Perdonatemi, io non discuto il valore o la bellezza di una Lamborghini. Una 560-4 è una macchina incredibilmente bella e veloce. Tuttavia, in termini di design, la R8 ha quella componente particolare di rottura con dei canoni stilistici standard da avere un'aurea da supercar. E' IMHO un esercizio estetico incredibilmente efficace che, per quanto ha reppresentato un'innovazione, resterà attuale negli anni a venire, nonostante sia un disegno con già 3 anni sulle spalle. In questo per me la R8 è superiore. Detto questo, con una Lamborghini non ci girerei mai............ Cmq sia............ In casa mi vogliono convincere verso o una XKR o una Vantage, e la cosa penso mi porterà a tenermi la M ancora per un anno, visto che per quanto avete avuto modo di capire, non amo girare con marchi eccessivamente blasonati, per cui figuriamoci mettermi in garage una ASTON MARTIN.
Certo, come no, tra i motivi per cui comprare un'auto, mi stava proprio venendo in mente quell'occasione in cui mi sarei tolto lo sfizio di poter dire ad uno sconosciuto, "SONO QUELLO CON LA LAMBORGHINI". /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se penso anche che questo tipo di circostanza mi capita 10 volte su 10 per lavoro, e pensando all'eventuale Cliente che mi vede arrivare il Gallardo, mi vengono i brividi e la pelle d'oca.
Non ci metterei più la mano sul fuoco... anche li si è rotto il giochino, forse la 458 risolleverà un pò la situazione, ma ti garantisco che anche le Ferrari con la fresca in mano si comprano a prezzi di saldo.. é finita l'era in cui per un usato di un anno la paghi il prezzo di listino e per un'auto nuova c'era da pagare il 10-15%in più ai commercianti per averla subito. Permettimi di dirlo , ma la politica commerciale di Ferrari di privilegiare il parallelo tra i commercianti per i modelli nuovi usciti ora non paga più .. e a ragion di popolo dico : ERA ORA... :wink:
Perdonami ma non riesco proprio a capire per quale motivo ti interessi tanto cosa ne pensa la gente di quello che "appariresti" se da domani lasciassi la emme per una aston martin. Io direi, potendo, Aston Martin: sportiva il giusto, davvero di classe e poco appariscente per essere un'auto di quel genere. Da usare persino tutti i giorni (io almeno, potendo, lo farei )
X il week-end son d'accordo con te, ma dipende anke ke lavoro fa uno. Se sei a contatto tutti i giorni con gente ke può permettersi a malapena una Panda non va mai bene presentarsi con certi ferri, IMHO.
Che discorsi senza senso. Le situazioni sono le seguenti: hai paura del pizzo, sei un evasore, hai paura di essere rapito. Detto ciò, se puoi permetterti una Aston i delinquenti o la finanza lo sanno già.
Se non capisci non è colpa mia ki ha parlato di fisco!? io mi riferisco ad un rapporto di fidelizzazione coi clienti. C'è ki può sentirsi intimorito a presentarsi ad un cliente col macchinone! Non parlo x e ma è pieno di gente ke ragiona così!!! Ah no quello di sicuro
Non è che non capisco. E' che la macchina compro quella che mi pare, se poi il cliente faccia quello che vuole. La mia libertà non è in vendita. Mica vado a lavorare col tatuaggio e l'orecchino.
Ma ti pare che mi metto nell'occhio del ciclone delle attenzioni degli invidiosi e di tanta altra gente girando in un momento di crisi con una ASTON MARTIN, o con una MASERATI o con una R8 o con una XKR? Cioè ragazzi, scusatemi, ma voi ci parlate con la gente, avete contatti di lavoro, li sentite i pianti continui e le maledizioni della gente che a fine mese non ci arriva? Ma è già tanto che giro con una serie 3 coupè con una lettera M davanti al numero, figuriamoci andare oltre ad ogni ragionevole misura di "giusto". Tra l'altro basta un'Aston Martin usata per avere la finanza in casa un giorno si e l'altro pure e non avendo nulla da nascondere, quando ti si presentano alla porta ti trovano SEMPRE qualcosa da contestare, anche perchè devono dimostrare di aver fatto il loro lavoro e NON esiste il contribuente aziendale perfetto. Per cui se dobbiamo parlare nella convinzione che certe cose non esistato o non accadano va bene, fantastichiamo pure, però siccome nel mondo reale io ci vivo e quotidianamente ho a che farci, francamente sarei un PAZZO a fregarmene del contesto, anche se parliamo di un'auto da non usare tutti i giorni.
Palle Farmaco, perdonami, palle belle e buone. Tralascio l'argomento sicurezza che è quanto mai di attualità. Essendo il mio lavoro, conosco perfettamente i motivi che spingono a determinati blitz in abitazioni singole, ville, ecc ecc, ed il primo motivo è l'auto. Vieni visto, seguito, tenuto sotto controllo ed al momento buono colpito, per cui un conto è una M3, un conto è un'Aston Martin. Per quanto riguarda il Fisco la questione è molto semplice, e cioè che nessuno deve nascondere nulla, ma ribadisco che non averli in casa è molto meglio che averceli, e un'ASTON come un altro blasone, invoglia le verifiche. Se non lo sapete esistono BRAND che innescano il controllo automaticamente, così come una barca innesca un controllo in automatico. Prima ancora di potenza e cilindrata è il marchio a dare il via alla verifica. Argomento Clienti: Fottersene di quello che pensa un Cliente è un qualcosa che ad oggi non può permettersi NESSUNO in nome della libertà. Tu non sei libero, il tuo introito deriva da quello che le persone a cui vendi pensano di te, professionalmente ma soprattutto UMANAMENTE. Chi crede il contrario o è il sultano del Brunei o è qualcuno che ha scoperto un chissà quale brevetto unico al mondo per cui campa di royalties. Per cui se io vendo al tipo che gira in panda, così come vendo al tipo che gira in Maserati, in ogni caso l'auto con cui mi presento dice molto di me, dei miei gusti, delle mie abitudini e delle mie scelte. Il tipo in Panda sarà più bendisposto nei miei confronti vedendomi arrivare in smart, mentreil tipo in maserati lo sarà a patto che, pur avendo un interlocutore di pari livello e pertanto maggiore affidabilità, io non vada oltre il suo target. Il tipo in Maserati, infatti, 9 volte su 10 si sentirà sicuro ed appagato nell'avere un interlocutore serio in grado di sopportare economicamente un certo veicolo, mentre sarà contrariato nel avere a che fare con un fornitore che gli andrà sopra in termini di stile di vita e capacità economiche. Il tutto, ovviamente, non ha valore assoluto in quanto l'auto non è sempre indice di qualcosa, ma è comunque un metro di valutazione in linea di massima attendibile su gusti e possibilità degli altri. Riassumendo, quindi, perchè uso sia smart ed M3? Perchè entrambe mi permettono di dare un messaggio trasversale, indipendentemente dal target di cliente con cui mi rapporto.
extraquoto non mi pare proprio il momento anche potendo viviamo in una societa non isolati o in un reame
non avevo voglia di spiegare il mio pensiero in quanto richiedeva parole e parole e sono da cell, ma hai scritto ciò ke avrei scritto io. Avanzi una Rep. :wink:
belle parole.. sante parole.. peccato che non funzioni cosi'!!! e scusa.. ma mi girano le palle perdere un cliente... per invidia... e perche' non la pensa cosi'... purtroppo il cervello di 2/3 delle persone del pianeta.. e' molto piccolo e limitato!!! tu pensa che piu di una volta, al tempo in cui avevo la smart... mi sono sentito dire... ahhh te sei ricco (tutto in piemontese) l'utilitaria da 30 miliun!!! mai visto il film con Al pacino l'avvocato del diavolo??? in cui dice all'apprendista che deve tenere un basso profilo??? per non farsi vedere arrivare?? capisci??? bello pensare con i soldi faccio cio' che voglio!!! ma il mondo.. non va cosi'!
A me rompe le balle perdere un cliente perchè cessa l'attività o perchè non riesce a pagarmi le fatture o ritirare le ri.ba, figuriamoci se mi metto nelle condizioni di perderlo per l'auto o di non prenderne uno nuovo perchè arrivando in ASTON MARTIN gli faccio credere di non essere neanche minimamente avvicinabile commercialmente parlando.
a me se cessa l'attivita' lui... mi girano per altri motivi, ma se lo perdo per timore "reverenziale" della mia auto, o per invidia... mi girano molto di piu'!