percentuali value lease (tanto x rimanere caldi sul tema..!) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

percentuali value lease (tanto x rimanere caldi sul tema..!)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 230891, 26 Febbraio 2007.

1. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    La frase è scritta in italiano perfetto....quindi :wink: E' il cliente che riscattandola la rivenderà bene.... ma non ho detto che si può fare con tutte le auto.

Ai concessionari grossi fa piacere ritirare l'usato

Quello che stai sbagliando tu è guardare solo quanto paghi di interessi, ma non quello che puoi fare con i soldi che ti tieni in tasca durante quel periodo. E tutti i servizi che puoi includere nel finanziamente come l'assicurazione che in caso di furto dopo 24 mesi può farti anche risparmiare 40000€.....su un auto da 80000€ . E poi vogliamo anche parlare dell'inflazione annua?

Se il valore di riscatto è troppo basso la rata sarà alta...... di conseguenza

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esattto!! ecco un altro motivo:wink:

3. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Semplice... non fare il select se non sei sicuro di cambiare l'auto. Ma finanziariamente e/o fiscalmente conviene cambiare auto ogni 3 max 4 anni grazie a questi sistemi.
    Fai una semplice operazione, metti che l'auto la tieni 8 anni... somma tutte le spese, COMPRESA LA SVALUTAZIONE DELL?AUTO, i tagliandi futuri, le eventuali spese dopo i 4 anni di garanzia scaduta... ecc. ecc..... e se vuoi esagerare mettici anche un furtarello. Ecco adesso dividi il tutto per 8 anni, guarda quanto ti viene al mese....quasi il triplo di una rata select :wink:

4. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Mica per niente :wink:

5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mtb, mi fai andare a letto felice! Ho avuto tutte le conferme che volevo. Grazie mille!

6. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Figurati se vuoi altre info contattami via tel :wink:
    ti mando un PM

7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    MTB, guarda che io non sono IL NEMICO.... io sto aspettando una e93 e la pagherò con il Select...:razz:

Però fa strano vedere gente che ha il dubbio che IL RISCATTO SARANNO SOLDI SUOI, a te no?8-[

..per il discorso Furto e altro inserito nell'operazione finanziaria: hai ragione, ma anche lì paghi interessi (che non sempre coincidono con quelli dell'auto, anzi...)

:wink:

8. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    però mi sembrava che avessi un po' le idee confuse :wink:

Bhe si, ma è colpa del venditore che o prende per il culo o non è stato in grado di spiegarlo bene. Io se il cliente non ha le idee chiare non lo faccio neanche alzare dalla scrivania, faccio ripetere un po' come i bambini delle elementari il compito...

Bhew ma se anche fosse un 9% vuol dire un 100/200€ in più all'anno, ma il costo di persè del F/I BMW è molto basso rispetto alle compagnie normali, ma anche se costasse 2000€ in più tu ci stai ancora a pensare dopo che sei sicuro che in caso di furto per i primi 24mesi BMW ti ripaga l'auto a valore di listino e non scontata? e al terzo anno ti svalutano solo un 30% dal listino? :wink:

A proposito lo sai che pagrare l'assicurazione semestralmente, paghi circa un 12% di interessi? Questo non lo sa nessuno :wink: .
    Ti dicono che è un 3%, ma è un 3% semestrale anticipato che alla fine dei conti diventa un 12%.
    Quindi BMW rimane sempre il più conveniente :wink:

9. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...ti ringrazio di nuovo:mrgreen: , ma anche questa mia frase dei 2 casi, era parekkio ironica:lol: :lol: ..rivolta verso ki nn ha ancora capito come funziona il select o il v.lease..#-o ...infatti quello ke hai scritto lo condivido al 1000 x 1000,
    ciao

10. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    si ma raga..](*,) ](*,) ](*,) .se le spariamo a caso allora ci rinuncio per davvero..:lol: :lol: .se su un modello il tan e' del 4,99 (serie 5) con residuo a 48 mesi del 40% e dopo soli 3 mesi ho la stessa serie 5 con tan al 4,99% ma con residuo garantito dalla bmw a 48 mesi, sceso al 35%, e' ovvio ke dovrò pagare nei 48 mesi un 5% in + con tassi sempre al 4,99%...
    ciao e stop:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    No, qua sbagli persona: le idee ce le ho ben chiare...:wink:

...anche per l'assicurazione furto (ma anche kasko) che ho fatto senza alcun dubbio...:biggrin:

Per quanto riguarda il ritiro dell'auto lasciando lo sconto sul nuovo: il valore residuo è calcolato in modo che se la macchina è tenuta in modo corretto, la stessa sarà possibile rivenderla (da parte del Concessionario BMW) a tale cifra senza grossi problemi.
    Il fatto che lascerai lo sconto sul nuovo (se non sopravaluterai l'auto rispetto al Valore Residuo concordato) non ho affatto dubbi, in quanto se così non fosse il vecchio proprietario del Biemme POTREBBE incavolarsi e andare da un'altra concessionaria (BMW o Altre) e PRETENDERE lo sconto che tu ora sembri regalare...:cool:

Sempre dell'idea che io abbia idee poco chiare...:lol: :mrgreen: .......:wink:

12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...la tua è una considerazione ancora diversa... e scaturisce dal fatto che col passare del tempo un modello invecchia e pertanto il valore del riscatto sarà minore (la BMW si para il culetto facendoti pagare una percentuale maggiore)...

