Per le nostre M3 E46.... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Per le nostre M3 E46....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da robbè, 17 Gennaio 2007.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non ho ben capito aspè...

    cioè mi dici che con la coppia conica il tachimetro và a baldracche?
     
  2. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Guarda che la rapportatura si accorcia "solo" di un 13%.
    Se la slimiti da originale segna i 300 sul tachimetro e di digitale arriva a 285 circa....
    con la conica se facciamo i conti dà 247.....
    è si...ho scaxxato prima....in ogni modo dov'è che vai a 300? :eek:

    Quindi è meglio tirare sotto che allungare in alto :wink:
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    è slimitata... lo sò che segna 300! :mrgreen: :mrgreen:
    dicevano che effettivi stava sui 290... boh vabè!

    ma il problema è che mica sei a limitatore... qui è il succo!

    sarebbe da sapere la velocità teorica di VI al limitatore!perchè con i rapporti più corti chiaramente ci sono ottime possibilità di tirarla tutta...

    cmq il mio amico ormai l'ha ordinata... vi aggiornerò sui risultati!
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il tachimetro non si sfasa, perchè la velocità è calcolata dai sensori dell' ABS posti sui mozzi.

    Io con la coppia conica corta sono arrivato a 280 indicati ed ero vicino agli 8000 . Ancora un pò ce n'era ma ho mollato
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ecco ti ringrazio moltissimo!
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Certo, lavora in modalità Alpha-N!! Ma ha un'elettronica completamente diversa rispetto a quella della M3 E46...

    Mah... guarda che accorcia tantissimo.... Senti un poì Pilotolo di questo forum... lui ne sa qualcosa...
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Uhm.. con la 4,10 in sesta non arrivi manco a 250 km/h effettivi?:rolleyes: Cmq Pilotolo, non ricordo che rapporto abbia adottato sulla sua E36... ma si parlava di 220 km/h effettivi in 6° marcia..:rolleyes:
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    allora io in 5° faccio 200km/h reali (210 al tachimetro) con un raggio da 17 e spalla da 40 se fosse l'e36 con la 6° e farebbe 240 reali
    con l'e 46 il discorso cambia sia x chi ha r18 sia x chi ha r19.. cmq ho sentito andrea85 e dice che la sua a 260 ankora ce ne ha parecchio.. xciò farebbe credo 280 o poco +
     
  9. Asterix83

    Asterix83 Aspirante Pilota

    28
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    E46
    ciao ragazzi, sono nuovo, complimenti a tutti! ho letto molto sulla mappa Alfha-N, ma in che consiste? è possibile solo u l'M3? ciao
     
  10. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    è un potenziometro x l'e30.. tu hai l'e46 l'e30 è vhecchia di 20 anni almeno e nn esistevano i potenziometri a farfalla come quello che gia hai sulla tua quindi ora che siamo alle soglie del 2010 hanno creato l'alpha n che è 1 potenziometro x l'e30.. solo che la gente si fissa e lo vuole sulla sua e46 nonostante c'e l'abbia già...





    .. pensa, questo è 1 paradosso che affligge l'intera umanità....:wink:
     
  11. Asterix83

    Asterix83 Aspirante Pilota

    28
    0
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    E46
    pervhè ho letto che si toglie il debimetro. ma non si accende la spia motore sulle e 46?
     
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    no l spia si spegne tranquillamente.. non dovrebbe andare neanche in recovery.. cmq io lo terrei lo stesso il debimetro..
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ti stai sbagliando Pilotolo... garantito!! Togli il debimetro alla E46 e la macchina ti andrà a cane...
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Quindi non mi sbagliavo... Cmq mi pare strano che sulla E46 si arrivi ad oltre 260 km/h effettivi... la 6° marcia quanto cavolo è più lunga del 3.2 E36?:rolleyes:
     
  15. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Guarda i conti che avevo fatto sopra:
    284 effettivi meno il 13% della conica 4.10 e sui 250 effettivi li raggiungi.
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Bibi è vero che la marcia è più corta del 13% circa , ma tieni conto che mentre col rapporto originale in sesta non vai oltre 7200 giri , col 4.10 arrivi a 8000 circa, quindi la velocità massima che perdi non è il 13% , ma molto meno.

    Io sono arrivato a 280 indicati e ce n'era ancora
     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ok Dan.....mi fido di te :wink:
     
  18. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dopo rimappa? mi pare strano.. sulla e 36 no..
     
  19. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    conta molto il rtolamento ruota... e cmq la sesta originale è da 320 all'ora quindi a 280 toglie 40 all'ora.. mica briciole..
     
  20. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    vero anke il discorso dei 7200 giri contro gli 8000.. il confronto lo devi fare a parità di giri..
     

Condividi questa Pagina