Guarda che la rapportatura si accorcia "solo" di un 13%. Se la slimiti da originale segna i 300 sul tachimetro e di digitale arriva a 285 circa.... con la conica se facciamo i conti dà 247..... è si...ho scaxxato prima....in ogni modo dov'è che vai a 300? Quindi è meglio tirare sotto che allungare in alto :wink:
è slimitata... lo sò che segna 300! dicevano che effettivi stava sui 290... boh vabè! ma il problema è che mica sei a limitatore... qui è il succo! sarebbe da sapere la velocità teorica di VI al limitatore!perchè con i rapporti più corti chiaramente ci sono ottime possibilità di tirarla tutta... cmq il mio amico ormai l'ha ordinata... vi aggiornerò sui risultati!
Il tachimetro non si sfasa, perchè la velocità è calcolata dai sensori dell' ABS posti sui mozzi. Io con la coppia conica corta sono arrivato a 280 indicati ed ero vicino agli 8000 . Ancora un pò ce n'era ma ho mollato
Certo, lavora in modalità Alpha-N!! Ma ha un'elettronica completamente diversa rispetto a quella della M3 E46... Mah... guarda che accorcia tantissimo.... Senti un poì Pilotolo di questo forum... lui ne sa qualcosa...
Uhm.. con la 4,10 in sesta non arrivi manco a 250 km/h effettivi? Cmq Pilotolo, non ricordo che rapporto abbia adottato sulla sua E36... ma si parlava di 220 km/h effettivi in 6° marcia..
allora io in 5° faccio 200km/h reali (210 al tachimetro) con un raggio da 17 e spalla da 40 se fosse l'e36 con la 6° e farebbe 240 reali con l'e 46 il discorso cambia sia x chi ha r18 sia x chi ha r19.. cmq ho sentito andrea85 e dice che la sua a 260 ankora ce ne ha parecchio.. xciò farebbe credo 280 o poco +
ciao ragazzi, sono nuovo, complimenti a tutti! ho letto molto sulla mappa Alfha-N, ma in che consiste? è possibile solo u l'M3? ciao
è un potenziometro x l'e30.. tu hai l'e46 l'e30 è vhecchia di 20 anni almeno e nn esistevano i potenziometri a farfalla come quello che gia hai sulla tua quindi ora che siamo alle soglie del 2010 hanno creato l'alpha n che è 1 potenziometro x l'e30.. solo che la gente si fissa e lo vuole sulla sua e46 nonostante c'e l'abbia già... .. pensa, questo è 1 paradosso che affligge l'intera umanità....:wink:
no l spia si spegne tranquillamente.. non dovrebbe andare neanche in recovery.. cmq io lo terrei lo stesso il debimetro..
Ti stai sbagliando Pilotolo... garantito!! Togli il debimetro alla E46 e la macchina ti andrà a cane...
Quindi non mi sbagliavo... Cmq mi pare strano che sulla E46 si arrivi ad oltre 260 km/h effettivi... la 6° marcia quanto cavolo è più lunga del 3.2 E36?
Guarda i conti che avevo fatto sopra: 284 effettivi meno il 13% della conica 4.10 e sui 250 effettivi li raggiungi.
Bibi è vero che la marcia è più corta del 13% circa , ma tieni conto che mentre col rapporto originale in sesta non vai oltre 7200 giri , col 4.10 arrivi a 8000 circa, quindi la velocità massima che perdi non è il 13% , ma molto meno. Io sono arrivato a 280 indicati e ce n'era ancora
conta molto il rtolamento ruota... e cmq la sesta originale è da 320 all'ora quindi a 280 toglie 40 all'ora.. mica briciole..