...perchè il SEQUENZIALE fa come gli pare??? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...perchè il SEQUENZIALE fa come gli pare???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DonJuan, 12 Gennaio 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Beh, d'altronde se con la mole spaventosa della x6 non gli mettono una rapportatura supercorta quella macchina non si muove.....:wink:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in 6

    bè la tua l'ha ancora piu corto da come dici :wink:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    La mia ha la rapportatura molto corta è vero.. però la rapportatura corta cosa c'entra con la velocità di cambiata? nulla...:wink:
    Quindi i giri che si perdono cambiando non dipendono dalla rapportatura più o meno corta del cambio, ma dalla velocità di cambiata e in quel breve lasso di tempo da molti fattori che influenzano la perdita di giri...
     
  4. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Comunque ragazzi non lamentatevi dai, non è poi così malaccio lo Step, anzi...... anche se non capisco cosa aspetti BMW a montare un automatico serio anche sulle sue auto più accessibili.
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
     
  8. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
     
  12. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    sarà un caso!
     
  13. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma perbacco com'è successo? Dev'essere per forza un errore! Non esiste altra spiegazione. :eek:
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Pevero Joker!
    dai è un po' discolo ma gli vogliamo bene!
    Moderatori, toglietelo da dietro la lavagna!!!
    gli facciamo scrivere alla lavagna FACCIO IL BRAVO come Bart Simpson!!! :mrgreen:

    [​IMG]
     
  15. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    parla per te!:mrgreen:
     
  16. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    :mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

    dalla tua risposta capisco quanto sai di come funziona un cambio...#-o

    quello ke dovevo spiegare a Don l'ho già fatto...buona continuazione...:wink:
     
  18. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Credo che in questo caso ai moderatori non si possa contestare nulla, sono stati molto "elastici" e permissivi direi......
    Ti posso assicurare che in altri forum che conosco, un utente che esce con certe frasi e con un certo linguaggio, sarebbe durato molto molto molto meno, beccandosi un bel ban a tempo indeterminato.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    ok. non sei un bravo professore: quando un alunno non capisce devi rispiegare....:rolleyes::wink:
    Allora, cos'è la velocità di cambiata e cosa influenza la perdita di giri durante una cambiata?:-k
     
  20. DonJuan

    DonJuan Kartista

    99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    ...allora ragazzi: stamattina ho fatto le prove. Ha ragione ALBERTO: in salita, a 1.800 giri ca., la seconda non me la fa mettere. In discesa, allo stesso numero di giri, ed in rettilineo si! Quindi "il colpevole" del mancato inserimento della seconda, è sicuramente il sensore d'imbardata di cui parlava ieri Alberto stesso.
    Però a me 'sta cosa non va giù!!! Prossima BiEmme con il manuale!

    DON
     

Condividi questa Pagina