Possibile che vi sfugga sempre la questione "manico"??? Dai una M3 ad uno sbagliato e la 335i ad uno giusto e poi sarete qui a discutere sul fatto che la 335i va forte pure in curva. Le differenze fra una 335i ed una m3 in strada sono minime da qualsiasi parte le vogliate guardare ed il pista la vera differenza è che con la M fai un giro in più (forse). Ma ciò che salta all'occhio quando le guidi è la differenza di impostazione, la M3 dalla e30 alla e92 trasmettono un feeling di guida che nessuna 335i procedizzata vi saprà regalare. Rimane il fatto che quando sono in un'autostrada con tanto di tutor, famiglia e bagagli vorrei essere a bordo della 335i piuttosto che sulla mia M3, con il motore che frulla a 3500g/m e con il consumo stabilizzato ad 8km/l.
Esatto il bello e il buono della 335 è prorio nella tua ultima frase ma è anche il suo limite, ecco perchè sto cominciando un filino a rimpiangere di non aver acquistato la M.
Bravo Nicola! Per quanto riguarda il dibattito M3 e46 modificate contro 335 Procede, io mi sono visto tutti i video postati nell'ultimo anno su e90 post, non li allego perchè non ne ho voglia, ma se andate a fare una ricerca su quel forum troverete le risposte a tutte le domande. In pratica anche se si parla di auto modificate, paragonare le elaborazioni pesanti della M3 e46 al solo Procede sul 335 secondo me è errato. Si tratta infatti di tuning costoso ed estermo, che stravolge completamente il motore. Se spendete su di una 335 gli stessi soldi di un supercharger sulla M3 e46, cambiando turbine, collettori, scarichi ecc. ottenete un mostro da oltre 500 cavalli che non solo spazzerebbe la vecchia M, ma andrebbe via anche alle M3 e92 ed alle varie M5 ed M6 (miglior rapporto peso potenza). Il 335 della VIP tuning ha fatto 11.9 sui 400 metri ed aveva ancora i turbo di serie!!! Quindi il concetto è sempre quello: il Procede è un soft tuning per quanto riguarda costi, reversibilità ed installazione, ma con risultati da hard tuning (80-100 cavalli in più). E' vero che le auto dovrebbero essere paragonate da stock e che con la giusta elaborazione si può far volare anche una Twingo, il punto è la facilità, nonchè la spesa relativamente bassa con la quale si può far giocare la 335 in serie A, tutto qui. Con il Procede la 335 va significativamente di più della M3 e46 ed è molto vicina alla M3 e92 (sempre sul dritto), questo almeno è il mio modesto parere (per chi non l'avesse ancora capito :wink: ), basato però su molte "letture" e anche qualche test dal vivo :wink: ....
e' da 6 mesi che si parla di questa diatriba..... ormai si e' capito chi sta davanti e chi no.... ma poi alla fine a cosa serve? che se una 335i col procede trova in autostrada una M3 E46, la suona? di 20 mt su 5 km? oppure che sta al culo di una M E92? si? e allora? che noia questi rettilinei......... impariamo ad usare come si deve quello che abbiamo sotto al culo va' :wink: me compreso intendo :wink:
Io se dovessi andare forte in curva cambierei il mezzo, ma non di certo con una M3, non amo il fumo, preferisco l'arrosto
Se ci sarà l'occasione di vederci, faremo uno scambio "culinario", degustazione regionale a volontà :wink:
Eh eh, io ho visto il meglio dei due mondi, le fate turbine procedizzate e l'arrosto affumicato di Andrew, che, va detto, è proprio un gran cuoco :wink: .... Tra l'altro, Andrew, come va la Emmona dopo le "cure"? hai poi trovato i fari bianchi?
bravo Andrew si evince che ... non conta chi c'e l'ha piu' lungo, conta chi lo/a sa usare meglio ... e da 335ista contento ( tanto per essere chiari : di avere un auto in abito da sera non M e non sportiva come una M3 :wink: ), un grazie a stefano e tretrecinque per tutte le info e esperienze che riversate in questo forum
Ma prego caro! Sante parole.... se mai il problema dalle nostre parti è che Andrew ha il coso più lungo e lo sa anche usare bene, quindi gli altri un pò si demotivano :wink: .....
Risultato finale 335 vs m3e46 1:1 335quisti: bravi, vi siete comprati una bella macchina senza personalità e che dovete elaborare per sentirvi all'altezza degli altri. Vi sentirete supergasati ad ogni rettilineo, ma ad ogni curva o ad ogni frenata potrebbe essere in agguato una vecchia m3 e46 che vi svernicerà senza pensarci 2 volte. Con questo concludo dicendo che dovreste scrivere sul vostro post perchè su questo c'è scritto M e se volete fare le gare a chi ce l'ha più veloce mi sa che dovete andare su altri forum....... Se poi volete avere la soddisfazione di chi si è comprato una macchina che costa di più di un m3 e 46 e dovete provare a voi stessi di aver fatto un buon acquisto montateci il Procede, la marmitta, e tutte le altre caxxate che avete scritto e diventerete dei bei tamarroni. A me le macchine piacciono originali, e se ne voglio una più veloce me ne compro una più veloce. (se posso) Da quanto ho capito i 335quisti (tranne il mitico lorenzo 61) sono amanti delle machine elaborate: ma già che c'eravate perchè non avete comprato una macchina più veloce??? (MAGARI ANCHE IN CURVA) CIAO A TUTTI
Da questo post evinco almeno due cose: non hai mai provato un 335i e probabilmente ti ha sverniciato per strada, vorresti allora comprarlo, ma vendendo la tua M3 E46 dovresti metterci sopra altrettanti soldi.:wink: Non conosco gli altri possessori di 335i purtroppo, ma stai tranquillo, se incontri me per strada, io il gas in curva non lo levo, sul dritto ti vado via, fai un po' tu ...