Tanto per capire meglio che il discorso è molto interessante ma quando parlate di braccetti e barra posteriore dell M3 intendete la E92 ?
si si. intendiamo di sostituire i braccetti anteriori e la barra posteriore antirollio con quelli di serie della bmw e90-e92 M3
Io a breve, sulla mia, avrò la seguente configurazione: - barra posteriore M3 E92 - telaietto inferiore di rinforzo - Bilstein B8 accoppiato a molle di serie (Attiva/M) All'anteriore ho già asolato e sono ad 1°08', valuterò successivamente la necessità aumentare ancora il camber ed arrivare a quasi 2° tenendo conto di un uso prettamente stradale. Riguardo ai freni, invece, ci sto ancora lavorando per trovare un ottimo compromesso che mi garantisca sopratutto silenziosità d'uso oltre che performance.
che telaietto di rinforzo? mantieni le tue molle o le compri nuove? la campanatura che hai è negativa, giusto? e sei riuscito ad arrivare a questo valore esclusivamente con le modifiche "base", senza montare ulteriori parti? scusami la vagonata di domande, solo che l'argomento mi incuriosisce e vorrei capire un pò di più (di niente)
La tua lo monta già di serie essendo una 3p, mentre sulle 5p non è previsto, per cui tranquillo. Riguardo alle molle, la mia è una Attiva, semplicemente mantengo le mie molle di serie che sono identiche a quelle M Sport. La campanatura, ovviamente, è negativa e tale valore è stato raggiunto asolando i duomi.
grazie per la risposta, però non capisco perchè la 3p ce l'ha e la 5 no. Per motivi di ingombro non credo altrimenti tu non lo potresti montare, o sbaglio?
ma qual'è l'effetto di tali modifiche? mi spiego: cosa otteniamo aumentando la tenuta all'anteriore e diminuendo la post? Un effetto sovrasterzante no? Quindi nndiventa + difficile la macchina? Di serie quan'tè il camber? e come si fa a diminuirlo?
Stai mettendo tanta carne al fuoco, qui trovi qualche indicazione intanto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150302
Sicuro che i Bilstein B8, che hanno lo stelo accorciato, lavorano bene accoppiati alle molle di serie (Attiva/M) e non siano più consoni Bilstein B6 dallo stelo non accorciato?
Sicurissimo. I B6 sono perfetti per essere accoppiati con l'assetto Eletta. Considera che la differenza di altezza tra le molle M Sport - Attiva e le molle Eibach è di appena 10 mm.
In effetti le Eibach PRO KIT rispetto alle M Sport - Attiva possono arrivare ad abbassare al massimo di 10 mm una volta assestate, mentre le Eibach SPORTLINE garantiscono un ulteriore abbassamento di 20-25 mm. :wink:
ragazzi scusate un paio di domande.. le molle eibach prokit per una 118d e81 (quindi rest) possono essere montate su un 118d e87 prerest?? vorrei montarle sui miei ammo futura..ma prima vorrei verificarne il livello di usura..ci sono "test" che posso fare da solo? altrimenti un assettista o un mecanico lo vede facilmente o "c'è da lavorare"? grazie a tutti ragazzi!!
Se hai una Futura senza assetto sportivo non te lo consiglio in quanto l'ammortizzatore lavorerebbe male peggiorando il comportamento dinamico. In ogni caso si può fare.
Per il momento sarebbe per una mera questione estetica..poi l'anno prossimo pensavo di far ritarare!! Allora?? Come si fa a controllare lo stato degli ammo? Ps la mia CAR ha 55kKm
Consiglio per la pista? Ti compri una MX-5 NA, ci fai un paio di lavoretti e ti diverti come un matto.
ragazzi qualcuno sa aiutarmi?? devo prendere queste molle ma prima devo controllare lo stato degli ammo!!
Premessa: eibach prokit su ammo futura non sono la scelta migliore che puoi fare.:wink: Quanto alla domanda sullo stato degli ammortizzatori: se lo vuoi sapere con precisione allora devi aprirli e a quel punto poi li devi rigenerare o comprarne nuovi. Altrimenti ti devi basare sulla guida, per capire se ora vanno ancora bene o se sono alla frutta. Ovvio puoi capire solo se ORA vanno bene, non per quanto andranno ancora bene. Se dalla guida non lo capisci, non è necessario un meccanico/assettista/pilota: chiama chiunque sappia guidare bene e te lo saprà dire.
mediamente quanto durano gli ammo bmw prima che raggiungano un livello oltre il auale le frenate si allungano e la stabilità ne sia troppo compromessa?