Salve a tutti volevo chiedere se avendo gia montato su il navi con schermo 16/9 con impianto tv volevo sapere se potevo visto che ci sono tanti ingressi liberi (e io non capisco nulla) mettere su un lettore dvd-dvix e ipod e se qualcuno mi sa eventualmente consigliare qualcosa da prendere magari si eBay o altrove grazie 1000
certo che puoi...io l'ho messo sulla mia..devi solo scegliere l'interfaccia da usare per creare l'ingresso av..ce ne sono di diversi tipi..dalla piu semplice di bortesi (www.bortesi.it) che sfrutta l'ingresso av del modulo video alle dietz per finire alle piu complesse gateway che hanno pure porte usb...per l'ipod ti serve l'interfaccia della dension...nn sono un espertissimo in materia..ma se cerchi nel forum trovi molte info a riguardo..
Il modulo TV bmw originale sempre precisando che ha l'audio solo mono, ha un ingresso audio/video pal, un'uscita audio/video pal supplementari e un ingresso telecam retromarcia NTSC
io ti ringrazio ma non capisco nulla non me ne intendo se per piacere puoi essere più preciso ho la tv alpine grazie
ciao Angel l'argomento interessa anche me e guardando lo schema che tu hai postato tempo fa, se non erro, potrei sfruttare i pin liberi per aux del modulo tv per collegare direttamente due cavi RCA (video+audio dx o sx). Mi chiedo però: le immagini sparirebbero come per la tv con il veicolo in movimento? presumo di si, quindi dovrei ricorrere allo sblocco del sistema, giusto? grazie Claudio
tu hai proceduto con lo sblocco? Hai usato il software Navcoder e il modulo hardware autocostruito o ti sei rivolto ad altri? Ho trovato delle procedure "libere" ma sembra funzioni solo per l'MK1 e MK2, infatti applicate al mio Mk4 non hanno sortito effetto. ciao claudio
Io ho gia lo sblocco della tv che la vedo in movimento, senza spendere soldi per fare una prova se mi funziona , e dopo mi compro un lettore dvd cosa ci posso attaccare ed eventualmente dove (se avete qualche schema)oppure faccio delle foto del mio. non so tipo una telecamera un Ipod datemi qualche consiglio grazie
se tu hai il modulo originale tv tuner bmw hai la possibilità di collegare allo stesso, una sorgente video o audio, usando gli appositi ingressi. Lo schema lo puoi trovare con questo link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74818 buona lettura claudio