la car la conosci pure bene: bixio come ha detto sauro, che per quanto sia fuso si documenta e se ne intende, ha levato il debimetro all'S50 senza nemmeno mettere un alpha-N ed è pure convinto che funzioni bene...
Siamo LEGGERMENTE fuori tema,comunque voglio sottolineare che un utente del forum ha fatto mettere le mani da Zucchett sulla sua M3 E36 facendogli AIRBOX CARBONIO,RIMAPPATURA SENZA DEBIMETRO e altro... si è trovato benissimo e l'auto a sua detta va come un missile... ecco il topic in questione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=84036
e te pareva!!! ... il MOTORE di bixio non e' stato fatto da Zucchet leggi bene ... :wink: ... solo la mappa. .. e su questo non posso negare che era stata fatta a caxxo .... infatti poi cesarone la fece fare da un'ingegnere e dopo qualche km gli e' scoppiato il motore ..... qualche problema di fondo c'era!!! Bixio dopo tutto quello che aveva fatto e speso sul motore doveva mettere una bella motec!! .... ma purtroppo non lo fece ... la centra originale rimappata non ce la a reggere camme ed airbox .... :wink:
yes ... air-box e mappa .... Bixio era andato da Zucchett per fargli fare una messa appunto al motore ... ma non glie la fece .... :wink: .. c''e una lunga storia sotto ... apparte qualcuno nessuno la sa .... ma ogni tanto qualcuno tira fuori qualche caxxata! ...
Danny tu mi sei già uscito furoi su Elaborare con affermazioni che non mi sono piaciute.. ho lasciato correre.. perchè so su Elaborare chi ci scrive e chi modera.... Ma qui no, vedi un po' di darti una calmatina... Zucchet è una grande testa di caxxo, ci ho parlato personalemente più volte ed ho avuto anche a che farci con la mia M3 per il probelma al Vanos!! Sai i 2 elettromagneti mi erano usciti e avevo perso un sacco di olio... chiamai lui e mi disse... "Non si discute il Vanos è andato senza ombra di dubbio.. è crepato da qualche parte.. Te ne monterò uno io rigenerato e ti sconsiglio di fartelo montare da altri perchè è un'operazionei difficile e complessa che necessita di un'attrezzatura particolare..con circa 1500 euro più o meno te la caverai + co avrei dovuto aggiungere circa 500 euro di viaggio con carro attrezzi.." Orbene, portata in BMW a Massa (MS) hanno subito diagnosticato la sola rottura dei 2 elettromagneti... morale 400 euro compresa la manodopera. Il Vanos non aveva niente! Per me Zucchett può morire assieme ai suoi Air-Box che peggiorano solo le prestazioni!! E questo lo posso dimostrare!!
E' proprio l'air box di Bixio che poi vendette se non ricordo male che era pietoso!!! Ma dimmi una cosa, uno che dice che il motore 3.2 della E36 S50 B32, può tranquillamente su strada funzioanre senza debimetro cosa ti aspetteresti da lui?
Ma quando sento queste cose... ma ti rendi conto di cosa mi stai dicendo? Ri rendi conto la spesa per sostituire l'elettronica di gestione del motore? Ti rendi incontro a quali difficoltà andresti incontro? Gestione A/C, minimo ad esempio... E poi... BMW M3 E36 3.2 con compressore centrifugo, con un guadagno di 50 cv veri, non ha avuto bisgno di elettronica ggiuntiva, nememno di un modulo aggiuntivo per la gestione della curva di benzina... e ora tu mi vini a dire che per le cammes+air-box non ci si riesce a stare dietro con l'elettronica di serie? Ma non farmi ridire...
ma si facciamola tutti quanti volumetrica come hai fatto tu! ... saurob ..... non ti incazzare per nulla! ..... sono modi diversi di pensare ... :wink: ma IO su forum pubblici non metto in mezzo gente o butto ***** su di loro! ... :wink:
beh io me**a su di lui nn ne butto.. ti ho solo detto che solamente sentirlo parlare al tel mi ha fatto capire tt anche se nn lo conosco.. 1 domanda se mi è concessa, in una città come roma nn conosci nessun altro che invece di stare cn la propria donna la sera, sta cn le mani immerse nell'olio? mai sentito parlare di vaccari?
Che i 3.2 S50 e i 3.2 S54 hanno meno cavalli del dichiarato questo è risaputo, ma di 3.0 S50 non ne ho mai visto uno con meno del dichiarato, anzi è più probabile trovarlo intorno ai 290-300cv.
no no fidati quando l'ho provata originale nn andava 1 c**** ora va bene oh il mio video l'avete visto.. a varano 190 all'ora in 8 sec faccio il rettilineo..
La mia 3.2 E36 con 100'000 Km arriva a 190Km/h in fondo al retilineo di Varano figurati se non lo fà la tua che è mezza preparata . Cmq io parlo per la mia esperienza personale, non ho mai visto rullare M3 3.0 "sane" meno di 280cv, anzi stavano tutte sopra i 285 e in qualche caso intorno ai 290cv. Ne ho viste alcune arrivare intorno ai 300cv solo con scarico/filtro/mappa senza aprire il motore.