...E mi hanno criticato quando li ho categorizzati con la piu' bassa forma di vita (anellidi) http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/«multato-anche-se-ho-pagato»/1899294?edizione=Versilia
..il comune di Viareggio sta massacrando tutti, prima han fatto campagna elettorale sulla rimozione dei parkimetri, li hanno tolti per qualche mese per poi rimetterli al loro posto peggio di prima, gli ausiliari sono terribili e non cio capiscono niente tra permessi delle varie zone e sosta a pagamento e sparano multe in abbondanza, io ho ricevuto con la stessa modalita' la mia bella multa e dopo giri a vuoto e discussioni varie alla fine l'ho pagata stanco e vinto. In spiaggia se ti soffermi lungo la battigia per piu' di 5 minuti arriva il bagnino di turno a farti muovere, non si puo' giocare a niente se non al gioco "spendi soldi e levati dalle balle".....il comune sembra che voglia fare deterrenza turistica!!
e certo ora per fare ricorso bisogna pagare... ti fanno multe farlocche per costringerti a fare ricorso... e a PAGARE! non ho più parole
che a Viareggio la giunta si stia tirando la zappa sui piedi (turisticamente parlando) e' un dato di fatto, tristemente.. ma il fatto che il bagnino che venga a chiederti di spostarti da un suolo riservato ai clienti dello stabilimento e' giusto ..probabilmente sarai arrivato dall'ingresso dello stabilimento e ti sarai piazzato in fondo alla battigia, e NON passeggiando sulla battigia ti sei fermato 5 minuti a riposare. sicuramente se ti ha detto cosi' e' non e' un cafone ti avra' anche indicato la spiaggia libera piu' vicina. pensa se tutti facessero come te,prendono entrano in uno stabilimento e si piazzano sulla battigia,non ci sarebbe guadagno,lo fanno principalemente per evitare colonie di turisti a scrocco,d'altro canto una striscia di sabbia (mi sembra un paio di mt dall'acqua) e' libera,quindi si puo' stare.. e' cosi' su tutta la costa questo pero' e' OT.
ot vero ma io rimango della mia idea, il mare e la spiaggi non e' del comune di viareggio o appannaggio di qualcuno, e' terreno dello stato e quindo bene comune. L'accesso al mare DEVE essere garantito e gli stabilimenti DEVONO far passare chiunque voglia accedere al mare. La battigia e' libera e se mi siedo sulla sabbia a contemplare il mare perche' devo pagare una sdraio e un ombrello? Non ci arrivo di concetto. Se voglio la sdraio la pago ovvio! Se vuoi far pagare per la spiaggia DEVI garantire che ci sia una adeguato rapporto con la spiaggi libera e tu sai cosa e' accaduto all'ultimo falzoletto di terreno libero. Detto questo io il bagno lo pago ma il concetto politico di rendere privato e sfruttabile cosi' monopolisticamente un bene di tutti lo trovo sconcertante. Va bene camparci ma facendo campare anche gli altri. La spiaggia libera in verita' non esiste piu' percui il bagnino invita solo a lvarsi dalle balle. Cmq sono io che vado a cercarmele sedendomi in riva al mare per sentire le disquisizioni dei beachmen.....lo ammetto. Sarebbe come se il comune dell'Abetone detentore dell'unica strada utilizzabile per il transito in zona mettesse un obolo sul transito lasciando uno stradello sterrato in bosco e dicendo che se non vuoi pagare puoi democraticamente usare quello.....cmq scusa la polemica io a Viareggio c'ho messo le barbe per la casa che c'ha mia moglie e ci vengo volentieri ogni tanto....non ho nulla contro i Viareggini eh!! C'ho anche parte della famiglia che ci si e' trasferita. Fine OT Il balzello delle multe a sentire in citta' e' cosa troppo frequente per essere casuale!
guarda proseguo volentieri nell'OT perche' mi hai toccato un tasto dolente (Abetone).. ma prima mi soffermo su quello che hai denunciato prima: la spiaggia e' demaniale, in concessione agli stabilimenti che pagano un tot per poterlo gestire, e' chiaro che l'accesso e' limitato solo con cartelli (fisicamente e giuridicamente non e' possibile impedirlo), ma se io, gestore di uno stabilimento vedo la familgiola di lucchesi (per farti capire meglio),che entra e si ferma su un terreno riservato ai miei clienti,senza pagare un euro,un po' mi scoccia.. io sono sempre in riva al mare, eppure pago ombrellone,cabina e lo scorso anno avessi messo piede una volta sotto l'ombrellone... e di queste scene ne vedevo una al giorno. purtroppo e' cosi' e anche se e' dura a digerire e' giusta, io(gestore) non ti obbligo a prendere un ombrellone,ne' a NON transitare sul mio suolo per l'accesso al mare, ma ti posso invitare,al momento che occupi uno spazio riservato alla mia clientela,di spostarti o di usufruire dei miei servizi.. poi a Viareggio si sa', il bagnino e' notoriamente ignorante e presuntuoso, quindi il modo in cui ti viene posta l'alternativa puo' seccare... andiamo avanti Abetone e Viareggio sono identici per modus operandi nei confronti del cliente e del turismo.. prezzi esorbitanti (skipass allo stesso prezzo del Dolomiti superski,ma un decimo dei km di piste),prezzi gonfiati all'inverosimile (cocacola in alla spina 5€ e gin tonic in bicchiere piccolo di plastica a 7€).. in piu' la caparbieta' dei gestori di offrire sempre meno e chiedere sempre piu'...prezzo pieno dello skipass giornaliero quando poi 3 piste sono chiuse per gare,e nessuna info alle biglietterie o esempio eclatante le 3 potenze chiuse fino a dopo befana "per mancanza neve" (peccato che pero' il passo d'annibale era aperto, forse perche' c'era il ristorante di mezzo??) mentre a viareggio si sta' cercando di fare di tutto per allontanare il sangue dell'economia(i giovani) che troppo spesso abbandonano le coste della versilia per andare in romagna dove quasi tutto e' piu' alla loro portata e sopratutto con meno seghe mentali.. vireggio e' diventata una citta' per vecchi e famiglie c'e' stata un'accesa diatriba,su un forum dell'appennino, proprio per questi paragoni (se vuoi ti mando il link),e la conclusione di tutto e' stato che sia l'abetone e sia viaregio sono la stessa precisa identica cosa, sia come mentalita' sia come sviluppo del turismo... ..il bello e' che se passi la fossa dell'abate, cambia tutto radicalmente..
il ricorso dal prefetto è gratis...:wink: e male che vada quello si fa ricorso dal gdp, chiedendo esplicitamente che le spese siano da imputare alla parte soccombente e che non venga applicata la compensazione delle spese ex art 92 cpc...
hai centrato in tutto.....ci sono poi alcuni gestori che pensano di vantare diritti ereditari di dominio sulla costa e sulle acque territoriali....pensa litigai con uno che non voleva che tirassi arselle.....cmq hai detto cose vere...fine OT.....oh ci si vede al mare!!