Per una m3 e92 che lascio mi danno una 335i | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Per una m3 e92 che lascio mi danno una 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl, 4 Febbraio 2008.

  1. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    4.628
    E36 325 coupè

    menomale che non comperi ferrari altrimenti sarebbe un bagno di sangue cambiarle ogni volta:wink:
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputation:
    1.238
    330d e92
    io avrei dei dubbi a riguardo, poichè auto di questo tipo mantengono valore più di altre
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputation:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    mi trovo perfettamente in linea con quello che scrive csl
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti adesso vorrei la F430.
    Avevo pensato anche ad un 996 a suo tempo ma dato che non potrei cambiarle in continuazione ho rinunciato.
    A parte che non è vero neanche questo perchè da quello che ho visto si tratterebbe solo della spesa iniziale, perchè poi
    la svalutazione annua è più o meno la stessa che subisco con le auto di adesso e oltretutto la scaricherei come le attuali , solo che non potrei usarla per lavorare quindi sarebbe comunque una vettura più.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputation:
    1.238
    330d e92
    La svalutazione annua che hanno certe auto (porsche, ferrari...) è sicuramente inferiore della svalutazione che hanno auto come 330i/335i/m3.....

    Una porsche da 80.000€ ha sicuramente una svalutazione minore di un m3 e92 da 80.000€
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    4.628
    E36 325 coupè

    però te saresti uno che preferirebbe una F430 ad una F40 LM ...da quel che ho capito..e quando uscirà l'erede della F430 preferiresti l'ultima giusto?
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Allora, cerchiamo di stare con i piedi per terra, certo che mi piacerebbe una F40, ma vorrebbe dire il potersi permettere un certo parco macchine, in quel caso avrei la F40 ma vorrei subito anche l'erede della F430, avendo possibilità di avere una vettura più di prestigio, prediligo l'ultima versione. poi chiaramente se avessi le possibilità di fare il collezionista sarebbe tutta un'altra cosa, ma il fatto che non ne abbia la possibilità non mi fa soffrire.
    Mi sembra però che ci addentriamo in cose sempre più complicate, ripeto la E 46 mi piaceva, ma ora che c'è la E 92 mi piace di più.
    Rimarrei in questi termini.
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti è quello che ho scritto sopra.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io non comprerei mai una Delta HF e neanche un'auto d'epoca, ad eccezione di quelle poche che ancora oggi rompono il culo a quelle moderne, vedi F40, MacLarenF1, Bugatti eb110s.

    Non è una questione di immagine ma di tecnica telaistica e motoristica.:wink:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Vedo che non sono solo.
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputation:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh, il progresso non si può negare, c'è e si fa sentire eccome....

    Ci sono però stati diversi casi in cui un modello precedente sia stato più riuscito e di valore di quello successivo per varie motivazioni. Vedi ad esempio Ghibli anni 60' e anni 90', Porsche 993 e 996 (liscie base), Deltona anni 80-90 e quella successiva,ecc...

    Però con l'avvento di tutta questa elettronica e il soffocamento dei propulsori per le normative CEE, in linea di massima trovo più auto del passato che mi fanno battere il cuore di quelle di ora, nonostante beneficino di indiscutibili ed innegabili progressi e miglioramenti ingegneristici.

    Ad esempio fra un F40 e un 599 sceglierei l'F40, e non solo per il fatto che gli sta davanti....proprio per una questione di passionalità trasmessa, che nel 599 ad esempio non ritrovo a quel livello, per non parlare poi della Scaglietti; preferirei un 360sc o un 550...
     
  13. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputation:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Anche quello che dici tu è vero...rode perchè fino a poco fà non c'era un'altra bmw che poteva impensierirla ed adesso una "non ///M" la batterà..a me personalmente frega poco, se avessi voluto le prestazioni a tutti i costi avrei preso la CSL :mrgreen:. Ma la cosa che secondo me fà la differenza è salire a bordo di una vettura fregiata di quel logo con tre bande colorate oblique che ti fà sentire davvero speciale.
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputation:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ci aggiungerei anche il fatto che qualunque M,finché non esce il modello successivo, è, almeno nel suo periodo, la massima espressione del connubio BMW-Motorsport e utilizzano soluzioni al top; tutti gli altri modelli che stanno sotto le M di qualsiasi epoca, a quei livelli non lo sono mai state e non lo saranno mai proprio come pensiero di partenza dei costruttori delle eliche, e oltretutto col passare del tempo rischiano davvero di finire nel dimenticatoio pure se ventennali.
    Poi è chiaro che la versione aggiornata vada più di quella passata, altrimenti sarebbe un bel controsenso.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Vedo che sono riuscito a spiegarmi, infatti ritengo anche io che si tratti di due vetture diverse (anche come motore se vogliamo dirla tutta).
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputation:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    insomma per la questione tanto discussa 335-M3e46, da possessore dell'M posso dire che se uscirà in futuro un nuovo biturbo e92 in grado di starmi avanti ben venga, fatto sta che io posseggo e possiederò sempre un pezzo di storia dell'elica bavarese sfornata ufficialmente dal reparto Motorsport, l'altro è, e resterà sempre, un comune BMW (anonimo anche esteticamente) della nuova generazione con un motore potente, destinato a finire nel dimenticatoio.
     
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io se je porto la Cmax, me tirano ggiù la saracinesca 'n faccia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputation:
    29.270
    oooo
    :redface:
    invece secondo me la tua con i cerchi bruniti è un pezzo raro!!!:mrgreen:
     
  19. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputation:
    4.628
    E36 325 coupè

    anche io se il mio fiat lo voglio portare in ferrari mi sparano appena mi avvicino per più di 50 metri:mrgreen: ...sulla loro vetrina ci sta un poster immenso con la mia faccia e sotto la scritta IO NON POSSO ENTRARE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina