ah dimenticavo.. se devi cambiargli i freni va bene, ma se devi metterci le mani sopra nn ci andare mica da zucchet, lo sentito x telefono e sinceramente mi ha fatto ammosciare: parlava di camme cm se fosse ad una bancarella del mercato a vendere mozzarelle..
A chi interessa, questo è il topic sulla coppia conica accorciata 4.10; quella che ha montato Mpower3246
Io sono molto interessato... o meglio simao molto interessati, io e Luca, ma relativamnete a tale riduzione per BMW M3 E36 3.2!!! Volevo sapere se la Motorsport la fornisce anche per la nostra M3 e se come ho snetito dire (e a me pare una castroneria) ciò va ad influire sul Tachimetro/conta km! In più se qualcuno ha qualche riferimento in merito all'acquisto a buon mercato anche all'estero... Grazie
Ciao Motorsport! :) Spiegati meglio, Danilo ha adottato la coppia conica accorciata 4.10:1? Ed non ha notato scostamenti del tachimetro?
CONFERMO!! Lasca perdere Zucchett.. che si fa anche portavoce di un air-box in carbonio miracoloso ed invece è pietoso... in più sostiene che la M3 il motoe S50 lavora bene anche senza debimetro... pazzesco... vabbè...che di elettronica non ci capisce niente già lo sapevo... per le rimappe si appoggia ad un altro preparatore...
Danilo ha adottato la conica 4.10 e dal video che ha postato si vede che di 4 la sua M arriva di tachimetro a 200Km/h a 8100giri che corrisponde + o - ai valori di velocità effettiva (la velocità effettiva teorica secondo i calcoli è di circa 197km/h). Originale arriva di quarta a circa 230Km/h
A livello di cammes parlano bene della Scrick che non so bene come si scriva.. è tedesca e sul motore S50 B32 promettono un incremento tra i 15-20 cv... senza rimappare.... Ci ho perso diverso tempo e non ne sono venuto a capo... A mio avviso la spesa non vale la candela.. considerata anche la manodopera nel tirare giù la distribuzione... la regolazione delle punterie ecc.... Alla fine mi sono arreso... parlano di alzata maggiore... ma fatemi capire con i pistoni di serie cosa vuoi aumentare... mah... e cmq a mio avviso si perde da una parte e si guadagna da un'altra ma che migliora in tutto il range di utilizzo non ci credo... E' un po' come i kat.... TASSATIVO!!! NON RIMUOVERLI!
asp asp.. allora x il discorso Scirck si sono ottime ma a quei livelli fai pistoni bielle testa ecc. vedi il mio cliente pastrugno cn la saxo.( www.passionesaxo.com) x le stradali vai da bariani o gozzoli che fa anche le camme x le stradali e fidati rende eccome se rende.. io le mie le ho riprofilate da bariani che mi è costato meno di gozzoli xchè l'alzata di gozzoli (stradale cioè senza cambiare molle piattelli ecc.) è di 11.9 mi sembra invece riprofilate da bariani viene 11.7 quindi la diff è minima e la spesa invece quasi la metà.. x il discorso resa io cn la lavorazione della testa, camme, scarico ho segnato 312cv a 7170giri limitatore spostato a 7350 la differenza da prima è che sopra i 5500 è 1 uragano.. e l'ingegnere mi ha pure detto che queste originali nn arrivano neanche a 280cv quasi tutte dai 10 ai 15 cv in meno anche x le ultime da 343cv sempre 10 15 in meno quindi solo cn le camme 15 cv x me vale la candela
allora nn sono l'unico ad avere qst impressione.. sai chi è esperto andrea della proline di san marino solo che x telefono nn ti caga molto.. o sennò....... .... la zerocinque
ma che parlate a fare se le cose non le SAPETE?? ... bah!..... dove stra' il VOSTRO guadagno devo ancora saperlo e vederlo!. .. e qui chiudo .... non voglio ne' dare spigazioni ne' discutere!. .. :wink:
zucchett è l'unico preparatore apparso su elaborare con una bmw totalmente scarburata e con buchi di erogazione pazzeschi quindi i casi sono 2: o elaborare ce l'ha con lui o lui non è proprio questa cima di preparatore...