Quindi è per questo che in fase di burnout la vettura gira con una specie di seghettamento (almeno mi pare),perchè il sistema fa una specie di tira e molla cioè frena e lascia,frena e lascia.
nicola spinazzola se è così allora come dice F18...allora il comportamento di questo sistema nn emula perfettamente un autobloccante meccanico
Ti premetto che non ho provato ha fare un burnout con un vero autobloccante, quindi ho solo la mia come riferimento, però mi sembra che a vista quelle conj autobloccante girino più lineari e più veloci.
Avevo letto da qualche parte che era stato fatto di proposito, poi date le critiche di tutte le riviste specialistiche di settore che dicevano in effetti che con quella potenza e senza autobloccante non era il massimo sono corsi ai ripari, hanno addirittura messo i cerchi da 19" di serie per avere più trazione(almeno così ho letto9 infatti le prime versioni avevano i 18" mentre i 19" erano optional.
E' possibile, ma calcola che i 19 sono di serie solo su e92 attiva e Msport, tutte le altre 335 li hanno solo come optional (e93, e93) o addirittura come accessori post vendita (e90-e91). Sicuramente sono corsi ai ripari dopo le recensioni iniziali della 335, rovinate dal problema motricità!
Se intedi che non puoi fare i tondi, hai ragione ma se si tratta di uscire efficacemente dalle curve, è perfettamente simile, solo che si surriscalda più facilmente. Per inciso si scalda anche il differenziale della M ed il suo funzionamento si fa più brusco quando si surriscalda.
Guarda che i tondi li fai anche con il 335, solo che come ho detto sono (secondo me) più lenti di quelli con l'autobloccante probabilmente per via del sistema EDL che interviene come abbiamo detto a tratti.
Ho avuto sia il 997 4S che il 335i, ora ho l'M3 E92, beh il 335i manco me lo ricordo più a momenti...
sara' Nicola, pero' a me non sembra funzioni cosi' bene..... l'ho notato bene proprio ieri sera tornando dal mare percorrendo un colle diciamo ad andatura "allegra" quando mettevo la macchina in appoggio in uscita di curva (lenta, II) e scaricavo la cavalleria, prima sentivo il pattinamento della ruota interna, POI sentivo il lavoro dell'autobloccante, peccato che nel frattempo ero gia' a limitatore insomma, in pista (quindi con una guida molto + aggressiva) tutto bene, drifting ancora meglio, ma su strada non mi ha soddisfatto molto
ahahhahah nicola a me il 335 a te il 320...si vede che hanno visto chi era il manico e a tu non essendolo a differenza mia non si son fidati!!!!
Uhmm... Mi viene il dubbio che funzioni così solo con l'MDM. Oggi provo ma non è che utlizzi il gas in modalità on/off??? No, adesso che ci penso funziona anche a controlli disattivati, devi provare a dare 1/2 o 2/3 di gas e vedere se ti consente di chiudere la curva senza che si verifichino delle perdite di aderenza. Quando vai in drift vuol dire che il differenziale si è bloccato. Pensa che proprio l'altro giorno ho fatto una curva in IV° a 170km/h e l'effetto è stato netto anche a quella velocità, la macchina chiude come se accompagnata da una mano invisibile e ti consente di anticipare il riallineamento.
no, anzi e' una delle poche volte che l'ho usato dolcemente x evitare un incontro ravvicinato con una parete di roccia.... con una guida + aggressiva non ho sentito questo problema, invece dosando il gas con la macchina in appoggio lo fa eccome
devo andare a guardare,poi ci sono alcune cose che devo dirti,magari in privato sull'assistenza tecnica...
ho sentito sinceramente pure io alcune critiche da parte di collaudatori sull'autobloccante dell'M3e92. Addirittura tempo fa credevo non fosse nemmeno meccanico da quanto non ne avevo sentito parlar bene. Alla frusta non ce l'ho mai messa un M3e92 quindi non ti so aiutare per esperienza diretta purtroppo. Per la questione 335 contro M3, mi sono stufato, tanto vedo che ognuno rimane con la stessa idea, e il mondo è bello perché vario...spero però x il suo proprietario di non incontrare un 335 stock, altrimenti lo faccio diventare blu scuro, proprio come il colore della mia M ....se monta un Procede, non avrò problemi a battermela in staccata e curva:wink:
Secondo me hai dei problemi, l'argomento è chiuso da quel dì e tu continui a sfrugugliare, sintomo che forse le hai già perse da un 335
l'argomento non l'ho seguito quando si stava concludendo perché ieri ero fuori e non mi andava oggi di riquotare ogni tuo intervento per poi smentirlo come del resto ho sempre fatto in passato. Dal 335 non le ho mai prese né date, ma tranquillo, se ne trovo qualcuno credo proprio che non ci saranno problemi a sbacchettarlo.