Per una m3 e92 che lascio mi danno una 335i | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Per una m3 e92 che lascio mi danno una 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl, 4 Febbraio 2008.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :-k

     
  2. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
  3. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..però 352 hp col procede=D> =D>
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una M6 con 406,9 cv? [-X mi sa che questo banco prova ha qualche problema ... :mrgreen:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io ho visto coi miei occhi rullare una M6 preparata: 478 cv :-k
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    io ho visto con i miei occhi una M6 (con la sola mappa) fare oltre 330 km/h di strumento :wink:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto non è un turbo sequenziale come il 335D ma un parallelo.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In piano tra l'altro...ancora con sti banchi a rulli.

    La vera rullata è su strada (cit.335i:mrgreen:)
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grande Nicola =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' la stessa di cui parlo... pero' ha anche scarichi e filtro aria
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non penso sia la stessa, è uno di Roma :wink:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ah scusa, credevo ti riferissi alla foto che avevo postato :wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, ero in auto :cool:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    anch'io, la foto l'avevo fatta io, ed era una cabrio :eek:
     
  15. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx


    anche se avrò confuso per un attimo il 335d con il 335i, il risultato resta comunque lo stesso...turbine votate per coprire tutto l'arco di erogazione(a mo' di volumetrico),sacrificando la potenza massima...
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    per tutti è sinonimo di fluidità di marcia ed elasticità, e nessuno lo nega.
    Ma c'è biturbo e biturbo, quello del 335 è dunque votato più alla fluidità che alla ricerca della potenza data l'architettura. Quello del Ghibli era votato alla potenza e alla rabbiosità. Difatti erogano più o meno la stessa potenza nonostante i 1000cc di differenza e i 15 anni di distanza.
     
  17. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Beh, sembran pochi; l'M6 non credo comunque che abbia 500cv...penso sia in linea con la percentuale di cavalli in più che la BMW dichiara per le altre M...
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In effetti il concetto dovrebbe essere quello, che è poi anche quello di altre case su motori più piccoli vedi golf 1.4 e altre che sono in preparazione, dovrebbe essere a quello che si legge l'alternativa al diesel per gli anni a venire.
    Poi oltre a questo può essere che per BMW sia anche l'apriporta per un ritorno al turbo anche per le vetture M na in quel caso il turbo servirà per incrementare veramente la potenza e tenere il passo delle concorrenti(Audi) senza dover fare ancora aumenti di cilindrate e frazionamenti di cilindri.
    Penso che di motori sovralimentati per migliorare coppia e erogazione (tipo il 335) probabilmente ne vedremo anche di cilindrate inferiori da parte di BMW.
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    I 335 stock rullano da 310 a 325 cavalli al motore, sui 275 alla ruota di solito, ne ho viste a decine di rullate così negli states (vedi quelle di Automobilismo, 335ì touring e 335ì cabrio, 318 e 310), sempre comunque più dei 306 dichiarati.
    Quel banco lì deve essere proprio farlocco!
    Come diceva harddriver, il motore è votato alla souplesse e non alla cattiveria, ecco perchè ha una curva di coppia eccezionale ed una potenza specifica bassina. Questo però non vuol dire che non possa essere pompato il giusto, i turbo sono piccoli, ma ognuno deve alimentare solo 3 cilindri, quindi calcolando che soffiano bassini di base, basta farli soffiare di più ecc. ed ecco che arrivano i cavalli in più, comunque in sicurezza (ricordo che il motore nasceva con 360 cavalli e poi è stato depotenziato per ragioni commerciali).
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    bmw ha messo appositamente 2 turbine piccole piuttosto che un unico grande turbo; lo scopo era proprio quello di avere un'erogazione sempre costante, sia ai bassi sia agli alti, e non la classica botta del turbo a 3-4.000 giri.

    Infatti il 335i ha un'erogazione più da V8 aspirato che da turbo vero e proprio.
     

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