Per MAURINAX o ATD

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da economi74, 30 Marzo 2008.

  1. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Salve. Oggi, complice il bel tempo, mi sono messo a cambiare la resistenza finale del climatizzatore poiche quest'ultimo da un po di tempo dava delle rogne (acquistata su ebay a 35 euro nuova).
    Mi documento precedentemente con i vari reportage che trovo sul fourm ed inizio. Smonto il cassetto portaoggetti, le plastiche posteriori, raggiungo la tubazione conduttura aria piedi del passeggero, una spugnetta che sposto con delicatezza e poi intravedo la maledetta resistenza.
    Solo che riguardando le foto dei reportage non vedo corrispondenza tra la posiozione della stessa sulla mia auto con quella del reportage. Mi spiego. Dal reportage sembra facilmente accessibile e sostituibile. Nella mia è un calvario, tanto che ci ho rinunciato prima di rompere qualcosa!!!
    Nella mia 320d del maggio 2000 la resistenza è nascosta dietro altre plastiche, fermata con delle linguette in plastica difficili da aprire e quindi mi rimane molto complicato togliere la resisitenza.
    Ma possibile che i modelli delle e46 sempre 320d possano differire nella posizione dei componenti????????
    Mi rivolgo a atd e maurinax (autore di un reportage), miei mentori, aiutatemi perche altrimenti devo portarla in conce. In tal caso, quanto mi si pigliano, considerando anche che 3/4 di lavoro l ho già fatto io (sono arrivato fino a togliere le 3 viti che bloccano al resistenza)??
    A maurinax, ti ho inviato un messaggio privato. Mi spiace disturbarti ma ho la macchina smontata e ne ho bisogno e nel contempo non vorrei dover essere costretto ad andare da un conce.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e dietro al motorino passo passo della bocchetta va smontato prima il motorino (fermo da due viti torex) poi dietro vi e la resistenza sempre fissata con viti torex
     
  3. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    dove si trova il reportage
    potete postarwe il link
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    esistono i pm :rolleyes:
     
  5. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Ragazzi che dire sono commosso!!!! Vi starete domandando il perche??
    Ieri sera sconsolato ho rinunciato a sostituire la resistenza del climatizzatore perche non riuscivo a raggiungere la stessa e sfilarla.
    Oggi tornato dall'ufficio (sono letteralmente scappato via) mi sono munito di buona volontà e determinazione per riuscire nell'intento. E mi è tornato in mente quello che mi ha detto maurinax e atd (che non finirò mai di plaudire e ringraziare). Vengo e mi spiego: devi togliere il comando motore del clima che è tenuto fermo con 2 viti e poi smontare la resistenza che è fermata da altre 2 viti. Ora la matematica in italia sembra diventata un'opinione ma 2+2 fa ancora 4 e allora mi sono detto..... come mai mi ritrovo solo 3 viti in mano????????? Facendo un movimento tipo esorcista con il collo, infilato sotto il cruscotto, con il costato sul battitacco che mi schiacciava la milza, con l'affanno per la scarsità di ossigeno, per la puzza di piedi che si respira la sotto, ho intravisto la quarta, maledetta, nascostissima vite che mi impediva l'accesso alla resistenza. Quindi tolta, il pezzo è venuto via facilmente, ho sostituito la resistenza con quella nuovo presa su ebay a 35 euro :mrgreen: , rimontato il tutto con molta fatica perche rimettere le ultime 2 viti è stato un altro calvario vista la posizione da contorsionista cinese, acceso il clima e............ funziona tutto alla perfezione. Niente piu strani fischi, la potenza è mantenuta regolermente, il ricircolo funziona, l'auto pure. Che dire..... mille grazie, =D> =D> =D> =D> =D> =D> ad atd e maurinax, preziosissimi come al solito.
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    prego ecco perche del mio mal di schiena !!!!!!!
     
  7. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    noo non hai fato delle foto ,, ma poi dopo x il gas ????'
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    NON SI TOCCA IL GAS
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    xke ???? scusa l'ignoranza ma la resistenza che funzioni ha !! quella di reffredare o scaldare ??
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    di solito scalda... :mrgreen:

    coals
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    e si bisogna infilarsi sotto per vedere tutto altrimenti non si smonta nulla
    comunque l'importante che hai risolto senza particolari problemi
     
  12. MimmuSMagnuS

    MimmuSMagnuS Collaudatore

    268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    bhuahuhaua, m'hai fatto sbellicare dal ridere :mrgreen: :mrgreen: poi detto da uno che non scrive mai e sempre serio, la cosa è alquanto LOL :mrgreen: :mrgreen:

    cmq complimenti a Economi =D>
     

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