Perchè M3 e non GT-R - Analisi commerciale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 12 Maggio 2010.

  1. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    che le prenda dalla M nelle strade di tutti i giorni dubito!!!!
     
  2. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ma perchè la evora non è vistosa? Quando dite evora state parlando di questa vero?

    [​IMG]

    Se questa non è vistosa, allora lol :mrgreen:

    Non condivido affatto che la R8 sia vistosa come una Scuderia anzi, trovo che un auto come la evora lo sia di più, visto che è davvero poco conosciuta e viene scambiata come qualcosa di molto esotico (e il marchio lotus, almeno qui dalle mie parti, viene accomunato spesso ai grandi blasoni del lusso).

    Sul fatto che la R8 le prenda o meno da un M3 non mi pronuncio (putroppo non ho esperienza di nessuna delle 2 vetture) però ciò che ho letto in giro sulle riviste specializzate mi ha fatto sempre pensare il contrario
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un motivo per prendere l'R8?:-k

    Ci prendi un GT3 3.8 Km0.:cool:

    La differenza tra il proprietario di GT-R e di R8 è solo l'età e qualche capello bianco in più.
     
  4. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    A regà...ditemi quello che vi pare ,ma quanto è brutta dentro sta macchina...è di un coatto allucinante!!! ma tieni la tua M3 ,non si batteeeeeee!! ciao!
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che la gtr non sia il massimo del lusso sia interno che esterno è risaputo ma per 80cucuzze riesci a trovare di meglio con prestazioni similari? questo è il dilemma meglio le prestazioni o vai di estetica, be sinceramente io me la farei passare sta gtr
     
  6. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    80 mila sono sempre 80 mila...e se la macchina non mi fa impazzire di gioia dal punto di vista estetico non me ne frega niente delle prestazioni,mi cerco altro!!

    Entro in macchina schizzo a 300 all'ora ma quello che vedo tutto il tempo intorno a me è solo plasticaccia e cura dei dettagli troppo MANGA!!!

    no grazie mi tengo la M
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e resti dietro (al GTR)


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


     
  8. Haim

    Haim Kartista

    186
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    34
    320dtouring
    è tutto da vedere....!!:wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sottolineo la mia assoluta indifferenza al celodurismo di ogni forma.

    Chi resta dietro a chi è irrilevante a questi livelli.

    Ci sono auto che superano largamente la soglia dello sconvolgimento in quanto a sensazioni, ma mi sto convincendo sempre più verso il less is more o cmq verso auto ad impostazione seria (motore centrale).

    La R8 è un'auto dinamicamente superiore alla M, già solo per baricentro e posizionamento motore, ma dettagli a parte è imho stupenda, anche troppo.

    È più intrigante di una Lambo per me e molto più difficile da capire per la massa (per questo mi piace) ma cmq resta un'auto che fa girare troppo quando passa.

    Quello che emerge da questa chiacchierata è che cmq la M resta la granturismo più allround di tutte, in assoluto, e pertanto rimane un'auto per cui nutro profonda ammirazione per quanto e come mi permette di fare tutto in scioltezza, sempre (montagna a parte).

    Il vero nocciolo ormai è: "seconda auto da w.e. o no?"

    Ogni scelta seguirà dalle va risposta a questa domanda, perché ho paura di sentire la mancanza di 4 comodi e velocissimi posti per quanto li usi raramente, cmq ci sono.

    Non prenderemo per incoerente, ma non sono scelte facili, a prescindere da quanto si può spendere o meno.
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    theD...su Auto di questo mese c'è la prova della evora!
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    C'è una differenza fondamentale secondo me come ho colto da ciò ke hai scritto, e confermo, avendo portato a casa un R8 fresca fresca proprio oggi. L'M3 si usa tutti i giorni, senza problemi (guidata e fondamentalmente non è neanke troppo diversa dalla mia come impegno cittadino richiesto) mentre usare un R8 tutti i giorni è da panico. Scarsa visibilità, differenziale anteriore ke fa un attrito immane, e x quanto sia è molto vistosa e si ha un po' di timore a parcheggiarla non a vista. Ma è giusto così, son due macchine concepite con idee diverse!
     
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Ma le foto? :-s

    =P~
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...e lo dici dopo DICIASSETTE pagine??????!!!!

    Ma vai a CA GA RE, va!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :lol: ah oggi piove a dirotto. Mi sa ke aspetto il prossimo week-end x far foto decenti e aprir un topic nuovo in auto europee.

    Ne ho solo 2 da cell fatte al volo.
     
  15. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Se non sono quelle in conce sbrigati! :wink:
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ne ho una nuova fatta sempre in conce molto bellina. La carico adesso nel post di presentazione del mio BM :lol: come si fa a non condividere una tale gioia dopo tutto!?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Spinazzola è un gran bel manico ma la prima volta che ha incontrato una GTR sul suo cammino ci è rimasto "vagamente" male


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Scherzi a parte, vabbè il campanilismo ma affermare che l'emmetre possa anche solo infastidire il GTR quanto a performance o è malafede o scarsa informazione, tertium non datur



     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ovviamente quotone galattico, a patto che la gente (l'utente romano appena emmizzato o in procinto di esserlo) non parta coi neurodeliri da entusiasmo. L'emmetre busca 1 secondo di distacco sullo zerocento dalla GTR, hai voglia a dire che "è tutto da vedere se l'emmetre resta dietro al GTR"


    #-o


     


     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La GT-R è semplicemente un altro pianeta, a Vallelunga riesco a pareggiare i conti solo se utilizzo le slick, su strada non c'è proprio storia.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Scusa me questa è una perla.:lol:

    La massa pensa solo a quanto costa, non sa nulla di handling, di heritage, di odore della pelle. La massa non ha mai varcato la soglia della pitlane. La massa comprerebbe la stessa macchina di Balotelli.

    Per questo l'R8 piace alla massa.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina