perchè nelle macchine mettono il livello di velocita che arriva fino a 260? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

perchè nelle macchine mettono il livello di velocita che arriva fino a 260?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 16 Dicembre 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    @ CSL: 993 turbo è una macchina parecchio difficile da portare

    @ ZXDIO: la sfida 335i - 911 la fate in rettilineo solamente, vero??
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    con 420 cv e 550nm e l'edl ad un carrera normale senza pasm gliele do (o comunque saremmo lì lì) anche su un circuito...basta che non sia monza o un circuito su cui si vada sopra i 200 per troppo tempo.
    Avrei quasi 100 cv in più e 150 nm di coppia in più...e se non andiamo troppo su con le velocità...

    P.S. Stiamo parlando di centraline che ti fanno fare i 4.2 4-3 da 0-100 con un 335i...siamo quasi a livelli da gt3...
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non penso :wink:
     
  4. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    be anche un 335i se si frutta come si deve e non in rettilineo non penso che sia facile:-k
    la porsche dipende fino a quale limite la vuoi portare:wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi riferisco al fatto che la 993 Turbo ha/aveva una erogazione molto scorbutica e difficilmente gestibile anche da piloti esperti
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    secondo me invece sì... il carrera s è una cosa...il carrera normale è un'altra...
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    su questo sono d'accordissimo, infatti gliel'ho detto subito anche io...:mrgreen:
     
  8. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    vero è cio che la differenzia dalle turbo 996 e 997 rese piu paciose:wink:
    ma non escludo che se uno sa i suoi limiti di "pilota"e conosce le reazioni della macchina puo sfruttarla senza rischiare
    anche perche i comportamenti scorbutici li ha sempre con guide molto nervose:biggrin:
     
  9. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    vero allarandosi la casseggiata posteriore della s cambia molto il comportamento su strada:biggrin:
     
  10. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    come guidabilità e feeling tra carrera s e carrera normale, c'è la stessa differenza che c'è tra m3 e 335i...quindi per me se riempi il gap di peso e ovviamente del motore posteriore con un po' di cavalli e coppia, alla fine il 335i è superiore al carrera 2.
     
  11. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si facendo queste modifiche
    ma sul misto bisogna tenere conto della forma che ha la porsche rispetto alla 335i:biggrin:
    una forma aereodinamica 2+2 della porsche e'molto diversa da quella della berlina della 335:biggrin:
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    infatti parlavo di circuiti non tanto veloci e con velocità di punta limitate...alchè mi direte voi, arriva uno con una s3 e ci svernicia tutti...anche questo è vero :mrgreen:
     
  13. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
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    25 Agosto 2007
    Reputazione:
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    Bmw E91 & E30 320is
    si sa che le turbo sulla ripresa sono una manna dal cielo azz poi con traz integrale:mrgreen:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non dimentichiamo i freni che sulla Porsche, essendo una sportiva, sono superiori alla 335i oltre alla impostazione della berlinetta che anche se meno potente è piu' adatta ai circuiti. Secondo me la 335i se la gioca su un pezzo di autostrada, ma su un circuito le prende. Ma sentiamo pareri piu' autorevoli del mio e di Cristian a riguardo (tu ZX sei parziale :mrgreen: )
     
  15. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ...stavo mettendo troppi se, dai il carrera è sempre il carrera...me le dà ancora...mi accontenterò di sverniciarli in autostrada quando deciderò di modificare la mia, sempre che lo faccia...
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    in autostrada sì :wink:
     
  17. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    si ma se è tutta dritta come la milano venezia:biggrin:
    sulla milano genova che è tutta curve la vedo dura che il 335 svernicici un carrerra2:-k :biggrin:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto, è quello che penso io :wink:
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ragazzi, non potete fare un paragone di chi va di più su un'autostrada come la serravalle...anche perchè correre in 2 lì sopra è da pazzi. Con un 335i leggermente modificato, imho, non mi sta comunque davanti.
    Secondo me dovete salire su un 335i un pochino spinto e su un carrera 2 per rendervi conto di come va. Vi faccio presente che un 335i con procede v2 e scarichi va tranquillamente come un 996 turbo. Costo delle modifiche 2500-3000 euro; se volete star davanti ad un carrera 2 e andare almeno come un carrera s nei 400m, con un e92 335i, vi assicuro che vi bastan poco più di 250 euro.

    Per quanto riguarda in pista: stavo parlando di un circuito di lunghezza media e velocità media...a quel punto con 100 cv in più e 150 nm in più un carrera 2 non ce la fa a starmi davanti. Ma ci son troppi se e ma ed è un po' un discorso così...

    Chiudiamo l'ot, dai, da bravi :mrgreen:
     
  20. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    se cè qualcuno in zona milano disposto ben volentieri:wink:
     

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