Perchè M3 e non GT-R - Analisi commerciale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 12 Maggio 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perdonatemi, io non discuto il valore o la bellezza di una Lamborghini.

Una 560-4 è una macchina incredibilmente bella e veloce.

Tuttavia, in termini di design, la R8 ha quella componente particolare di rottura con dei canoni stilistici standard da avere un'aurea da supercar.

E' IMHO un esercizio estetico incredibilmente efficace che, per quanto ha reppresentato un'innovazione, resterà attuale negli anni a venire, nonostante sia un disegno con già 3 anni sulle spalle.

In questo per me la R8 è superiore.

Detto questo, con una Lamborghini non ci girerei mai............

Cmq sia............

In casa mi vogliono convincere verso o una XKR o una Vantage, e la cosa penso mi porterà a tenermi la M ancora per un anno, visto che per quanto avete avuto modo di capire, non amo girare con marchi eccessivamente blasonati, per cui figuriamoci mettermi in garage una ASTON MARTIN.

2. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Certo, come no, tra i motivi per cui comprare un'auto, mi stava proprio venendo in mente quell'occasione in cui mi sarei tolto lo sfizio di poter dire ad uno sconosciuto, "SONO QUELLO CON LA LAMBORGHINI". ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se penso anche che questo tipo di circostanza mi capita 10 volte su 10 per lavoro, e pensando all'eventuale Cliente che mi vede arrivare il Gallardo, mi vengono i brividi e la pelle d'oca.

:haha

3. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Non ci metterei più la mano sul fuoco... anche li si è rotto il giochino, forse la 458 risolleverà un pò la situazione, ma ti garantisco che anche le Ferrari con la fresca in mano si comprano a prezzi di saldo.. é finita l'era in cui per un usato di un anno la paghi il prezzo di listino e per un'auto nuova c'era da pagare il 10-15%in più ai commercianti per averla subito.

Permettimi di dirlo , ma la politica commerciale di Ferrari di privilegiare il parallelo tra i commercianti per i modelli nuovi usciti ora non paga più .. e a ragion di popolo dico : ERA ORA... :wink:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    =P~ capito è approvato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    =D>=D>

6. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Perdonami ma non riesco proprio a capire per quale motivo ti interessi tanto cosa ne pensa la gente di quello che "appariresti" se da domani lasciassi la emme per una aston martin.

Io direi, potendo, Aston Martin: sportiva il giusto, davvero di classe e poco appariscente per essere un'auto di quel genere. Da usare persino tutti i giorni (io almeno, potendo, lo farei :mrgreen: )

7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    X il week-end son d'accordo con te, ma dipende anke ke lavoro fa uno. Se sei a contatto tutti i giorni con gente ke può permettersi a malapena una Panda non va mai bene presentarsi con certi ferri, IMHO.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che discorsi senza senso.](*,)

Le situazioni sono le seguenti: hai paura del pizzo, sei un evasore, hai paura di essere rapito.

Detto ciò, se puoi permetterti una Aston i delinquenti o la finanza lo sanno già.

9. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Beh,non è che se uno arriva con la M3 e92 fa la figura del barbone eh...

10. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Va beh che son cattivo,però...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Se non capisci non è colpa mia :confused: ki ha parlato di fisco!? io mi riferisco ad un rapporto di fidelizzazione coi clienti. C'è ki può sentirsi intimorito a presentarsi ad un cliente col macchinone! Non parlo x e ma è pieno di gente ke ragiona così!!!

Ah no quello di sicuro :mrgreen:

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che non capisco. E' che la macchina compro quella che mi pare, se poi il cliente faccia quello che vuole. La mia libertà non è in vendita.

Mica vado a lavorare col tatuaggio e l'orecchino.

13. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    :eek:

Ma ti pare che mi metto nell'occhio del ciclone delle attenzioni degli invidiosi e di tanta altra gente girando in un momento di crisi con una ASTON MARTIN, o con una MASERATI o con una R8 o con una XKR?

Cioè ragazzi, scusatemi, ma voi ci parlate con la gente, avete contatti di lavoro, li sentite i pianti continui e le maledizioni della gente che a fine mese non ci arriva?

Ma è già tanto che giro con una serie 3 coupè con una lettera M davanti al numero, figuriamoci andare oltre ad ogni ragionevole misura di "giusto".

Tra l'altro basta un'Aston Martin usata per avere la finanza in casa un giorno si e l'altro pure e non avendo nulla da nascondere, quando ti si presentano alla porta ti trovano SEMPRE qualcosa da contestare, anche perchè devono dimostrare di aver fatto il loro lavoro e NON esiste il contribuente aziendale perfetto.

