Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore?? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Perchè sono quasi tutti fissati col navigatore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 19 Luglio 2010.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Offrono anche a pagamento un cambio automatico che in Bmw purtroppo non hanno...

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Quale? Il Multitronic, Tiptronic o Stronic ? Sono molto differenti tra loro, ma il primo e' una specie di CVT (variazione continua anche se ha degli 'step' intermedi) ed e' secondo me inferiore allo Steptronic di BMW. Il Tiptronic penso sia paragonabile, mentre l'Stronic dovrebbe essere simile al cambio della 'M'.

Anche per audi non tutti i cambi sono disponibili su tutti i modelli.

3. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Pensavo che sotto la foto in firma fosse abbastanza chiaro il mio pensiero.:wink:

Gli altri due fanno tenerezza, in primis il multitronic, mente il tiptronic viene via via eliminato (fino ad esaurimento scorte credo) sulle auto con velleità sportive.

Rimarrà solo su a6, q7,a8.

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    E' come tra amici , si inizia a parlari di un argomento e si finisce a parlare immancabilmente di figa....

Ora siamo all'eterno confronto con audi.

Il fatto che audi abbia sviluppato tutta una serie di automatici alcuni penosi altri ottimi è comunque perchè non vogliono e non possono dare un'immagine sportiva , devono puntare sulla comodità sugli interni sulla linea.

Non possono perchè la TA castra tutte le velleità sportive.

BMW giustamente offriva, ora piano piano si adegua ma è un errore , il cambio automatico a coloro che non gli interessa della sportività , che magari devono fare ore ed ore nel traffico ecc...

Le cose migliori sono le cose semplici che fanno una funzione e la fanno bene , il manuale risponde esattamente a tutti questi quesiti , non è mai capitato che ha cambiato marcia quando io non lo volevo..

Il navigatore perchè parliamo di questo ....è una accessorio utile e ben fatto troppo costoso per quello che è ma anche un rolex è troppo costoso per quello che è....

La soluzione dello smartphne ecc... la ritengo funzionale ma con dei ma...

il primo è che un telefono deve essenzialmente permetterti di telefonare il resto è in più..

il secondo che un telefono deve essere il più piccolo possibile

il terzo per grande che è il telefono cosa che è un difetto hai uno schermo microscopico che rende difficile la visualizzazione mentre guidi.

Se confrontiamo uno navigatore su smartphone ( che di smart ha poco e anche di phone a poco) con un tomtom possiamo anche starci ma non confrontiamolo con un sistema integrato che ovviamente tecnologicamente sarà sempre indietro finito la progettazione di solito è già vecchio , vista la velocissma evoluzione tecnica... ma è stabile si integra bene e comodo sicuro nell'utilizzo eccc...

Ps quanto costa uno smartphone degno... ogni quanto lo cambiate .... quanto spendere di telefono nell'arco di 5 anni??? Per funzioni e funzionalità che niente hanno a che vedere con la telefonata in se... e il vecchio caro cellulare da 50€ è più che sufficiente??

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Eh si !!

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il discorso Rolex esula un po'. Non che non ci sia e soprattutto non ci sia stata speculazione, ma sulla pura meccanica tendo ad essere meno drastico. E' nell'alettronica che comincio a sentire puzza di bruciato quando vedo certi prezzi.

Invece, avete mai pensato a quanti soldi vi ciulano con un cerchio originale BMW?:lol:

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    180 euro, più che degno (Nokia), e nessuna altra spesa per 5 anni (il vecchio telefono mi è durato giusto 5 anni).

Chiaro che se dovessi usare il navi tutti i giorni per lavoro come fai tu cercherei un'altra soluzione, ma per le mie esigenze è perfetto così :cool:

8. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Sono in ufficio e alcuni contenuti mi vengono filtrati... la tua foto non la vedo...

Che c'e'? :wink:

9. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Pero' propongono delle quattro perlomeno interessanti, onestamente, a prescindere dalle preferenze nei confronti di auto TA, non credo che le Audi con la S non abbiano una immagine sufficientemente sportiva. Che ne pensi?

(sulla penosita' del multitronic sono piuttosto d'accordo, mio padre ha acquistato un A4 con quel cambio che ho trovato al limite del fastidioso, io guido con Step...)

10. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    dsg lover in firma..:wink:

11. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    :lol:

Quello lo avrei dovuto leggere...](*,)

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    ..il giorno che si decideranno a fare uno sterzo che ti dice cosa stiano facendo le ruote forse.

13. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Questa non è male..:biggrin:

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    è sempre molto saggio lui!!

15. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    diciamo pure che ci ha preso in pieno!!=D>

16. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Guarda, vedo che sei uno che va in pista e che probabilmente ne sa molto, ma certe affermazioni a voltesomigliano tanto quelle leggende metropolitane che si diffondono, come quella che girava qui del "cugino che le bmw sono pericolose perche' si girano con la trazione posteriore".

Allora, siccome mi interessa il parere di uno che le macchine non le porta soltanto per uso quotidiano, come me, se hai qualche dettaglio o qualche esperienza diretta per cio' che affermi, mi piacerebbe saperne di piu'.

Pero', non utilizzare il solo parametro sportivo, pensiamo ad una macchina che seppur sportiva e' fatta per un utilizzo stradale.

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Magari cerchiamo di restare in topic, thanks

18. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Magari...

hai ragione, chiedo scusa.

19. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    l'argomento era interessante, apri un post dedicato, così non diamo fastidio ai moderatori..:wink:

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Hai ragione ma non ti credere che orologi meno famosi meccanici che costano 4 volte meno sono fatti peggio.. paghi il nome per almeno il 50% del valore...

I navigatori integrati paghi il fatto che è integrato con i vantaggi detti e ridetti , secondo me se lo facessero pagare 1000€ sarebbe già tantissimo ma sanno benissimo che nonostante tutto è venduto e la gente lo vuole...il cambio automatico a confronto non costa niente però li tengono il prezzo relativamente basso come volessero incentivarne l'uso chissà perchè poi..

il sovrapprezzo per il metallizzato è un furto in piena regola considerando che la mani di vernice confronto ad i pastelli sono le stesse compreso trasparente finale eppure nessuno si sogna di dare botte da coglioni ha chi si prende una macchina metalizzata siamo abituati che è così , il navigatore sorprende solo per il fatto che abbiamo la possibilità di fare raffronti con oggetti di mercato che però seguono logiche ben diverse vengono prodotti in quantitativi incredibili sono molto più semplici non dovendosi integrare con i sistemi di bordo sono due cose diverse che fanno la stessa funzione...

Ps. L'audi per sembrare sportiva deve mettere motoroni... una BMW è sportiva di impostazione anche con un motore modesto..

Condividi questa Pagina