perchè credono di passarmi!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

perchè credono di passarmi!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giacomo SGN, 4 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cambiano (e notevolmente) i tempi di cambiata: te ne accorgi quando cambi a limitatore, della differenza :wink:
     
  2. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    grazie.

    Si me ne sono accorto però cercavo oltre, nel senso qualche doc che spiegasse i dettagli. Interviene solo sui tempi di cambiata o anche qualche altro piccolo particolare? I 5 programmi + 1 del launch sono ripetuti esattamente poi nella modalita manuale, vero?

    Perchè io la uso o in d tranquillo tacca 1 o 2 o tasto M con tutto al max.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Volevo solo dire un paio di cosette un pò a tutti quelli che sono intervenuti con argomentazioni giuste.

    La M3 per raggiungere i 334km/h di tachimetro (ha anche il display digitale) ci impiega una vita, nel mio caso ci sono voluti quasi 10km, in 3 km arriva bene a 320 poi gli altri 7 servono per arrivare a fondo corsa.

    La M5 è un'altra cosa, non credo che uno in autobahn sia partito da fermo, quindi se sei gà a 250 e vedi strada libera in poco più di 2km è facile arrivare a 330 tachimetrici, anche se come ho scritto sono ben lontani dai reali, la M3 ad esempio a 334 è a 308 di gps.

    Sul fatto di essere dei criminali o meno, oggi posso dirvi che sono molto rare le occasioni in cui spingo Blacky sopra i 270km/h, perchè 270?

    Perchè fra l'alta velocità e la velocità "pericolosa" per se e per gli altri è come se sentissi uno scalino e quello scalino arriva quando si superano i 250 di gps.

    Sottovalutare la velocità è sempre pericoloso, da quando adotto angoli pistaioli, le gomme devono essere in perfette condizioni , l'elevato camber fa scaldare ulteriormente il pneumatico e non in maniera uniforme.

    Quindi angoli, gomme, pressioni tutto deve essere rigorosamente controllato e verificato.

    Le gomme con codice Y sono omolagate per andare a 300km/h per 7 minuti, dopo di chè sono a rischio esplosione, superare i 300 implica una riduzione del tempo esponenziale ed il tutto, come ho detto e sono nuove, ben angolate e con la pressione corretta.

    Insomma andare a 300km/h non è un gioco con il quale fare gli sboroni a destra e a manca ma so che non era questo l'obiettivo della firma, anche perchè ce l'ho anch'io in avatar.:mrgreen:

    Un ultima cosa, sono gli imprevisti, che tra l'altro possono esserci anche a velocità molti inferiori, va da sè che comunque le conseguenze sarebbero diverse per se e per gli altri.

    Parlo del fatto di quel famoso uccello che a 320 all'ora mi fece il pelo al parabrezza, o di un bullone sparato dalla carreggiata opposta che se ti centra il parabrezza, ti blocca la visuale anche senza prenderti in faccia e potrei farne molti altri.
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    penso che un padre che per i 18 anni del figlio gli compra un M3 possa essere solo un deficente e non scherzo
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono cinque programmi in gestione automatica e sei in manuale: in questo caso la sesta (tacca) entra solo con il DSC escluso.

    Per il launch control la procedura è diversa, indipendente :wink:
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    cmq anche per la foto è photoshoppata, impossibile quella nitidezza a 300 e passa all'ora e la lancetta del carburante tutta full, poi ci vuole un pazzo a togliere una mano dal volante a quella velocità...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ci sono tanti modi per fare una foto in sicurezza, io ad esempio nastro la videocamera sul volante, nelle parte piatta sopra l'airbag e po faccio il video, per la foto ne estraggo un fotogramma.
     
  8. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    grazie Nicola per tutto...condivido

    l'ho fatto solo una volta così...ti confesso che cmq avevo paura!

    altre volte invece mi sono portato a 280/300 di kmh e la paura scende.

    Se ti succede qcs a 280 o 330 penso che sei nei guai cmq

    ciao
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ci sono ragazzi di 18 anni meno deficenti di altri di 30:wink: non prendertela ma mi urta sentir dire sempre le stesse cose, oguno di noi ha un carattere, quindi non si può giudicare IMHO:wink:
     
  10. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    e allora su questo forum un bel 5% degli utenti ha il padre deficente :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    anche a 150 sei nei guai.....

    Prova a legarti ad una sedia e farti arrivare in faccia un guardrail sparato a 150 all'ora e poi mi dici come stai....E' fisica questa ragazzi. Si possono taroccare le foto con photoshop, vantarsi di stupidate fatte, ma la fisica non la si puo' dominare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Imho state facendo una discussione che non ha un senso..............

    .......Giacomo ha provato per una volta a vedere a quanto arrivava la sua M5, punto.
     
  14. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    è dov'è il video e tutto il resto, cmq è solo un dubbio, tutto qua...
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    io poi penso che nella vita le cose te le devi guadagnare, se uno parte a 18 anni con una macchina da 420 o 340 cv a 21 cosa chiede una da 600?!
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma anche se fosse..........che ti cambia?

    Cioè, poniamo anche il caso che sia una vaccata, che motivo aveva di mettersela in firma, che motivo aveva di raccontare balle, e a te, alla fine dei conti, che te frega? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai ragazzi..............facciamo i pignoli su altre cose.
     
  17. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    cmq sono passate 4 pagine a discutere della mia firma quindi fuori ot.

    Ripeto per l'ultima volta: ognuno è libero di credere quello che vuole, di credere o non credere (dobbiamo andare anche a specificare che modifica aveva la mia auto?). Punto e basta.

    Ritorniamo in ot se vogliamo continuare.

    Ciao:cool:
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    no infatti mi frega sega :mrgreen:
     
  19. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    che problema ce??:-s magari una da 600cv a 21 anni non sarebbe male...poi a 25 la bugatti:mrgreen:
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    e dopo la bugatti l'F22?!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina