Per una m3 e92 che lascio mi danno una 335i | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Per una m3 e92 che lascio mi danno una 335i

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl, 4 Febbraio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Possibile che vi sfugga sempre la questione "manico"???

    Dai una M3 ad uno sbagliato e la 335i ad uno giusto e poi sarete qui a discutere sul fatto che la 335i va forte pure in curva.

    Le differenze fra una 335i ed una m3 in strada sono minime da qualsiasi parte le vogliate guardare ed il pista la vera differenza è che con la M fai un giro in più (forse).


    Ma ciò che salta all'occhio quando le guidi è la differenza di impostazione, la M3 dalla e30 alla e92 trasmettono un feeling di guida che nessuna 335i procedizzata vi saprà regalare.

    Rimane il fatto che quando sono in un'autostrada con tanto di tutor, famiglia e bagagli vorrei essere a bordo della 335i piuttosto che sulla mia M3, con il motore che frulla a 3500g/m e con il consumo stabilizzato ad 8km/l.:sad:
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il 335i ai 130 dovrebbe stare a circa 3000g/m, giusto?
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non ci penso neanche [-X [-X [-X [-X
    anche ai 130 voglio tutto della ///M e la famiglia ci e' abituata :mrgreen:
     
  4. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
     
  5. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
    MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C


    Esatto il bello e il buono della 335 è prorio nella tua ultima frase ma è anche il suo limite, ecco perchè sto cominciando un filino a rimpiangere di non aver acquistato la M.
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    =D> =D> =D>

    Bravo Nicola!

    Per quanto riguarda il dibattito M3 e46 modificate contro 335 Procede, io mi sono visto tutti i video postati nell'ultimo anno su e90 post, non li allego perchè non ne ho voglia, ma se andate a fare una ricerca su quel forum troverete le risposte a tutte le domande.
    In pratica anche se si parla di auto modificate, paragonare le elaborazioni pesanti della M3 e46 al solo Procede sul 335 secondo me è errato.

    Si tratta infatti di tuning costoso ed estermo, che stravolge completamente il motore. Se spendete su di una 335 gli stessi soldi di un supercharger sulla M3 e46, cambiando turbine, collettori, scarichi ecc. ottenete un mostro da oltre 500 cavalli che non solo spazzerebbe la vecchia M, ma andrebbe via anche alle M3 e92 ed alle varie M5 ed M6 (miglior rapporto peso potenza). Il 335 della VIP tuning ha fatto 11.9 sui 400 metri ed aveva ancora i turbo di serie!!!

    Quindi il concetto è sempre quello: il Procede è un soft tuning per quanto riguarda costi, reversibilità ed installazione, ma con risultati da hard tuning (80-100 cavalli in più).
    E' vero che le auto dovrebbero essere paragonate da stock e che con la giusta elaborazione si può far volare anche una Twingo, il punto è la facilità, nonchè la spesa relativamente bassa con la quale si può far giocare la 335 in serie A, tutto qui.

    Con il Procede la 335 va significativamente di più della M3 e46 ed è molto vicina alla M3 e92 (sempre sul dritto), questo almeno è il mio modesto parere (per chi non l'avesse ancora capito :wink: ), basato però su molte "letture" e anche qualche test dal vivo :wink: ....
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' da 6 mesi che si parla di questa diatriba..... ormai si e' capito chi sta davanti e chi no.... ma poi alla fine a cosa serve? che se una 335i col procede trova in autostrada una M3 E46, la suona? di 20 mt su 5 km? oppure che sta al culo di una M E92? si? e allora? :lol: :lol:

    che noia questi rettilinei.........:cool:

    impariamo ad usare come si deve quello che abbiamo sotto al culo va' :wink:
    me compreso intendo :wink:
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    tu hai poco da imparare,semmai devi insegnare!!!
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    seee... magari :confused:
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quando riuscirò a fare quello che tu fai in firma...mi cambierò il nome all'anagrafe:schumaker!!!
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ci va solo un po' di allenamento e... passione!
    tutto il resto viene da se :wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io se dovessi andare forte in curva cambierei il mezzo, ma non di certo con una M3, non amo il fumo, preferisco l'arrosto :biggrin:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si vede che non hai mai assaggiato l'arrosto affumicato :mrgreen:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se ci sarà l'occasione di vederci, faremo uno scambio "culinario", degustazione regionale a volontà :wink:
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Eh eh, io ho visto il meglio dei due mondi, le fate turbine procedizzate e l'arrosto affumicato di Andrew, che, va detto, è proprio un gran cuoco :wink: ....

    Tra l'altro, Andrew, come va la Emmona dopo le "cure"? hai poi trovato i fari bianchi?
     
  17. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    bravo Andrew =D> =D>

    si evince che ...
    non conta chi c'e l'ha piu' lungo, conta chi lo/a sa usare meglio ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    e da 335ista contento (:razz: tanto per essere chiari : di avere un auto in abito da sera non M e non sportiva come una M3 :wink: ), un grazie a stefano e tretrecinque per tutte le info e esperienze che riversate in questo forum=D>
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ma prego caro!
    Sante parole.... se mai il problema dalle nostre parti è che Andrew ha il coso più lungo e lo sa anche usare bene, quindi gli altri un pò si demotivano :sad: :wink: .....
     
  19. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Risultato finale

    335 vs m3e46 1:1

    335quisti: bravi, vi siete comprati una bella macchina senza personalità e che dovete elaborare per sentirvi all'altezza degli altri. Vi sentirete supergasati ad ogni rettilineo, ma ad ogni curva o ad ogni frenata potrebbe essere in agguato una vecchia m3 e46 che vi svernicerà senza pensarci 2 volte.

    Con questo concludo dicendo che dovreste scrivere sul vostro post perchè su questo c'è scritto M e se volete fare le gare a chi ce l'ha più veloce mi sa che dovete andare su altri forum.......

    Se poi volete avere la soddisfazione di chi si è comprato una macchina che costa di più di un m3 e 46 e dovete provare a voi stessi di aver fatto un buon acquisto montateci il Procede, la marmitta, e tutte le altre caxxate che avete scritto e diventerete dei bei tamarroni.

    A me le macchine piacciono originali, e se ne voglio una più veloce me ne compro una più veloce. (se posso)

    Da quanto ho capito i 335quisti (tranne il mitico lorenzo 61) sono amanti delle machine elaborate: ma già che c'eravate perchè non avete comprato una macchina più veloce??? (MAGARI ANCHE IN CURVA)

    CIAO A TUTTI
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Da questo post evinco almeno due cose: non hai mai provato un 335i e probabilmente ti ha sverniciato per strada, vorresti allora comprarlo, ma vendendo la tua M3 E46 dovresti metterci sopra altrettanti soldi.:wink:
    Non conosco gli altri possessori di 335i purtroppo, ma stai tranquillo, se incontri me per strada, io il gas in curva non lo levo, sul dritto ti vado via, fai un po' tu ... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina