Perchè le nostre belve sono autolimitate a 250 Km/h ??????????? In passato pensavo fosse dovuto alla legislazione tedesca, ma se così fosse anche le Porsche dovrebbero essere autolimitate!
dipende da un vecchio accordo tra le case automobilistiche tedesche secondo cui non si potevano importare in italia auto che superavano una certa velocità in km/h. anche se non viene rispettato quasi più...
si infatti non non rischiamo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al massimo si vedeno i 240km/h in discesa con vento a favore
Vabbè ma alla fine con tutto lo schifo di tutor, velox, laser / idioti per strada, a me non è che capiti spessissimo di non bastarmi i 170 segnati...
Un accordo che potrebbero ormai anche dimenticare.... Anche se a 250 le corsie si restringono parecchio ed immagino già una panda con 5 suore a bordo che esce dalla seconda corsia e si mette in terza a 130 esatti!!! E li preghi San Freno!!!
non è vero, l'accordo non riguardava l'italia, ma la produzione automobilistica, per perseguire l'eccellenza nella tecnica piuttosto che una gara all'auto che corresse di più
Si e' davvero rarissimo se non impossibile raggiungere i 250Km/h nelle nostre strade a meno che non si viaggi in certi tratti di notte rischiando 10 punti e non so quanti euro di multa. tuttavia e' altrettanto inutile questo assurdo limitatore che mi risulta ci sia solo su Audi e BMW (maserati, ferrari e la mia ex alfa non lo avevano)
Esatto...solo di notte e sperando di non vedere flash alle spalle Si era originariamente solo su Bmw Audi e Mercedes
Beh..direi che è una cosa positiva...immaginate il ragazzino con la bmw del padre in autostrada? ok..anche a 240 ci si ammazza..come anche a 100..ma almeno vi è un tetto!
Sei "vergognoso". Con quella macchina i 250 si devono fare almeno 1 volta al mese.E non necessariamente in autostrada....
Infatti. Direi che anche una ZTL si presterebbe bene alla performance in oggetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per restare dalle nostre bande, Franzz, pure sull'A27 mi pare stiano piazzando i tutor... A quel punto, almeno per me, certe performance velocistiche diverranno del tutto impossibili (a meno di non fare una puntata a Monza, ma non credo che il 335 prima dello stacco alla chicane dopo il traguardo tocchi i 250...)
Puccio impeccabile! Era infatti un gentlemen agreement tra alcune case tedesche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come cavolo fate poi me lo dite; io la mattina, con il traffico che c'è di tutti quelli che accompagnano i figli a scuola, più di 220 non riesco a fare.