E' strano però che nessuno parli della nuova Alpina B3, auto ben più curata del 335 e in grado di mettere in serie difficoltà in ripresa pure un M3e92
si, ma che evoluzione e'?? anche il meccanico sotto casa mia se mette la girella tira fuori cv a iosa...
quoto, il miglioramento sta nell'aumentare l'efficenza di un motore aspirato e se possibile alzare la cavalleria...mettere la chiocciola significa elaborare e non necessariamente evolvere.
cene sono in giro alcune...chiesi pure su ebay di una blu....confesso che mi piacerebbe provare come andrebbe turbizzata.....
eh, non penso che i miglioramenti saranno solo limitati alla turbina. Tanto per cominciare dovrebbe arrivare l'iniezione diretta vista sugli ultimi motori benzina BMW.Poi le due chiocciole, dovrebbero soprattutto servire per la coppia più che per la potenza massima. Sicuramente poi ci saranno alleggerimenti di materiali e innovazioni che , da qui a 7 anni, nemmeno esistono ora.:wink:
Io dico solo una cosa: quando aumenteranno la potenza e/o la coppia dell'M3 grazie alla fata turbina, sarò il primo a dire che l'M3 ERA una grande auto e mi dirigerò senza ripensamento alcuno verso il più vicino concessionario Porsche. Federico
Perchè Porsche turbo e gt2 cosa sono? O prendi un gt3 o prendi queste 2 sopra... Secondo me siete un po' troppo poco obiettivi negli elogi al propulsore. Io l'm3 l'ho provata, l'ho tirata e "l'ho vista correre" molto da vicino, e sicuramente il motore è la parte che mi ha entusiasmato meno. Avete mai provato un v8 4.2 del 360 modena o di un maserati grandsport? I cavalli sono quelli se non anche qualcosina in meno, nel primo caso sono anche 300 kg in meno, nel secondo solo 100kg in meno... Però quel motore ha 10 anni, ma mi ha dato tutta un'altra impressione rispetto al v8 motorsport. Poi chiaramente quel che ci sta intorno a questo motore, è divinamente studiato e curato e la rende unica, e lo ammetto senza problemi.
perche se ficchi un procede 2 sotto un 335i e togli quelle runflat l'alpina b3 non ha senso di esistere...
Federico, ti capisco ma non condivido. Ricorderai senz'altro i primi motori quattrovalvole (parliamo della seconda metà degli anni 80) di serie: erano potenti in alto ma talmente in alto da annullare qualsiasi piacere di guida stradale. Oggi non è più così. Io non dispereri e confiderei invece in una naturale evoluzione tecnologica che porterebbe alla costruzione di motori coppiosi e al contempo affamati di giri.
Non c'è bisogno dell'immaginazione c'è nè almeno una negli USA, della VIP TUNING ha 450cv e fa il quarto di miglio in 11,9" http://it.youtube.com/watch?v=TEpTwKfUZm0
in un commento mi sembra DI AVER LETTO 415whp (credo alla ruota) 425nm 11psi stock turbo.. 11psi quanti bar sono?
Si sono 415 alla ruota, 425 Nm non può essere, ne ha 450 Nm originale e 550 solo con il Procede V2.0, 11 psi sono circa 0.8 bar e non può essere assolutamente :wink: Hai visto come va?
e allora che commenti scrive.. poi è lo stesso che ha messo il video.. fake? mi sà che ha messo sù il video di un'altro spacciandosi x il sapientone di turno.. cmq la makkina viaggia.. anche tanto
no xò aspetta con 450cv e il peso di quella makkina non puoi fare 11,9 quindi son di +.. a marzaglia la bravo di risi con 580cv e 1100kg faceva 11.2 e il delta di car system con 700cv e 1000kg 10.8 ergo fake.. :) potrei fare il trollbuster ank'io