi legati all'auto e al suo "mondo", nel fatto di spendere certe cifre per certi accessori entrano in gioco la passione, il gusto personale, le proprie esigenze e concedetemelo, la libertà che ognuno di noi ha e deve avere su come spendere i propri soldi. Guardate me, a parità di budget niente navi e super impianti audio o pelle etc,solo radio pro, ma motore a sei cilindri; un'altra persona magari si "accontenta" e lo metto apposta virgolettato del 4L ma non vuole assolutamente rinunciare a pelle e navi; questo non vuol dire che io sono furbo e l'altro fesso o viceversa, bensì che ognuno "sposta" la cifra da spendere in certi accessori piuttosto che in altri in base al gusto e all'esigenza; sono modi diversi di pensare, tutto qui. Certo che se uno non ha problemi di budget si fa la ///M3 con pelle navi etc ma purtroppo questa non è la mia situazione #-o io sono "costretto" a fare delle scelte :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  12. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Sacrosante parole!!

13. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io ho aperto questo topic mostrando le mie perplessita' sul navi.

Ora che ce l'ho devo dire che è una gran cosa ,bello e utile per tante cose,anche se il prezzo che ha come accessorio è un tantino elevato.

14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Credo che questa ammissione sia abbastanza esplicativa...

15. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Di cosa? :-k

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =; Obiezione vostro onore!!!! :mrgreen::mrgreen:

17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Del fatto che anche se si sopravvive anche senza IDrive (anche se a leggere per intero la discussione, sembra che qualcuno metta in dubbio la cosa...), averlo non guasta...

Direi anche, che il peso aggiuntivo del CCC non inficia le prestazioni dell'auto, e che è utile per molte altre cosine oltre a forinire indicazioni stradali, e che anche se il tom tom, è in grado di indicare la strada compiendo i calcoli in 2 o 3 decimi di secondo meno, la cosa non significa che l'IDrive sia un "baraccone"...

La testimonianza dell'utente massi78, che ha aperto il topic con legittimi dubbi sull'accrocchio in questione, e poi dopo averlo provato, ha cambiato idea, mi pare:

"Esplicativa" (#394)

Nel giudizio "bello ma caro.." ci vedomolto realismo e sincerità;

che sia "caro" nessuno lo ha messo in dubbio, che "faccia schifo" direi che è cosa ancora da dimostrare...

18. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto: l'ammissione è esplicativa del fatto che Massi78 ha cambiato legittimamente idea, il che mi pare fuori discussione. Punto. Oltre non andrei... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ma questo funziona per tutte le cose al mondo!

Non penso che qui nessuno abbia mai messo in dubbio che figata sia l'iDrive II col navi, quindi in realtà è utopistico discutere sulla giustezza o meno di un acquisto del genere..Se uno li ha da spendere se li spende se vuole, un altro che non li ha o non li vuole spendere dice che la macchina funziona lo stesso anche senza...

E' un po' come coi cellulari: Uno lo compra x telefonare, se poi compra un iPhone strafico con mille applicazioni (non necessarie) o uno slide da 70 euro non cambia niente.

Nel consumismo in generale il fine non giustifica mai i mezzi, bensì un pizzico di follia...(chiamala passione, fanatismo o come preferisci)

:wink:

20. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciò non toglie che se ho 700 euro da spendere in un telefonino, l'Iphone 4 credo possa valerli, a prescindere da tutte le funzioni e le app inutili.

Mentre l'Idrive a 3.000 euro mi pare francamente esorbitante in relazione ai contenuti.

Condividi questa Pagina