TheD, secondo me, prima di acquistare una vettura nuova (da intendersi come "non d'epoca"), bisogna rispondere in modo preciso alla domanda: "quanto sono disposto a perderci?" (e poi non cambiare più risposta!) Sì, perchè è ovvio che ci si perderà (è la legge del mercato: il prezzo di una cosa nuova è sempre maggiore della stessa cosa divenuta vecchia-non d'epoca). Due sono le risposte possibili: 1) "Tutto quello che è necessario, a costo di fare un bagno di sangue. Il fine perseguito è il piacere che la vettura può darmi nel tempo in cui sarà mia". Se è questa la risposta allora io sceglierei, nell'ordine, una GT3 usata (però attenzione..), una Z06, Exige, GTR. Queste auto sono rivendibili solo ad appassionati dei motori (prima scrematura) e, se usate assiduamente in pista, la rivendibilità cala ulteriormente anche tra gli stessi appassionati (seconda scrematura). 2) "Il minimo possibile, pur considerando che si parla di vettura sportiva". In questo caso allora bisogna scegliere quelle auto "di compromesso", ossia quelle che non sono nate per uno scopo specifico, che vanno bene per l'uso quotidiano e che piacciono alla maggior parte della gente. Queste auto patiscono meno il deprezzamento, ma scottano la minor originalità. E' la stessa categoria dell'M3, vettura adatta sia alla fighetta che si fa lustro in piazza, sia allo smanettone pistaiolo. In questo caso io valuterei, nell'ordine: 997S (pdk), MaseratiGTS, C63 Amg, Cayman S. Queste sono auto valide anche in pista: ovvio non sono il meglio in assoluto, ma ti puoi divertire lo stesso facendo buoni tempi; su strada se sai guidare in pochi riusciranno a starti dietro e hanno più facile rivendibillità. :wink:
In effetti la Evora non la vedo tanto "assegno circolare", come pure la Z06 che si rivende ma si svaluta molto
Un C63 performance nuova credo che si porti via con sconti a due cifre con la prima che non è un 1... Altrimenti assolutamente Z06 nera o grigia.
O la prendi nuova, altrimenti se vuoi una semestrale, e ce ne sono di ex dirigenti AMG con 8\10k km, il problema più grande è il ritiro dell'usato, inoltre di performance in italia ce ne sono davvero poche.
no, pero' non e' il C63 ma il CLK e cmq non ci penso neanche di prendere un 6000 di cilindrata a meno che non abbia come sigla Z06
A bello l'ho detto prima io Ci somigliamo sai con il discorso della pista e dei passeggini che menzionavi prima. Sono contento di conoscerti (verrai a Reggio x il motorshow vero?) Attenzione: sono sposato che hai capito
mi risuona in testa da mesi la Z06......ma non riesco a trovarne come dico io. Nuova dovrei cercare un concessionario ed innescare una discussione bella lunga, perchè non gli darei MAI gli 80 e oltre che chiedono. Ineccepibile..........tant'è che non è che in casa è stata nominata una sola volta, ma è da un anno che riesce sta maledetta sigla che comincia per Z e finisci con andrenalina. E tu con questo post mi hai fomentato più di tutti gli altri messi insieme /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, anche perchè voglio una bella guida, chiaramente con prestazioni adeguate, ma non un incubo da portare su strada (leggasi 996 GT2). ARIDAJJE .............siete bastardi forte. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Assolutamente condivisibile la tua analisi. La mia necessità è + del secondo tipo, essendo l'uso che ne faccio prettamente stradale più che pistaiolo. Le velleità ci sono, ma mancano tempo e percorsi a portata di mano, benchè abbiano appena aperto una pista decente a pochi km da me, cmq da verificare. Detto questo le alternative sono valide, scarterei a priori C63 perchè non mi piace proprio e GTS perchè Maserati è un brand troppo alto per una persona di 32 anni, mi vergognerei, nonostante sarebbe tra le primissime scelte. Cayman S, molto papabile, ma in uscita il nuovo modello nel 2011/12. La Z06 come già detto mi tira moltissimo, così come un GT3 997 MK I. Questo è il momento buono per i GT3 MK I, ma Porsche ha per me lo stesso problema di Maserati, la GT-R la scarto assolutamente alla luce di rete scarsissima, manutenzione impossibile da fare per me a 180km dal centro più vicino e cmq ha subito dei richiami, sicuramente risolti, ma che la dicono lunga sul quanto poco Nissan conosca il limite di affidabilità di una vettura che sfida la fisica. Quando ad una macchina CAMBI IL BLOCCO PROPULSORE, si parla di ca zzi troppo seri per avere anche solo il dubbio di incappare in un problema simile, e personalmente, è comunque un intervento molto delicato che imho modifica l'equilibrio perfetto di ogni auto assemblata e prodotta in fabbrica. Maledetti messaggi subliminali................è da oggi che sento una vocina che dice z06, SARAI TU? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Condivido il dubbio sulla Evora, ma in fondo, mal che vada, potrà perdere più di 30.000 euro? Cioè, possibile che una Evora comprata a 60 non si rivenderà a 30 tra 3 anni? No C63......bocciata a monte. Ieri cercavo su autoscout qualche CLK63 AMG Black Series.........hai visto mai? Non ne ho trovate. Per l'appunto CLK 63 Black Series, non C63......so due macchine diverse. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ieri non mi ricordo chi ne ha postate un bel pò su un altro thread, tedesche.....a dei prezzi relativamente bassi... la clk BS secondo me è uno spettacolo
e direi... il discorso.. che si faceva... ci starebbe pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di BS a partire da metà pagina ce ne son quante vuoi http://www.autoscout24.de/ListGN.aspx?vis=1&make=47&model=18815&pricefrom=1000&cy=D&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=D&tab=price :wink:
Dici che è rimasta molto in alto? Ricordavo che costava un BOTTO, ma non ho la minima idea di come sia evoluta la valutazione. Nel caso, poco male, alla fin fine è sempre una base CLK del 2002. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Costava 147k di listino e ce n'era solo una in Italia, quella di Mercedes Italia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se con la CLK gode....................... ...............qui sta orgasmando. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH allora come valori residui visto che non ero impazzito? 70! Mitico Seraph..............nera è da sturbo! http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=l1podwyqmd3p