Per i sostenitori delle RF

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 21 Gennaio 2008.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sia chiaro che nel titolo, non c'è intenzione di innescare polemiche,
    credo che oramai la preferenza per le cosidette normali, sia quasi un plebiscito =D> =D> =D>
    ma per gli irriducibili, queste immagini mi sembrano molto eloquenti, nel dimostrare che i promessi 200/250 km di resistenza che ti permettono di arrivare a casa, si riducono a 58 km a 50 km/h :eek: :eek:

stamattina ero in bmw, e l'auto è arrivata con il carro attrezzi, con sopra il cliente, gli ho chiesto cosa era successo, e lui con ancora gli occhi inniettati di sangue..... mi ha detto che è già la seconda volta che gli capita, la prima volta è stato costretto a rimettere ancora RF perchè due erano quasi nuove, ma adesso è veramente esaurito, e quindi le butta, e si toglie dalle balle questo schifoo di RF..... sue testuali parole.....:mrgreen:

a questo punto, non solo sono molto sconfortevoli.... ma non ti riportano neppure a casa....#-o #-o [​IMG]

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :eek::evil:

bella invenzione le RF :-#

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha...bisogna vedere a ke velocità era,cosa ha preso...levariabili son molte...se una run flat è messa cosi kissa una normale...
    poi se metti le normali ti tocca viaggire con la ruota di scorta nel bagagliaio...:confused:

io,comunque,sulla nuova ho fatto mettere il ruotino...:wink:

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    :eek: ma pare strano sinceramente !!!!
    conosco personalmente uno che è tornato a casa di domenica da rimini a milano con la gomma bucata.....e sono ben + di 200/250 km !
    secondo me è un caso particolare.......bisogna vedere come l'ha bucata....magari era sul fianco...e a che velocità è tornato !!!!!!
    Ps. io sono tra i pochi irriducibili.....mi trovo bene sia come confort che come tenuta, perchè dovrei dire il contrario....ovvio se tornassi a casa così mi incaxxerei

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma adesso quella parte di carrozzeria/plastica chi la paga?

6. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

ma penso che gli si sia solo sganciata.........:-k :-s

comunque io ho messo le normali ma forse al prossimo cambio ritorno in ranflut,non perche' quelle normali siano peggio anzi,pero' se hai una comodita' perche' non sfruttarla:wink:

7. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E secondo me hai fatto benissimo...=D> =D> =D>
    visto che la X6 ha questa ha lo spazio, perchè non usarlo....:wink:
    con questo vuoi dire che abbandoni le RF? :-k

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.248
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Sono contento di averle sostituite con PS2 non runflat :wink:

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

sono 350km !!!

Cmq questo episodio Jenko non è affatto normale. Ha squarciato bene bene una gomma per cui deve essergli successo qualcosa di particolare. Non è "colpa" delle RF. Io personalmente sono partito da Pesaro con una gomma bucata (un buchetto piccolo) sono arrivato a Mestre (femandomi una volta per gonfiare) e sono tornato (gonfiando al ritorno un'altra volta). Gomma ancora perfetta ... e riparata.

10. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io pure conosco qualcuno che è tornato a casa.....
    però evidentemente,di sicuro casi rari.... ma succede anche di tornarci con il carro attrezzi :mrgreen:
    la velocità di ritorno dice non più di 50 km/h

non sono stato a fargli 2000 domande, sul perchè e per come è successo....
    da come gli girava il casso.... non ho ritenuto oppurtuno scendere in particolari.....:wink:
    anzi, per la precisione gli ho chiesto soltanto cosa era successo, la sua risposta secondo me, è stato soltanto uno sfogo liberatorio, per scaricare un pò l'incaxxatura..... :lol:

11. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    si ma sta gomma non è bucata, è squartata

12. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se te ti trovi bene, allora fai la cosa giusta.....:wink:
    non ho messo le foto, per denigrare le RF, ma soltanto perchè mi è sembrata una cosa, quantomeno strana :eek:

13. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusate... di che marca sono le RFT della foto ??? :-k

bridge re050a da 18" o cosa ??? :-s

14. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Potrebbero anche essere difettate.. ma conciate così è strano, sicuro che andava a 50 km/h e non 150 !? :mrgreen: poi a vedere come sono messe mi viene il dubbio che si sia pure stortato il cerchio..

Comunque sia anche solo per curiosità al primo cambio gomme le metto normali :-k

15. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come ho già scritto, non conosco i particolari, lui parlava di foratura, e nell'intento di tornare a casa, si è ridotta cosi.....
    il propietario vedendolo, era ben oltre la sessantina, sarei portato a pensare, che magari non sia uno che si prende dei rischi, visto anche che è già la seconda volta che gli capita :lol:

Enrico, io non so da te, ma a Firenze non trovi un gommista che ti ripari una RF, più di uno mi ha fatto vedere una circolare delle case produttrici,
    dove vietano assolutamente la riparazione, perchè dice che ancora non esiste un modo che garantisca sicurezza di tenuta dell'intervento :wink:

16. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    in ogni caso prima di conciare una gomma così .......se non sei rincoglionito te ne accorgi che qualcosa non va !
    Per me questo è entrato in una rotonda e ha aperto a manetta e ha tirato su anche le strisce pedonali !!!!!:mrgreen:

17. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mi sono sembrate delle PS2 dal disegno, ma non ne sono assolutamente sicuro......:-k

18. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Dice di avere sentito come un botto all'improvviso......boh!!!!!

19. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ah va be allora non ha semplicemente bucato, l'avrà squarciata o ha preso qualcosa nel fianco......se così fosse non oso immaginare con le gomme normali visto che non hanno la spalla rinforzata :wink:

20. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    sarà stato il marciapiede che ha centrato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina