perchè credono di passarmi!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perchè credono di passarmi!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giacomo SGN, 4 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Rep +

2. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Si rigorosamente con le posizioni blu e l'impianto che lo senti fin dentro la tua macchina...

3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    è una vero mostro quel naftone:lol::lol:l'ho provato e incolla davvero al sedile..sembra il katon di mirabilandia..:lol:peccato x lo step con convertitore di coppia..

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    questi ci provano sempre con me.. ahah

ma quanto va forte il loro naftoneeeee

e ogni volta mi tocca consumare più benzina :sad:

ma con loro ne vale la pena :razz:

5. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Ammesso e non concesso sia vero ciò che affermi

È un reato l'essere nato in una famiglia benestante?

6. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ovvio che si! :mrgreen:

7. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    REP +!E aggiungo i vecchi rincoglioniti,altra categoria assolutamente a rischio:rolleyes:.

Dipende con chi si sta parlando:lol:

8. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    assolutamente NO!:wink:

l'importante è esser umili nell'animo...e non farsi il viaggio o far gli stronzi con chi le cose x averle sele deve sudare....vedi Lapo Elkan che uomo del caxxo..............

9. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    :haha

10. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    @ Manigrasso : complimenti vorrei avere le tue qualità di guida ma devo accontentarmi di essere un disadattato al volante.

@ Sharkrunner : dai tuoi post non mi sono parsi atteggiamenti di arroganza e non mi hai mai dato la parvenza di un figlio di papà, ma di un grande appassionato di automobili, corretto e rispettoso.

@ Br1 : per te la S5 è ferma perchè hai un signor motore e puoi permetterti di osservarlo " dall'alto ", io invece devo temere anche le A5 2.0TDI.

Sul rettilineo le ho quasi prese da una Grande Punto Diesel, in curva non mi espongo per cercare di non rischiare ( gestire una TP come la mia è roba per veri manici ).

Sempre sul rettilineo, però, sono rimasto incollato fino a 140 km/h ( cioè fino alla 3a piena del mio 520i ) ad un Audi A6 1.9TDI Station e ho fatto una sorpresina ad una A4 Avant 1.9tdi quattro 130cv a 205 km/h, gli ho preso la scia ma nel momento in cui ho cercato di passarlo, sono rimasto fermo affianco a lui:mrgreen:.

11. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Uomo...che paroloni...con tutte le possibilità che ha mi va a trans...non lo catalogherei tra gli uomini...oppure se avete voglia di catalogarlo fra gli uomini...invento un altra categoria per catalogarmi! hahahaha

12. Pandus

Pandus Kartista

173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    .. ma lasciateli fare !!! non abbassattevi al loro livello.

Alcune volte, per fretta, mi è capitato di fare qualche sorpasso azzardato e di ritrovarmi poi al semaforo successivo fermo al rosso ed essere raggiunto.

Secondo voi come mi sono sentito in quei casi ?!?

13. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Un pirla!! Ci sono passato..ahahah:mrgreen::mrgreen:

14. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Tranquillo .........non sei solo.....:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Non e difficile ci vuole solo tanta esperienza...all' inizio sembrera una cosa difficilisima ma una volta che hai imparato e una goduria pazzesca fare le curve di traverso!!:wink:

Per esercitarti vai in un piazzale grande e completamente libero (possibilmente di notte) e inizi a sgommare e poi da li capirai da solo come fare!

Nel drifting sono universalmente individuati 6 metodi principali per far perdere aderenza al treno posteriore:

1) utilizzo del freno a mano

2) il blocco del ponte utilizzando il cambio

3) il sovrasterzo di potenza

4) la frenata

5) la brusca decelerazione

6) il pendolo

1

Il primo caso probabilmente è stato provato da tutti coloro che hanno guidato un auto, è irresistibile infatti o quasi il richiamo di quella leva per scoprire quali sono i suoi effetti durante la marcia.

Per far perdere aderenza all'asse posteriore della vettura, ci si approssima alla curva, e mentre si frena per effettuarne l'ingresso, si inizia a curvare il volante e contemporaneamente si dà un colpo secco deciso al freno a mano, tenendo schiacciata la frizione. Le ruote posteriori per un attimo si bloccheranno o comunque rallenteranno la loro velocità relativa all'asfalto in modo repentino, la coda della vettura già scarica per effetto della frenata comincerà ad allargare verso l'esterno curva in virtù della sterzata, in quel istante, utilizzando e affinando successivamente la propria sensibilità si andrà più o meno gradualmente a controsterzare riaprendo contemporaneamente il gas. Se tutto è stato eseguito correttamente, la vettura si esibirà in una sinuosa derapata posteriore al limite del testacoda.

2

Il blocco del ponte utilizzando il cambio è un diretto discendente del caso precedente, è possibile infatti indurre un repentino rallentamento del treno posteriore, arrivando anche al bloccaggio delle ruote, utilizzando semplicemente il cambio. La velocità di ingresso curva deve essere leggermente più elevata che nel primo caso, avendo l'accortezza di arrivare in curva con un rapporto corretto ma sufficientemente elevato, per esempio passando da quarta a terza. Durante la frenata si avrà l'accortezza di inserire il rapporto inferiore senza effettuare alcun punta-tacco di accompagnamento del motore, non appena si comincerà a svoltare si rilascerà bruscamente la frizione per schiacciare subito dopo a fondo il gas. In questo modo otterremo un istantaneo bloccaggio delle ruote dovuto alla grande differenza di velocità tra il treno e i giri del motore, riaprendo tuttavia il gas avremo anche però una marcia sufficientemente in tiro per far pattinare le ruote con decisione.

L'effetto finale riprodurrà più o meno fedelmente quello del caso precedente.

3

Forse il più tipico metodo per far derapare una trazione posteriore pura e potente.

Ci si approssima alla curva frenando, si caricano le ruote anteriori e svoltando la macchina corica sul lato esterno, a questo punto individuata la corda si anticipa il gas, diversamente a ciò che si farebbe per "fare il tempo", invece di dosarlo per mantenere la vettura in linea, si osa affondandolo completamente, se avremo sufficiente potenza la vettura partirà velocemente in derapata con il treno posteriore, solo a quel punto controsterzando si utilizzerà la propria sensibilità per tornare a dosare il gas al limite del testacoda. Con vetture dalla scarsa potenza, si dovrà insistere accentuando il trasferimento di carico in frenata e sterzando più decisamente per indurre la perdita di aderenza posteriore aiutando il motore a far pattinare le ruote.

4

Sembrerà incredibile ma anche frenando otterremo un sovrasterzo dell'auto, infatti con vetture dal peso concentrato sull'asse posteriore, come per esempio le macchine a motore posteriore o centrale, la frenata, brusca, durante l'inserimento in curva scompensa in modo così elevato i carichi da indurre in sequenza, un alleggerimento del treno posteriore rispetto al terreno ed un effetto "perno" sull'asse anteriore tale da indurre un imbardata più o meno accentuata a seconda della velocità e della quantità di sterzata. Non appena perdiamo aderenza riprenderemo il gas fluidificando la sbandata con la collaborazione del controsterzo.

5

Come il blocco del ponte mediante il cambio stava al freno a mano, così la brusca decelerazione sta alla frenata. Possiamo infatti utilizzare questo metodo con vetture dal buon freno motore, con buona velocità di percorrenza. La velocità infatti provocherà un coricamento laterale più elevato, il rilascio brusco dell'acceleratore, sterzando, provocherà una coppia negativa al treno posteriore tale da fargli perdere aderenza più o meno decisamente.

In questo caso, a seconda della velocità di percorrenza manterremo il gas, telegrafandolo, in modo da provocare continue piccole perdite di aderenza che accompagneranno tutta la della curva mentre noi controsterzeremo più o meno abbondantemente.

