Ebbene si ragazzi, per la prima volta ho guidato la mia M in pista, è stata una esperienza davvero divertente, e poi l'auto non mi ha dato davvero nessun problema, davvero fantastica. Ci ho girato 20 minuti, con una piccola pausa verso i 10 minuti. Le gomme sono state fantastiche, come anche i freni, ottimi veramente. Che dire, la M3 e36 è una grande auto.... Ci ho fatto anche qualche bel traversone in uscita del tornantino....era d'obbligo hhihhihih I tempi non li ho presi, non ne valeva la pena, ho fatto solo dei giri divertendomi il più possibile... Che grande auto questa E36... Poso qualche foto, e anche qualche traverso.... hihihhihihih Non intraverso come Pizzodrift però qualcosina..... però per essere la prima volta che giro in pista con la emmina... insomma...:wink: non è andata male....
grande Evo... spero sia solo la prima di tante esperienze, guidare in pista è veramente divertente... piccolo appunto: mi sa che l'emmina per la pista ha bisogno di un assetto un po più rigido!!! comunque sempre bellissima...:wink:
Nhe, diciamo che per avere l'assetto originale non si imbarcava molto, più che altro per il prossimo turno ho in mente una barra duomi anteriore e un kit leveraggio short shifter. Voi che dite?, mi consigliate la leva della Z3 oppure uno uuc o similari?
per la barra non saprei,sicuramente in pista ha il suo perche'.per l'assetto dipende da che uso ne vui fare,sinceramente se non vai in pista per cercare i tempi,quattro ammortizzatori seri posson bastare, per lo short shift mi sembrava che il massimo della riduzione della corsa lo si aveva con la leva della z3 e poi quella del m3 3.2 il kit uuc non lo ho mai visto ma mi pare che costi parecchio.complimenti per il mezzo e buon divertimento.
NOOOO Quando hai girato ?? é vicinissimo da casa mia l'autodromo...ci potevamo incontrare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !
una barra duomi secondo me e' inutile se non hai almeno un assetto bello tosto... ci son centinaia di assetti per pochi soldi, sta sicuro che se lo monti non te ne penti... per il discorso short shifter o prendi il leveraggio completo dell uuc, senno quello z3 non ha senso perche costa come se non di piu... io l'avevo fatto modificando il leveraggio originale ma lo sconsiglio perche e' un po rischiosetto...
Io per prima cosa su una M3 e36 maggiorerei le barre antirollio, non facendo altro, perchè irrigidendo molto davanti e poco dietro l'auto diviene controllabilissima, usabile pure su strada senza troppi stress, irrigidire molto con assetti economici, rende poco nella realtà dei tempi, rimane il rollio, diviene più brusca, e rischi di tirare una crepa in un duomo in caso di buche. 2 antirollio e poi imparare a sfruttarla come è, col tempo upgrade di sospensioni e barra duomi, meglio se regolabile.
Ma per quanto riguarda il leveraggio devo prendere solo la leva oppure tutto il kit? Per z3 intendete la m versione e36 prodotta fino al 2000? Ho visto che cmq la leva casta relativamente poco, circa 60 euro.... Cmq per quanto riguarda l'assetto rimango l'originale, ci metto una bella barra duomi e quelle antirollio per renderla un pò più precisa, poi quando sarà il momento di cambiare gli ammo vedrò cosa fare... In fondo in pista ci vado per divertirmi, non mi interessa l' agonismo o i tempi stracciati. Cmq sono andato a girare sabato 17 aprile
Complimenti per la tua prima volta, vedo che ti sei divertito e questo è l'importante, per il resto se non hai intenzione di girare forte e fare altro puoi rimanere in questa configurazione anche se per me 4 ammo, antirollio e barra duomi ci stanno a pennello..
Grazie Cosmo:wink: Bhe, almeno , dico almeno, la prossima volta voglio girare con una leva che non sembri quella di una 127:wink: Ecco perchè chiedevo se prendere uuc o Z3M.... Per Maggio ho già previsto un paio di tappette hihhihi Mi consigliate una bella Barra duomi? che sia anche bella esteticamente? Grazieeee:wink:
uuc sono buone, una della Z3 M la devi prendere in bmw.. per la barra duomi puoi montare Sparco oppure Omp
Ok, penso propio che prenderò la leva della Z3M,il kit UUC costa intorno alle 300 euro, mentre la leva della Z3 ne costa intorno ai 60... L'importante che cmq la corsa diminuisce... Ho selezionato la Z3m coupè del 10/2000 va bene? Solo il n° 5 in pratica?
no, ho girato con il volante dalla circonferenza terrestre..... Ho intenzione di venderlo, è stato rifoderato nuovo con cucitire rosse e blu stile M, così mi compro un bel mozzo ed un volante sportivo....
Ecco..alla fine volta e gira..sei arrivato anche tu alla conclusione che va il volante sportivo :wink: