beh diciamo che fare i tondi o le derapate in rotonda coi 17 viene un po' grama devi prenderle troppo forte (almeno x me che non sono certo un fenomeno) coi 15 invece è più facile io ti consiglio di prendertelo l'is se lo trovi bello poi ti fai un treno da 15 con le gomme da recupero (io 4 dal gommista 20 euro!!) e te le fai fuori e per girare usi i 17 che conviene anche perchè l'is coi 17 mi sa monta 215 non 235 sbaglio?
non saprei, ma mi risulta che avessero tutti le 235, perlomeno i vecchi ante restyling, poi vabè non sono un esperto sicuramente. il problema non è il 2° treno di 15°. il problema è che quando mi viene voglia di giocare non è che devo essre costretto a cambiare i cerchi. quando viene viene ebasta la devi placare subito :) anche ora che monto gomme molto sportive non è che mi metto tanti problemi se ho voglia il freno a mano in 3° non melo leva nessuno. mi dovrò attrezzare di compresore portatile e provare a farle a 3.5 o 4, magari cela fa ad andarsene.
Il 318is senza autobloccante non fa i tondi neanche dando 8 calci di frizione... Neanche se piove. Con i 17 invece ci riesco alla grande anche sull'asfalto pulito. Non ho mai capito bene perchè sinceramente.. so solo che con i 15 fai i traversi solo in 2a sul bagnato, solo lì.
io anche nell'epoca senza autobloccante riuscivo a girare, anche se i tondi non sono mai stati la mia passione... certo che con l'autobloccante è molto più facile...
col 320d... comunque può essere che non si riesca, io i tondi col 318is non ho mai provato a farli... ci ho solo fatto un giretto...
onestamente no nho mai provato una tp senza autobloccante quindi non saprei dirne la differenza.. e poi io ho creduto di non averlo per un sacco...poi ho scoperto che non è che ero bravo io..era che avevo l'autobloccante ma i tondi sono la mia passione.. ecco un altro videino..uno degli ultimi prima di cominciare i lavori..ma qui ho cannato..ho fatto il tondo troppo largo e ho dovuto lasciare.. http://www.youtube.com/watch?v=jbt8Vh_5kpQ
peter non è un m ma ha un rumore bello pieno come mai? filtro scarico illuminami bellissimo il rumore
Aveva i 17" il tuo 320d? Anche la mia abbozza dei tondi se monto i 17".. probabilmente è la spalla bassa che flette meno e permette maggiore traserimento di carico sulla ruota interna..
macchè meccanicamente prima era solo filtro a cono J&R scusate lo scempio ma ho cominciato a pulirmi il motore parecchio dopo aver fatto la foto (avevo appena preso la macchina e non ero ancora in carrozzeria! quello è probabile che aiuta ma io non saprei..15 o 17 per me è uguale..solo coi 17 i tondi son più costosi
be fa un rumore corposo e pieno solo col filtro con unoo bello scrico chissa' che sound ps ciao peter
ehhehe vedremo poi lo scarico come fare.. io credo che quando andrà su il terminalone perderà parecchio anche di sound..ma siccome non ho nessun video di E36 coi terminal M3 E46 posso solo ipotizzare..ma me lo vedo troppo grosso..ma anche quello è in fase di studio
Bella peter! Poi Il 6 cilindri m50/m52 suona sempre troppo bene c'è poco da fare! Comunque confermo anch'io che con i 17 mi trovo decisamento meglio a buttare la mia di traverso che è senza autobloccante e piu' precisamente da quando ho montato le kuhmo davanti e lasciato le nankang solo dietro.. nello specifico i tondi su asfalto sono sempre un impresa ma su ghiaia e sul bagnato non c'è problema ovviamente.. nelle rotonde e simili invece parte che è un piacere anche in 2a 3a a regimi relativamente bassi pero' la mia ha anche l'assetto scarico ed è uno strazio vederla