È possibile riposizionare lo sterzo in maniera corretta o basta andare dal gommista bloccarlo e regolarlo?? è lievemente inclinato a sinistra.posso anche lasciarlo cosi??che ne dite voi??
Come hai fatto a "sposizionare" lo sterzo?! Penso comunque che sia meglio metterlo a posto da gente molto competente e non da un gommista generico.
Si regola sui tiranti dello sterzo come la convergenza. Ammesso che la convergenza sia a posto e quindi senza modificarla, si ruotano i dadi sui due tiranti dello sterzo della stessa misura nello stesso verso finchè il volante è dritto. E' una cavolata che puoi fare da qualsiasi gommista
infatti ho rifatto la convergenza è quando l'ho presa era leggermente inclinato a destra,solo che ora non mi fido più del gommista.
per raddrizzare il volante penso non ci sia altro modo che rifare la convergenza... e cmq la farei controllare dato che lo sterzo s'è mosso. E cambia gommista !!!
sì sì... ho letto il tuo post dopo aver scritto il mio.. cmq, se capitano cose così... non c'è più religione.
a volte per essere maniacali si finisce in mano ad incompetenti,io ero andato a fare la convergenza solo per rutin e mi trovo il volante inclinato,posso aspettare a risistemalro?penso non dovrebbe succedere nulla.
pure io penso che non dovrebbe succedere nulla... a parte il fastidio del volante storto. cmq non esiste che un gommista non sia in grado (o non abbia l'accortezza) di fare un lavoro come si deve... contando pure che non è una panda 45.
a me era capitato con la subaru che, dopo avermi cambiato gli ammo anteriori, mi avevano riconsegnato la macchina con lo sterzo leggermente storto... ma, dopo 1.000 km, s'è raddrizzato da solo. misteri..........