Complimenti Marco (mi pare di aver capito che questo è il tuo nome), recensione oggettiva e che trova riscontro in quanto ho sentito dire da tutti gli altri forumisti. Per quanto riguarda il motore della 335i, credo , come molti, che BMW l'abbia un po' narcotizzato (se un motore da 306cv si può definire narcotizzato) per: 1)non rubare troppi potenziali clienti alla nuova M3: c'è stato qualcuno che ha sentito il V8 un po' troppo impegnativo ed ha preferito passare alla 335i. 2)Non far apparire la M3E46 già superata al capitolo propulsore 3)Osservare il responso della clientela ad un motore che, tutto sommato, è anche rivoluzionario per la tradizione BMW. Secondo me però, in termini tecnici, il motore della 335i in se racchiude anche il futuro dei motori BMW benzina.(Biturbo a bassa pressione ed iniezione diretta HPI).Anche, udite udite, dei motori Motorsport. Credo che col prossimo (e a quanto pare corposo) power-step, non solo si supererà motoristicamente la M3 E46(tanto la nuova M è arrivata), ma verrà risolto anche il relativo buco di potenza che questo propulsore manifesta agli alti regimi.
Scusate l'O.T: Lorenzo, nella foto in firma dei troppo ganzo: maglioncino casual, pantalone bianco e BMW nera(però manca l'occhiale scuro ) Di la verità, hai lasciato moglie e figlio a casa e sei andato a rimorchio col 335i quella sera...
concordo anche io,sono curioso di guidarne una slegata,se qualcuno si offrisse...comunque non è che sia piatta,messa a confronto di qualsiasi altra auto è una bella botta di adrenalina,è l'm3 che è ///Mostruosa!comunque in città questa 335 è piacevolissima,oggi non mi sono stressato come al solito,sarà il touring?
ci credo che non è piatta. E' proprio l'M3 che fa parte di una categoria a se stante. Per quanto riguarda la piacevolezza di guida cittadina..credo che siano i così detti, "miracoli della coppia". 400NM a 1300 giri, vuol dire poter stare sempre in III marcia senza quasi mai scalare.
Vedi, è esattamente ciò che penso: auto per pensionati ve bene in città va bene in autostrada, tranqulli tranquilli. C'è poco gusto.
mmmm pensionato proprio no,con quella botta che ti da quando pesti farebbe inghiottire la dentiera! comunque esclusa M3,se oggi dovessi prendere una coupè non avrei dubbi
A questo motore, IMHO, manca solo la pressione alla turbina, un motore decompresso che ha una sovralimentazione con due piccole turbine tarate a 0,55 bar, sembra aspirato, è come avere uno Stradivari e suonarlo con un sola corda, se dai pressione alle turbine la musica cambia :wink: Guardate la differenza tra originale e mappato (attenzione i cv sono "alla ruota")