Salve. Oggi, complice il bel tempo, mi sono messo a cambiare la resistenza finale del climatizzatore poiche quest'ultimo da un po di tempo dava delle rogne (acquistata su ebay a 35 euro nuova). Mi documento precedentemente con i vari reportage che trovo sul fourm ed inizio. Smonto il cassetto portaoggetti, le plastiche posteriori, raggiungo la tubazione conduttura aria piedi del passeggero, una spugnetta che sposto con delicatezza e poi intravedo la maledetta resistenza. Solo che riguardando le foto dei reportage non vedo corrispondenza tra la posiozione della stessa sulla mia auto con quella del reportage. Mi spiego. Dal reportage sembra facilmente accessibile e sostituibile. Nella mia è un calvario, tanto che ci ho rinunciato prima di rompere qualcosa!!! Nella mia 320d del maggio 2000 la resistenza è nascosta dietro altre plastiche, fermata con delle linguette in plastica difficili da aprire e quindi mi rimane molto complicato togliere la resisitenza. Ma possibile che i modelli delle e46 sempre 320d possano differire nella posizione dei componenti???????? Mi rivolgo a atd e maurinax (autore di un reportage), miei mentori, aiutatemi perche altrimenti devo portarla in conce. In tal caso, quanto mi si pigliano, considerando anche che 3/4 di lavoro l ho già fatto io (sono arrivato fino a togliere le 3 viti che bloccano al resistenza)?? A maurinax, ti ho inviato un messaggio privato. Mi spiace disturbarti ma ho la macchina smontata e ne ho bisogno e nel contempo non vorrei dover essere costretto ad andare da un conce.
e dietro al motorino passo passo della bocchetta va smontato prima il motorino (fermo da due viti torex) poi dietro vi e la resistenza sempre fissata con viti torex
Ragazzi che dire sono commosso!!!! Vi starete domandando il perche?? Ieri sera sconsolato ho rinunciato a sostituire la resistenza del climatizzatore perche non riuscivo a raggiungere la stessa e sfilarla. Oggi tornato dall'ufficio (sono letteralmente scappato via) mi sono munito di buona volontà e determinazione per riuscire nell'intento. E mi è tornato in mente quello che mi ha detto maurinax e atd (che non finirò mai di plaudire e ringraziare). Vengo e mi spiego: devi togliere il comando motore del clima che è tenuto fermo con 2 viti e poi smontare la resistenza che è fermata da altre 2 viti. Ora la matematica in italia sembra diventata un'opinione ma 2+2 fa ancora 4 e allora mi sono detto..... come mai mi ritrovo solo 3 viti in mano????????? Facendo un movimento tipo esorcista con il collo, infilato sotto il cruscotto, con il costato sul battitacco che mi schiacciava la milza, con l'affanno per la scarsità di ossigeno, per la puzza di piedi che si respira la sotto, ho intravisto la quarta, maledetta, nascostissima vite che mi impediva l'accesso alla resistenza. Quindi tolta, il pezzo è venuto via facilmente, ho sostituito la resistenza con quella nuovo presa su ebay a 35 euro , rimontato il tutto con molta fatica perche rimettere le ultime 2 viti è stato un altro calvario vista la posizione da contorsionista cinese, acceso il clima e............ funziona tutto alla perfezione. Niente piu strani fischi, la potenza è mantenuta regolermente, il ricircolo funziona, l'auto pure. Che dire..... mille grazie, ad atd e maurinax, preziosissimi come al solito.
e si bisogna infilarsi sotto per vedere tutto altrimenti non si smonta nulla comunque l'importante che hai risolto senza particolari problemi
bhuahuhaua, m'hai fatto sbellicare dal ridere poi detto da uno che non scrive mai e sempre serio, la cosa è alquanto LOL cmq complimenti a Economi