so che può essere un argomento già ampiamente descritto nel post" rimettiamoci in forma" ma volevo chiedervi una cosa. che ne dite di dire come siete? ad esempio: altezza, peso, qualche misura e che allenamento fate? una sorta di piccolo censimento a noi che ci piace la palestra,il fitness o il bodybuilding: inizio io: altezza 178 peso 90kg vita 84 braccio rilassato 41cm cosce 68 cm non riesco a dimagrire...sono fermo al 9-10% di grasso... dieta: colazione: 30 gr di proteine 300 gr di frutta pranzo: 90 gr di riso integrale 200 gr di carne 10 gr di olio di oliva spuntino 80 gr di bresaola 1 mela cena 250 gr di carne/ 300 gr di pesce verdura 10 gr di olio a riposo: dieta uguale ma a posto del riso: 400 gr di frutta e la mattina 5 bianchi ed un rosso allenamento: 2 di pesi e 2 di aerobica al 70 % della fc max se faccio di + mi sento stanco e l'uccello non drizza +:wink: che mi consigliate?
1.87 di altezza per 86 kg.Fisico normale. Ho fatto calcio per 7 anni(dai 7 ai 16 anni) 5 anni di palestra,poi ho smesso perchè un amico mi ha detto:ma perchè spendi per faticare?ahahahahaahaha.. battute a parte solo ginnastica e poco altro ma non ero continuo.
eheheh pane per i miei denti... aaaahhhh volevo dire... petto di pollo per i miei denti!! io sono un "agonista" nel senso che gareggio, a livello mediocre.. tipo federazioni natural ecc 1.90 x 85 kg adesso in gara ero purtroppo 81 e spicci.... leggerino ma stavo bene postai qualche foto nel 3d rimettiamoci in forma..
10% di grasso misurati dal mio personal trainer. ho fatto il fit comp circa 15 giorni fa.. gli addominali un po' si vedono ma non come vorrei io.....non riesco a calare ed ho un recupero penoso..
sono un personal trainer e un dietista ti dico che una plicometria che ti da il 10% e non hai addome bello in vista e sei un bel pò svenato non è molto affidabile! fidati! se posti una foto ti posso dire meglio
devo fare le foto... cosa mi consigli per calare un po? i miei punti dove ho + grasso sono diciamo addome e cosce.. le braccia e la schiena invece insieme al petto mi danno 6 di plica..
metti uno spuntino di carne in + magari con delle gallette in mattinata, prova a prendere un termogenico, tipo l'animal cuts o il clenbutical (universal e bsn le marche) e cala un pochino di carbo a pranzo e mettili post allenamento bevi almeno 5-6 litri di h2o al giorno?
un pò troppo pochi... 2 litri neanche di inverno vanno bene primo perchè servono all'organismo dato l'elevato apporto proteico... secondo perchè aiuta aumentare l'apporto idrico per il dimagrimento calcola nei mesi di preparazione della gara stavo sui 6 litri al dì...
però..non lo sapevo.. quindi se bevo di + dimagrisco? come allenamento faccio: lun: p piana 2x6-8 lento avanti 2 x 10 trazioni alla sbarra 2 x max gio squat 1x 20 curl bil 2 x 8 f press 2x 8 addominali che ne pensi?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2176421#post2176421 se continuiamo di qua? alla fine è lo stesso...
dimmi... cosa mi proponi? se faccio + volume non recupero.. mi sento gia stanco per giorni e poi con l'aerobica crepo..
aerobica fatti 40 min 2 x week come serie e ripetizioni 3 esercizi per i muscoli + grandi (petto-spalle-dorso e gambe) 2 per i + piccoli (braccia, addome, e polpacci) 3-4 serie sul primo esercizio fondamentale (panca piana, lento avanti, rematore e squat) 3 serie per i successivi suddividi in 3 sessioni settimanali recupero fra le serie 1 max 1,30 fai un bel pasto con proteine e carboidrati appena finito di allenarti e magari dedica qualche minuto allo stretching