Perchè M3 e non GT-R - Analisi commerciale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 12 Maggio 2010.

1. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

io non guardavo usato su usato.. o nuovo su.... guardavo discorso convenienza...

logico.. nel mio discorso la M va venduta a parte SEMPRE!

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se la ///M va venduta a parte sempre Daniele può fare altrettanto prima di indirizzarsi verso la GTR a mio parere. Telefonate a parte li voglio vedere in Nissan non far sconti per niente a chi si presenta senza un usato di mezzo e con la possibilità di firmare il contratto in giornata

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    corrono a prendere la Montblanc per far firmare!!! fidati!!! :lol::lol::lol:

4. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Valuterei la Maserati GT-S, anche se poi da vendere è un gran bel pacco, proprio per questo imho è un'auto da tenere 48 mesi anzichè 24...

Per il resto è una gran macchina, comoda, con un rombo strepitoso, un look molto sportivo e un appeal certamente superiore a m3 e gtr;

5. AndreaTDI

AndreaTDI Kartista

115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    io non disprezzerei la nuova xk, soprattutto nella versione r 5.0. ha un motore strepitoso

6. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    La Maserati GT-S è una delle macchine piu belle , va veramente venire i brividi ..

7. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Quoto.

8. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    occhio THED alla garanzia.. ad un mio conoscente dove bazzigavo nel forum della evo hanno fatto firmare un foglio dove esrpimeva che la nissan non rispondeva di eventuali anomalie al cambio... sembra appurato che se disinserisci i controlli e fai delle partenze in launch controll la centralina lo memorizzi e dicono che il cambio dopo tot prove ceda.. occhio

ps: allarga il garage se no non entra:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  9. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    caro Daniele, hai i miei stessi dubbi.... per fortuna mamma bmw ha avuto la fantastica idea di riproporre la berina cosi' ho avuto pochi dubbi quando ho dovuto cambiare l'E92 :cool:

certo e' che se a breve dovessi cambiare la E90, sarebbe un bel dilemma :-k:-k:-k

non nego che l'idea della GTR attizza pure me, i punti contro x me sono ovviamente il 4x4 e il cambio automatico visto che al prossimo cambio auto vorrei tornare al manuale.

e poi ci sono altre note dolenti riguardo ad un eventuale matrimonio GTR>Andrew:

-il drifting..... pero'... pero'........ sarei curioso di mettere QUATTRO gomme da fumo sulla nissan :eek:=P~ peccato che con quei pinzoni forse non ci stanno neanche i 19" :sad:

-i track day.... che sono la parte dove spendo piu' soldi.... ecco, ho paura che con la GTR sarebbero molti di piu' i soldi spesi, visto le gomme da 20" da quasi 2000 euro a treno e cmq il consumo non indifferente visto il peso.... che di conseguenza aumenta i consumi di tutto il resto...

-affidabilita' in pista..... reggerebbe tutti i TD che faccio in un anno?? :-k

-ultimo problema ma forse il piu' grande, i 2 posti dietro che ci stanno solo 2 persone senza gambe ](*,)

-baule.... 'ndo caxxo metto i passeggini e le valigie??

bah........... ad oggi mi sa che ricomprerei la E90 :rolleyes:

quali alternative potrei avere? ovviamente con le solite premesse 4 posti veri, bagagliaio decente, TP, sotto gli 80k euri.

-no C63 AMG

-no lexus IS-F

-no altri 4x4 (audi)

:-k

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Si parla di GT-R, devo dire la mia :lol:

Il problema è proprio il modo in cui viene venduta, da quello che ho capito hai parlato per telefono giusto?

Io sono stato in tutte e due le sedi di Mirauto: in una c'era solo un esemplare in esposizione e qualche cartellone (probabilmente messo solo per la cerimonia), nell'altra niente di niente! Solo le auto da consegnare!

E questo è Mirauto, se vai da Motor3000 le cose già cambiano radicalmente.

Se vuoi una GT-R, si fa come hanno fatto fin dall'inizio, versi la caparra, incroci le dita che non succeda nulla durante il trasporto, ed appena arriva saldi e la ritiri.

Arrivano con il contagocce, è difficile pretendere trattamento migliori.