6

Il pendolo è un metodo fortemente usato dai rallysti su fondi a scarsa aderenza, ne traiamo vantaggio con buona velocità approssimandoci alla curva sterzando decisamente verso la parte opposta alla svolta mentre freniamo, poi di colpo togliendo il piede dal freno, sterzando dalla parte corretta e riprendendo la frenata se necessario. In questo modo la vettura coricata sulla parte interna alla curva riceverà una reazione delle sospensioni che accentuerà il coricamento dalla parte corretta, come una "fionda"

COME GIA DETTO NEL DRIFT L' ESPERIENZA GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE!:wink:

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    buhauhauhauha :haha

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>=D>=D>

ci manca Vin Diesel di Tokio drift coi cavalli amerrrrricani:mrgreen::mrgreen:

PS.gran bel post :wink: (se non si fosse capito)=D>

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma sapete una cosa?

Io per assurdo mi sono rotto le balle dei perbenisti e di quelli che girano in M per andarci a 110 in autostrada.

Capiamoci, abbiamo visto tutti delle follie in strada. Avendo sempre avuto macchine abbastanza veloci sono stato "stuzzicato" da centinaia di persone che hanno sempre giocato il jolly per non uccidersi.

Detto questo odio il tamarro che ti arriva da dietro, ti sposti e ti si mette dietro a 130 in corsia di destra aspettando che tu apra tutto per staccartelo da culo e per fare la sua garetta.

Mi è capitato di fare tratti di strada con persone come me, rispettose gli uni degli altri, con macchine potenti e veloci come la mia, di toglierci qualche sfizio in ripresa e accellerazione e fermarci a prendere un caffè insieme.

Mi piace chi fa la propria strada così come faccio io e chiedo strada perchè non voglio infastidire nessuno con la mia velocità così come non voglio che altri infastidiscano me con la loro.

Sei libero di viaggiare a 120, ma se io voglio farlo a 180 senza crearti dei pericoli (assumendomene responsabilità e conseguenze) non sei autorizzato a rompermi le scatole.

Per assurdo andrebbero multati di più quelli che anzichè lasciare libera la corsia di sorpasso, continuano ad occuparla per il gusto di farti lo sfregio dato che loro "hanno la Legge dalla loro" e tu sei un cretino che fai la pecora a centotrentallorachetisalvanolavita. Bene, io costoro neanche li avvicino, chiedo strada da lontano una volta, aspetto, due, aspetto, tre, aspetto, se non si spostano sulla corsia di destra vuota per chilometri e chilometri, stacco una quarta, passo e destra e me ne vado, e se a qualcuno la cosa non piace, stigran cazzi.

Certo, poi continuiamo a dimenticarci che il parco circolante italiano ha una vita media di 6 anni e che il 70% delle auto non seguono una corretta manutenzione, ma va bhe, chissenefrega, vero?

E' molto più imbecille uno che cammina a 170/180, piuttosto che un 70enne rincoglionito che viaggia in corsia di sorpasso a 85 km/h con la sua fiatcentrentunoSUPERMIRAFIORI del 1978 e 39.000 km........avete ragione.

Giacomo avrà pure aperto un thread della fava (scusa Giacomo ma è la verità, ste cose falle ma non dirle) ma certo che il tono censorio di alcuni interventi è da schiaffi.

Il mio ip è nei server di bmwpassion, se a qualcuno rode il culo fatevelo pure dare e denunciatemi.

P.S. E smettetela di dire che la causa degli incidenti è la velocità...........una M3 E92 regge i 200 all'ora così come una Golf regge i 130.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    piccolo OT.

che ha fatto la tua 7er?

20. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    =D>=D>

Bravo!! Qui fanno tutti i moralisti pero diciamolo chiaro CHI COMPRA UNA M NON LA COMPRA PER ANDARE PIANO =D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina