Perchè M3 e non GT-R - Analisi commerciale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 12 Maggio 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non la cambi ti cambia categoria al passare dei mesi?:eek:

    Come ha detto Doc, puoi essere invogliato da un nuovo modello, da un'auto più prestazionale, hai voglia di cambiare genere (es: da un SUV ad un cabrio). Ma se non c'è nulla di più interessante o ti piace la tua macchina, mica è un obbligo cambiare.:redface:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diretta a chi? E' pieno di gente insicura che compra non sapendo neanche cosa si porta a casa.
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Questo è anche vero :wink:
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    era per dire che non e' sempre cercare auto da fighette!!!

    esempio : se scendo da A.M difficilemente saliro' su panda... a meno di un tracollo finanziario, ma mi orientero' o di nuovo su Aston o su sue strette concorrenti!!! non voler vedere ***** nei post altrui per aver ragione tu ahhah :lol::lol::lol:

    tu hai tue idee molto forti e marcate e per questo ti rispetto, ma non puoi prentendere che siano di tutti e imporle!!! :biggrin:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io il vincolo della categoria a pensarci non ce l'ho. Ora non ho intenzione di cambiare ma una Focus Rs o una Mini JCW mi tirano e non poco.=P~:lol:

    Oggi mangio il caviale, domani fagioli con le cotiche, dopodomani la fiorentina di chianina: mi piace, non sto a ragionare se la mia immagine perderà o guadagnerà punti.:mrgreen:

    Se però ho ancora voglia di fiorentina continuo a mangiarla. Anche se altri sono già al dessert, ma io mangio con la mia di bocca.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...a volte vi invidio perchè SIETE GIOVANI: ma che vi frega se uno vuol cambiare la macchina solo per farsi guarda/ammirare/invidiare...?

    Qua non si parla di Daniele ma in generale... se uno avesse anche questo DIFETTO, dite che sarebbe così grosso?

    E anche se poi facesse fatica ad arrivare a fine mese, ma girasse con un'auto superiore alle sue possibilità... MA CHE MALE VI FA? :rolleyes:

    Chiaro che se invece così facendo mettesse in crisi altri componendi della famiglia (figli in primis) allora sarebbe ben cosa diversa, ma altrimenti....

    Raga, LA VITA E' UNA SOLA.. E BEN CHE VADA, COMUNQUE I PIACERI NON SONO POI COSI' TANTI... SE UNO NON FA MALE AGLI ALTRI, SIATE MENO INTRANSIGENTI CHE E' MEGLIO! :cool:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ti adoro!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    =d>=d>=d>
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Condivido tutto!=D>
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    si chiama... bmwPASSION o bmwcud/730 ??? non ho capito
     
  11. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    =D> E che non sempre la passione collima con la razionalità ormai lo sappiamo!

    Anche ieri sera al tg hanno detto che "coloro i quali hanno acquistato un auto di valore superiore a quanto dichiarato saranno soggetti ad accertamenti fiscali".

    E stigrancassi aggiungo io! Controllate pure, essere in regola e sbattere dichiarazioni perfette sul muso dell'ufficiale di turno non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Bmw Financial Service! :mrgreen:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perdonami, ma per quanto mi piacerebbe poter fare il tuo discorso, nella vita non faccio il collezionista di auto.

    A me piace cambiare, perchè in circolazione c'è sempre di meglio.

    Mi piace cambiare perchè le mie esigenze possono variare costantemente.

    Ogni vettura, dalla più piccola alla più grande ha una propria caratteristica specifica che la differenzia dalle altre.

    La smart è fantastica per la sua praticità, per esempio.

    E' IMPOSSIBILE comprare una vettura che racchiuda tutto questo in un unico prodotto, così come è IMPOSSIBILE comprare tutte le vetture che hanno in una determinata caratteristica il proprio punto di forza.

    Per cui?

    Per cui per me cambiare è un piacere, non amo fossilizzarmi sullo stesso prodotto, amo provare le diverse sfaccettature della stessa medaglia chiamata BMW o anche di altri marchi, perchè no.

    Pensi che consideri la M3 migliore o peggiore della 730D?

    Nessuna delle due è MIGLIORE, entrambi sono ottima nelle loro categorie di appartenenza. Di una mi piace il comfort ed i consumi ridotti, dell'altra mi piace l'aggressività ed il piacere di guida. Questo vuol dire che la 730 non cammini? cammina eccome. Questo vuol dire che la M3 non sia comfortevole? Lo è eccome.

    Ecco, questo tanto per farti capire come la penso.

    In ultimo non amo i matrimoni a lungo termine con auto che, giocoforza, nel tempo perderanno affidabilità, compattezza (ODIO letteralmente quando una macchina si "sfalda" tirando fuori rumorini schicchiolii, fastidi, noie, ecc ecc) e brillantezza.

    Non amo tenere un'auto per una vita al punto di farla riverniciare per quanto è vecchia e non amo sfondare i 100.000 km (soglia oltre la quale IMHO alcuni problemi emergono).

    Farmaco il tuo difetto è che ragioni per luoghi comuni e parli per luoghi comuni.

    Leggiti quello che ho scritto sopra perchè penso che come valga per me quel ragionamento, possa valere per un'altra carrettata di persone.

    Ti rompe che la gente cambi auto più frequentemente di te? Non penso, altrimenti saresti matto.

    Per cui?

    Che motivi hai di accusare il prossimo di così stupide e futili motivazioni nel cambio auto?

    Cos'è, credi di essere l'unico che capisce di macchine e quello che ragiona e vive nella maniera più equilibrata di tutti?

    Magari a conti fatti è antieconomica la tua scelta..........dipende sempre dal cu lo che hai con l'affidabilità della vettura.

    Il cuore non c'entra una fava, c'entra la passione per la bella guida e le auto sono prodotti, giocattoli da adulti, che servono ad assolvere a questo splendido compito.

    Ecco appunto.........=D>
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti io cos'ho detto?

    Che mi tengo la M fino all'anno prossimo, salvo follie.

    Imho dal 2011 in poi diventerà un bagno di sangue tenerla, sia per svalutazione che manutenzione.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se ti avevo a portata di mano te lo appuntano e spingevo in segno di stima. :haha
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Se questo intervento era diretto a me ,che purtroppo involontariamente ho scatenato una serie di post a cascata forse fuori tema,sinceramente non ne capisco il senso.

    Io tra l'altro sono uno dei pochi che in questo trade mi riferivo ad un analisi oggettiva della M3 e92 ,che secondo me rimane migliore di molte auto prese in considerazione.

    Se l'utente mette sul forum un post in cui chiede cosa ne pensiamo della sua intenzione ,credo si aspetti di sentire i nostri pareri..e il mio è appunto quello espresso prima :"occhio perchè la tua macchina è una figata e potresti pentirtene vendendola".

    Per il resto non mi importa nula del perchè e del percome ,ma volendo motivare le mie tesi ho voluto chiarire le basi del ragionamento del tutto personale che mi portavano a tali esternazioni.

    Quindi tornando al topic se ho anche io il diritto di partecipare alla discussione come ogni altro iscritto ,allora ripeto che vendere una M3 di qualunque anno essa sia è sempre un peccato a meno che non si trovi una macchina per la quale appunto batte forte il cuore.

    ...tutto il resto..famiglia ,esigenze di spazio ..ecc,ecc non veniva menzionato e quindi anche io non ho dato importanza alla cosa ,ho espresso un parere puramente automobilistico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, Doc, immagino fosse riferito all'intervento di Farmaco riguardo il cambiare auto per fare i fighi.

    Poi non so, risponderà Bruno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Allora come non detto ,ho frainteso :redface:

    scusate!!:wink:

    :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi fermo solo al grassetto: per me non è assolutamente vero. Bisogna provarne il più possibile per avere un'idea il meno vaga possibile su cosa offre o ha offerto il mercato.

    Ma non è detto che dopo aver cambiato 50 macchine non arrivi alla conclusione che "la mia auto" è stata costruita nel '67, nell'81 o nel '92.

    Poi per caricarci due damigiane di vino o per trainare il carrello si una un'auto più comune, più fresca da usare come un elettrodomestico con un proprio ciclo di vita, ma non mi parevva che si stesse parlando di macchine da battaglia bensì di macchine-sfizio.

    Nella macchina-sfizio, dato per scontato che siano finanziariamente abbordabili, si ragiona col cuore e non con la razionalità. Se con una macchina raggiungessi un affiatamento perfetto, non mi importerebbe se ce ne sono di più nuove, costose, con più grosse calamite per figa, o 5 secondi a giro più veloci.
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma non era neppure diretto a Farmaco... era veramente un ragionamento GENERICO.

    Come era generica la mia lamentela che in ogni topic tecnico ci fossero discussioni, accanimenti...

    Adesso mi sta bene fare un po' di cagnara (sono il primo a stuzzicare e rompere le 00), ma su questi 2 argomenti è SEMPRE questa tiritera...:rolleyes:

    Peace & Love... anche perchè mi è arrivato il nuovo giochino e sono troppo contento! :mrgreen:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Partiamo dal presupposto che ogni auto nasce con una finalità ben precisa, ok?

    Detto questo non sono il tipo che ha voglia, risorse e tempo per diventare un collezionista di RS d'epoca.

    Al tempo stesso, pur condividendo il fascino per queste auto ed il loro indiscutibile valore, non sono neanche quello che gira come Robert Redford con una 911 del 73.

    Ci sono delle istant classic, è vero, ma il mio hobby non è passare le giornate in garage a sistemarmi il giocattolo, il mio hobby è guidarlo e per farlo mi piace una vettura che sia cmq affidabile ed al passo con i tempi.

    Per cui, per quanto MI riguarda, alla domanda "la tua auto ideale in che anno è stata costruita?" La mia risposta è "Nel prossimo, sempre e comunque".

    Punti di vista, scuole di pensiero diverso, ma ho avuto un amico fraterno con numerosissime Porsche d'epoca usate come auto di tutti i giorni, e ne ho le pa lle piene dopo averlo trainato, recuperato e aiutato ovunque.

    Il fascino è indiscutibile, ma il mio pragmatismo è di quelli al passo con i tempi e non nella nostalgia al suono di "prima era meglio".

    Per cui, posto che parliamo di auto di sfizio, passione, divertimento........insomma, auto da w.e., in ogni caso quello sfizio e quella passione non devono vivere problemi di affidabilità che possano comprometterne il gusto.
     

Condividi questa Pagina