Infatti adesso vorrei la F430. Avevo pensato anche ad un 996 a suo tempo ma dato che non potrei cambiarle in continuazione ho rinunciato. A parte che non è vero neanche questo perchè da quello che ho visto si tratterebbe solo della spesa iniziale, perchè poi la svalutazione annua è più o meno la stessa che subisco con le auto di adesso e oltretutto la scaricherei come le attuali , solo che non potrei usarla per lavorare quindi sarebbe comunque una vettura più.
La svalutazione annua che hanno certe auto (porsche, ferrari...) è sicuramente inferiore della svalutazione che hanno auto come 330i/335i/m3..... Una porsche da 80.000€ ha sicuramente una svalutazione minore di un m3 e92 da 80.000€
però te saresti uno che preferirebbe una F430 ad una F40 LM ...da quel che ho capito..e quando uscirà l'erede della F430 preferiresti l'ultima giusto?
Allora, cerchiamo di stare con i piedi per terra, certo che mi piacerebbe una F40, ma vorrebbe dire il potersi permettere un certo parco macchine, in quel caso avrei la F40 ma vorrei subito anche l'erede della F430, avendo possibilità di avere una vettura più di prestigio, prediligo l'ultima versione. poi chiaramente se avessi le possibilità di fare il collezionista sarebbe tutta un'altra cosa, ma il fatto che non ne abbia la possibilità non mi fa soffrire. Mi sembra però che ci addentriamo in cose sempre più complicate, ripeto la E 46 mi piaceva, ma ora che c'è la E 92 mi piace di più. Rimarrei in questi termini.
Io non comprerei mai una Delta HF e neanche un'auto d'epoca, ad eccezione di quelle poche che ancora oggi rompono il culo a quelle moderne, vedi F40, MacLarenF1, Bugatti eb110s. Non è una questione di immagine ma di tecnica telaistica e motoristica.:wink:
beh, il progresso non si può negare, c'è e si fa sentire eccome.... Ci sono però stati diversi casi in cui un modello precedente sia stato più riuscito e di valore di quello successivo per varie motivazioni. Vedi ad esempio Ghibli anni 60' e anni 90', Porsche 993 e 996 (liscie base), Deltona anni 80-90 e quella successiva,ecc... Però con l'avvento di tutta questa elettronica e il soffocamento dei propulsori per le normative CEE, in linea di massima trovo più auto del passato che mi fanno battere il cuore di quelle di ora, nonostante beneficino di indiscutibili ed innegabili progressi e miglioramenti ingegneristici. Ad esempio fra un F40 e un 599 sceglierei l'F40, e non solo per il fatto che gli sta davanti....proprio per una questione di passionalità trasmessa, che nel 599 ad esempio non ritrovo a quel livello, per non parlare poi della Scaglietti; preferirei un 360sc o un 550...
Anche quello che dici tu è vero...rode perchè fino a poco fà non c'era un'altra bmw che poteva impensierirla ed adesso una "non ///M" la batterà..a me personalmente frega poco, se avessi voluto le prestazioni a tutti i costi avrei preso la CSL . Ma la cosa che secondo me fà la differenza è salire a bordo di una vettura fregiata di quel logo con tre bande colorate oblique che ti fà sentire davvero speciale.
ci aggiungerei anche il fatto che qualunque M,finché non esce il modello successivo, è, almeno nel suo periodo, la massima espressione del connubio BMW-Motorsport e utilizzano soluzioni al top; tutti gli altri modelli che stanno sotto le M di qualsiasi epoca, a quei livelli non lo sono mai state e non lo saranno mai proprio come pensiero di partenza dei costruttori delle eliche, e oltretutto col passare del tempo rischiano davvero di finire nel dimenticatoio pure se ventennali. Poi è chiaro che la versione aggiornata vada più di quella passata, altrimenti sarebbe un bel controsenso.
Vedo che sono riuscito a spiegarmi, infatti ritengo anche io che si tratti di due vetture diverse (anche come motore se vogliamo dirla tutta).
insomma per la questione tanto discussa 335-M3e46, da possessore dell'M posso dire che se uscirà in futuro un nuovo biturbo e92 in grado di starmi avanti ben venga, fatto sta che io posseggo e possiederò sempre un pezzo di storia dell'elica bavarese sfornata ufficialmente dal reparto Motorsport, l'altro è, e resterà sempre, un comune BMW (anonimo anche esteticamente) della nuova generazione con un motore potente, destinato a finire nel dimenticatoio.
anche io se il mio fiat lo voglio portare in ferrari mi sparano appena mi avvicino per più di 50 metri ...sulla loro vetrina ci sta un poster immenso con la mia faccia e sotto la scritta IO NON POSSO ENTRARE