Non so perchè hai messo la faccina "](*,) ": mica è sempre facile intendere tramite monito quello che uno chiede/vuole dire...:wink:

13. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ..si hai ragione:lol: , penso ke il problema principale sia quello!!!
    La cosa + semplice che posso scrivere, per far capire come la penso alla fine su questo argomento e':
    SECONDO ME il contratto v. lease e/o select della bmw e' il migliore (per le mie esigenze) che c'e' in circolazione fra le case estere e/o italiane...ed e' IMBATTIBILE..:mrgreen: ..cosi' almeno sono stato chiaro..:mrgreen: :mrgreen: .!!!!!
    ciao ciao

14. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    a proposito del value leasing

La storia è questa: nel giugno 2004 acquisto una 530D accessoriata chiedendo di finanziarla con un leasing a 3 anni. Il venditore mi dice: nessun prb! Verso un anticipo che è pari alla differenza fra il maggior valore della vecchia BMW (un 330xd con 110.000 Km) e il valore del riscatto della stessa (più basso) anche quella presa in leasing. Faccio il contratto, firmo. Valore di riscatto 54%. Ora siamo alla scadenza del contratto vado dal conce per ridare indietro l'auto e comprarne una nuova con stesso sistema e la sua valutazione è più bassa del valore di riscatto. Ma non di poco, di ben 8.000 euro!!! Bene, nessun prb, tienitela, in fin dei conti è un leasing, posso non riscattarla! questo mi tira fuori che io ho fatto un value-leasing, quindi mi dovranno addebitare i km eccedenti gli 85.000 come pattuito. Gli dico che non ho pattuito nessun kilometraggio e che io di solito faccio quel kilometraggio. Lui dice che all'inizio BMW non scriveva sul contratto i km ma che dietro in una tabellina esiste questa condizione. Ribadisco che pure nella tabellina, che cmq è in clausole standardizzate, si fa riferimento a 'eccedenza sui KM pauttuiti' ma che io non ho pattuito nessun kilometro e che cmq avrebbero dovuti essere esplicitati come tutte le altre clausole importanti (durata, importo rata, valore riscatto etc!)
    Morale:
    1) mi perderanno come cliente. (e pensare che cambio auto ogni 2,5-3 anni)
    2) se così continueranno a sostenere andrò in causa con la BMW
    3) Ho prospettato loro di restituire l'auto prima della fine del contratto pagando ovviamente per intero le rate mancanti. Mi è stato detto che non si può e devo tenerla fino alla fine. (Ma se devo partire per gli USA per 6 mesi, come faccio a ridarla indietro?)

Se questo è il trattamento che danno ad un cliente affezionato BMW da anni, non posso immaginare a chi si avvicina per la prima volta al marchio!

... mtbsport ... come la gestisci questa cosa? :rolleyes:

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Almeno nei nuovi contratti la penale per l'estinzione anticipata dovrebbe essere dell'1% del valore capitale residuo.
    Il discorso dei km è sempre stato previsto contrattualmente. Probabilmente non ne sei stato informato bene.

16. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...si e' vero...anche il mio vecchio v.lease era cosi'....tutto era nelle mani del venditore che poteva spiegare bene o meno bene le cose...:sad:
    ciao

17. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Tieni presente che mi mancano due rate!!! ... non è che me ne mancano 20!!! ... e io ho detto che gliele pago entrambe per intero. Cmq il motivo principale dell'estinzione era non pagare il bollo che scade ad aprile mentre il leasing scade a giugno. Pagherei +o- 500 euro per l'anima del 'membro di segugio'!!!

Per quanto riguarda i km pattuiti chiedo: Voi nei vostri contratti di leasing l'avete scritto ben chiaro nel contratto i km, o esiste solo la tabellina nel retro del contratto? Io ripeto: un 'kilometraggio pattuito', come dicono loro, deve essere chiaro, come lo sono il numero delle rate, la durata, l'importo da pagare in ogni rata, il riscatto da a fine leasing, etc.! ...

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E allora? Tu chiedevi se si poteva estinguere prima il value lease??

Si è scritto ben chiaro!

19. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Semplice il venditore ti ha inculato, non ci puoi fare niente..... sai quanti ce ne capitano di casi come il tuo? Il vecchio value leasing aveva max 2000km al mese... molti venditori senza scrupoli non lo dicevano.
    Mi spiace:sad:

20. Drake60

Drake60 Kartista

76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Tu dici che non ci posso fare nulla? Il venditore mi 'inculato'? Tanti come me e nessuno si è ribellato? ... Io credo, e non è per far polemica, ma solo per parlarne, che non è possibile fare un contratto di leasing (o value-leasing, come lo chiama la BMW) con clausole vessatorie e poco chiare. Se io e BMW pattuiamo qualcosa lo scriviamo in chiaro! Abbiamo pattuito le rate? Abbiamo pattuito la durata? Abbiamo pattuito il valore di riscatto? Abbiamo pattuito il canone iniziale? ... Abbiamo pattuito tutto questo e lo abbiamo scritto in chiaro bello in grande nella prima pagina del contratto. Ora se pattuiamo dei KM lo scriviamo ben chiaro come tutte le cose dette sopra, non lo diamo per scontato come appartenente ad un contratto dal nome esotico 'value' (che per me si poteva chiamare anche 'samantha-leasing'). Se poi neppure i venditori che operano sotto il placet di BMW sanno fare il loro mestiere sono problemi di BMW. Io lavoro in azienda, se sbaglio, paga l'azienda ... sarà poi sua cura rifarsi sul venditore. Scusa, ma non ci sto ad essere inculato da BMW dopo tutti questi anni di fedeltà al marchio!

Condividi questa Pagina