Per cui se dobbiamo parlare nella convinzione che certe cose non esistato o non accadano va bene, fantastichiamo pure, però siccome nel mondo reale io ci vivo e quotidianamente ho a che farci, francamente sarei un PAZZO a fregarmene del contesto, anche se parliamo di un'auto da non usare tutti i giorni.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  14. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Palle Farmaco, perdonami, palle belle e buone.

Tralascio l'argomento sicurezza che è quanto mai di attualità.

Essendo il mio lavoro, conosco perfettamente i motivi che spingono a determinati blitz in abitazioni singole, ville, ecc ecc, ed il primo motivo è l'auto.

Vieni visto, seguito, tenuto sotto controllo ed al momento buono colpito, per cui un conto è una M3, un conto è un'Aston Martin.

Per quanto riguarda il Fisco la questione è molto semplice, e cioè che nessuno deve nascondere nulla, ma ribadisco che non averli in casa è molto meglio che averceli, e un'ASTON come un altro blasone, invoglia le verifiche.

Se non lo sapete esistono BRAND che innescano il controllo automaticamente, così come una barca innesca un controllo in automatico.

Prima ancora di potenza e cilindrata è il marchio a dare il via alla verifica.

Argomento Clienti:

Fottersene di quello che pensa un Cliente è un qualcosa che ad oggi non può permettersi NESSUNO in nome della libertà.

Tu non sei libero, il tuo introito deriva da quello che le persone a cui vendi pensano di te, professionalmente ma soprattutto UMANAMENTE.

Chi crede il contrario o è il sultano del Brunei o è qualcuno che ha scoperto un chissà quale brevetto unico al mondo per cui campa di royalties.

Per cui se io vendo al tipo che gira in panda, così come vendo al tipo che gira in Maserati, in ogni caso l'auto con cui mi presento dice molto di me, dei miei gusti, delle mie abitudini e delle mie scelte.

Il tipo in Panda sarà più bendisposto nei miei confronti vedendomi arrivare in smart, mentreil tipo in maserati lo sarà a patto che, pur avendo un interlocutore di pari livello e pertanto maggiore affidabilità, io non vada oltre il suo target.

Il tipo in Maserati, infatti, 9 volte su 10 si sentirà sicuro ed appagato nell'avere un interlocutore serio in grado di sopportare economicamente un certo veicolo, mentre sarà contrariato nel avere a che fare con un fornitore che gli andrà sopra in termini di stile di vita e capacità economiche.

Il tutto, ovviamente, non ha valore assoluto in quanto l'auto non è sempre indice di qualcosa, ma è comunque un metro di valutazione in linea di massima attendibile su gusti e possibilità degli altri.

Riassumendo, quindi, perchè uso sia smart ed M3? Perchè entrambe mi permettono di dare un messaggio trasversale, indipendentemente dal target di cliente con cui mi rapporto.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    E fai bene infatti. Però ci son persone ke comunque preferiscono rimanere low profile.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    extraquoto

non mi pare proprio il momento anche potendo

viviamo in una societa non isolati o in un reame

17. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    =D> non avevo voglia di spiegare il mio pensiero in quanto richiedeva parole e parole e sono da cell, ma hai scritto ciò ke avrei scritto io. Avanzi una Rep. :wink:

18. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    belle parole.. sante parole.. peccato che non funzioni cosi'!!!

e scusa.. ma mi girano le palle perdere un cliente... per invidia... e perche' non la pensa cosi'... purtroppo il cervello di 2/3 delle persone del pianeta.. e' molto piccolo e limitato!!!

](*,)](*,)](*,)](*,)

tu pensa che piu di una volta, al tempo in cui avevo la smart... mi sono sentito dire... ahhh te sei ricco (tutto in piemontese) l'utilitaria da 30 miliun!!!

mai visto il film con Al pacino l'avvocato del diavolo??? in cui dice all'apprendista che deve tenere un basso profilo??? per non farsi vedere arrivare??

capisci???

bello pensare con i soldi faccio cio' che voglio!!! ma il mondo.. non va cosi'!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  19. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    A me rompe le balle perdere un cliente perchè cessa l'attività o perchè non riesce a pagarmi le fatture o ritirare le ri.ba, figuriamoci se mi metto nelle condizioni di perderlo per l'auto o di non prenderne uno nuovo perchè arrivando in ASTON MARTIN gli faccio credere di non essere neanche minimamente avvicinabile commercialmente parlando.

20. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    a me se cessa l'attivita' lui... mi girano per altri motivi,

ma se lo perdo per timore "reverenziale" della mia auto, o per invidia... mi girano molto di piu'!

Condividi questa Pagina