Per il delegato tecnico la ruggine sulla mia x6 non è un problema | BMWpassion forum e blog

Per il delegato tecnico la ruggine sulla mia x6 non è un problema

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da mcardelli, 15 Dicembre 2009.

1. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    La settimana scorsa, lavo la mia x6 (non ha ancora un anno e 22000Km ) e con grandissimo stupore, noto sulla vernice lato dx, sx e retro tantissime macchie di ruggine di varia grandezza.
    Mi reco immediatamente all'assistenza bmw di RSM e faccio presente il problema all'accettatore che rimane stupito almeno quanto me .
    Lui mi tranquillizza dicendomi che invierà una mail al delegato tecnico per una verifica del problema ma senza il suo ok non si può fare nulla dobbiamo attendere.
    Nel frattempo vado dal mio carroziere di fiducia che mi dice che è meglio intervenire al più presto onde evitare che la vernice possa macchiarsi .
    Fiducioso aspetto notizie che arrivano oggi 15-12-2009 .
    Il delegato dice che il problema si è verificato altre volte e dipende dal trasporto via treno che fa depositate polvere di ferro sulla vernice e col tempo può venire fuori qualche macchia di ruggine.
    Serve una buona lucidatura e tutto tornerà come prima.
    Fin qui direte Voi tutto normale il bello arriva adesso...........
    LA LUCIDATURA E' A MIO CARICO.
    Credo che la risposta sia inverosimile e inacettabile.
    La prossima volta che acquisterò, se acquisterò, una bmw, dovrò andare in fabbrica a ritirarla oppure organizzare il trasporto personalmente tanto il viaggio è comunque sotto la mia responsabilità .
    Alla faccia della garanzia, della trasparenza e .......... tutte belle parole ma i fatti parlano da soli.
    Se non avrò notizie a breve invierò la mail anche alle riviste specializzate per mettere in guardia tutti i lettori dell'accaduto.
    Grazie per l'attenzione e auguri a tutti gli Amici per le prossime Festività

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in effetti sarebbe a carico tuo se l'acquisto fosse franco fabbrica, l'hai presa in uscita dalla catena di montaggio?

A 1 persona piace questo elemento.
  3. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    No, l'ho acquistata dalla rete ufficiale bmw.

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    A CARICO LORO! però ti capisco non si può sempre litigare e una lucidata è un'operazione che in BMW potrebbero anche farti gratis, in alternativa pastaabbrasiva a grana finissima e vai tu con batuffolo di ovatta movimenti circolari estesi e successiva pulizia sempre con ovatta.

5. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Beh. è semplicemente vergognoso! Quasi non ci credo!!!
    Ti prego non lasciar correre, chiama immediatamente BMW italia, esponi quanto accaduto e prometti di passare per vie legali se non si prendono l'onere di lucidare l'auto. Anzi fossi in te chiederi di riverniciare la parte intaccata dalla ruggine.
    Ma qui si rasenta il ridicolo!

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    letterina da parte dell'avvocato a bmw italia e, per conoscenza, a 4ruote, auto e tutte le riviste più importanti del settore.....

è assurdo!!!

7. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    scusa ma il conce dove l hai acquistata cosa dice?

8. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Dal concessionario conto di andare nel pomeriggio, il delegato tuttavia è sempre lo stesse della diagnosi fatta al telefono con quella bella risposta quindi.......

9. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Ormai non mi stupisco piu' di nulla....in BMW mi hanno deluso.

10. paolokicker

paolokicker Kartista

67
    0
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e53 - fiat stilo jtd

Concordo pienamente!!!! E' impossibile tutto questo!!! Dopo che uno spende un sacco di soldi!!!

11. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Ho scritto una mail al servizio clienti BMW qualche minuto fa. Chissa se si degneranno di rispondere?
    Io, però, non faccio solo una questione di soldi che occorrono per ripristinare il veicolo, ma è una questione di principio se c'è la garanzia la casa deve rispondere indipendentemente dal tipo di auto o dalla spesa da sostenere.
    Concordo con WANJER sulla delusione, probabilmente a BMW Italia poco importa del nostro stato d' animo.

12. Mirko77

Mirko77 Kartista

71
    1
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10.587
    BMW X3
    E' successo anche a me un caso simile (RUGGINE SU BARRE PORTATUTTO X3), e ho scritto almeno 10 mail al servizio Clienti...... Risposte? ZERO!!!!
    DELUSIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La prossima cambia marchio!

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :-k...ma non e' coperta da garanzia...?
    per difetti della vernice 3 anni/km illimitati e addirittura nei casi piu estremi di corrosione passante 12 anni/km illimitati

15. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Non ho parole. Hai tutta la mia solidarietà.
    Viene davvero voglia di cambiare marchio.
    Non mollare! Il principio è sacrosanto!

16. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Grazie per l'informazione del prodotto "miracoloso" .

Resta comunque il fatto che il trasporto viene curato in tutto e per tutto da BMW o suo interlocutore diretto e non da noi acquirenti.
    Se il trasporto in treno vagone aperto non è idoneo dovranno provvedere a farlo diversamente e non a darti queste risposte ASSURDE.

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...verissimo quello che dici...ma a me cliente deve essere consegnata la macchina perfetta e visionata in ogni sua parte...se trovo un "anomalia" sulla vernice non sono tenuto a capire la sua natura e il perche'...soprattutto in questo caso che la ragione e' conosciuta da BMW-Italia...tralaltro come la decerazione e' una attivita' prevista dal concessionario al momento della consegna al cliente questo aspetto del materiale depositato durante il trasporto dovrebbe essere compito sempre del conce lasciando anche perdere il discorso garanzie IMHO :wink:

18. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Sono veramente allibito nel sentire certi comportamenti e risposte da parte di incaricati nel rappresentare una casa del blasone di bmw. Non che la cosa cambi se la stessa risposta l'avesse data la fiat ad esempio. E' intollerabile. Un difetto riconosciuto ma risolvibile a cura e spese del cliente? Assurdo...

E poi si parla di importanza nel conquistarsi e mantenere la fedeltà del cliente con i meriti della sportività o della trazione posteriore? No comment.

[-X :sad: ](*,)#-o

19. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Quindi se ben ho capito si tratta semplicemente di sporco????

20. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Da quello che si è potuto capire sono residui ferrosi che si sono depositati in vari punti sulla vernice e rilasciano ruggine in molti punti dell'auto.
    Questi residui sono dovuti al trasporto ma BMW non risponde, quindi se non voglio la ruggine......mano in tasca e vai di lucidatura.
    Poi direttamente dal dentista perche l'ho preso nei denti come sempre.

Condividi questa Pagina