...perchè il SEQUENZIALE fa come gli pare??? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

...perchè il SEQUENZIALE fa come gli pare???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DonJuan, 12 Gennaio 2009.

  1. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    eh?:eek:
    dimmi che hai sbagliato a scrivere...:lol:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :cool:

    :wink:
    prova a farla ,in salita ,in 2 e poi vedi se ti mette la 3...in teoria si...:wink:
     
  3. DonJuan

    DonJuan Kartista

    99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    ...alla luce dei fatti, pure secondo me ALBE'...
    Domani provo anche questa... ma è sicuramente come dici tu!
    Bè... la cosa non mi va giù, ma almeno ho la spiegazione del perchè succede (certo... magra consolazione...).

    DON
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Questo l'avevo detto anch'io. la seconda me la fa tenere almeno fino a 1600 giri in piano e in salita anche un po' di più..:wink:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusate, non ho seguito la discussione, ma i giri che si perdono cambiando dipendono proprio dalla scalatura dei rapporti
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quindi se i giri che si perdono dipendono dalla scalatura dei rapporti, la mia che ha una rapportatura molto corta è possibile che perda solo 300 giri circa? perchè ho notato che mi lascia passare alla marcia superiore (escluso il passaggio II/III) già a 1300giri....
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    certo che si! :wink:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dipende dalla marcia. Nelle marce basse il salto di giri è grande, a mano a mano che si sale con le marce il salto di giri diventa più piccolo.

    Questo in generale, poi cosa fa lo step e come è stato programmato sinceramente lo ignoro
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Vero. questo è proprio quanto ho verificato io: nel passaggio II/III devo esser almeno a 1600 giri, nei passaggi successivi molto meno. III/IV 1300alto, IV/V 1300basso e V/VI quasi 1200!
     
  10. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Don, prova ad aggiornare la centralina con l'ultimo firmware, dopodichè prova l'auto in modalità DS, cambia un po'...
    Poi puoi fare 1 altra prova x ottenere un po' di sportività ed aggressività nella guida, usa il sequenziale disattivando i controlli trazione, io ho notato che è più gestibile e pronto, fallo e poi mi fai sapere come ti sei trovato. io bene.
     
  11. DonJuan

    DonJuan Kartista

    99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    ...appena ho un attimo di tempo, contatto la BiEmme per questo aggiornamento. In merito all'esclusione dei controlli di trazione, non mi fido tanto: sicuramente senti la macchina più "tua", però devi stare con un pò di più di "ansia" quando guidi...
    Però grazie anche a te SNAKED.

    DON
     

Condividi questa Pagina