Non nego però che se avessero aperto più HPC nello stile più consono (siete mai stati in un centro Infiniti? una roba come quella sarebbe l'ideale) i fatti sarebbero stati diversi.

Praticamente da noi è ancora l'auto che non c'è...

11. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    idem... se devi cambiare auto gt3, almeno io prenderei quella, hai il posteriore (anche io non ne posso piu di 4x4) ai TD rompi decisamente le palle a tutti, ti diverti, è elegante, è stupenda, e consuma moooolto meno rispetto al nissan...

poi se fai drift, allora li è meglio la m3...

12. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ho letto tutto e ci puo' stare quello che dici a livello di concessionari etc, ma paragonare una classica M3 e92 stravista e che hanno ormai quasi tutti (dal ragazzino arricchito, al panzone evasore, allo zingaro, al mafioso) con una GTR e' come paragonare la ***** alla cioccolata, con tutto il rispetto per la *****.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io non avessi il problema delle porte e volessi buttare 80000 euro non avrei dubbi e prenderei GTR....che vale come due M3 a a ogni livello...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  13. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    dico la mia, secondo me hai beccato la concessionaria sbagliata.

Poi oltretutto se ho capito bene hai avuto la discussione per telefono..insomma queste cose si fanno a 4 occhi..

io avevo chiesto per curiosità qui dalle mie parti per la GTR e non mi avrebbero fatto problemi a dar dentro la mia, vecchia, E46. nessuno sconto.

Mi avrebbero fatto anche uno sconto, consistente peraltro, in caso di pagamento cash.

quindi se ti piace GTR non vedo quale sia il problema.

14. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    e aggiungo che ogni concessionaria fa storia a se. Da me ci sono concessionari volswagen ladri e con venditori ignoranti e altri molto piu' vivibili.

Secondo me se stato sfortunato tu nel concessionario Nissan.

Sicuro c'e' da dire che mentre BMW e' abituata a vendere auto di prestigio, Nissan no e quindi magari non e' molto in grado di trattare un mezzo come la GTR che sicuro e' diverse spanne sopra a qualsiasi auto produca nissan....

15. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    :-k:-k:-k:-k perche'?

16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io non riuscirei a comprare una macchina che vale tutti quei soldi,alla Nissan,dove nelle grande maggioranza dei casi,non ti sanno trovare un ricambio neanche col numero di telaio e la macchina più performante che vedono è la Micra...

Un utente del forum è andato alla Nissan a chiedergli il filtro olio per la sua Skyline,il magazziniere gli ha detto che non esiste,impossibile...poi gli fa<> deridendolo,come per dire,va che ignorante :eek::eek::eek:

nono,per carità #-o

17. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io quando sono andato insieme a Ludovico a ritirare la sua (apparte qualche addetto che pensava che fossi il figlio ed altri che mi guardavano a bocca aperta pensando "va, che sculato!" :mrgreen:) ho visto anzitutto come le trattano: le plastiche interne le hanno levate davanti a noi, compresi il cellophan su sedili e portiere, c'hanno messo un'oretta solo per spiegare le funzioni (e considerate che lui la conosceva già bene la macchina!).

Insomma, non è che sei abbandonato, perlomeno sei trattato meglio rispetto ad un XTrail anche se non a livelli di Porsche.

18. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    ma se della pista ti frega poco e ci vai poco (mi pare di capire sia così nel caso di TheD) compri un'auto inutile al 200% :wink:

19. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    confermo..io sono andato a vederla a bergamo,dopo aver mandato email x sapere se ne avevano li in sede da vedere..hanno una democar,poi ne ho viste un paio,una bianca e una nere,probabilmente del forum gtr,venditore disponibilissimo,mi ha spiegato anke quello ke nn chiedevo..!!!!!

20. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    - l'assistenza su sta macchina la sanno fare solo a Bergamo quindi quanti sono disposti ad andare fino là per un tagliando o qualunque altra caxxata?

- adesso sta macchina "va" ma fra due anni a chi la rivendete ed a quanto? Scordatevi che qualsiasi concessionario ve la ritirerà...

Queste sono le cose da valutare

Condividi questa Pagina