Nessuno ha citato il mitico Mark Knopfler, spero sia sufficente il nome per farvi rievocare alcuni pezzi mitici dei d$...
intendi troppo forte per essere un comune mortale.. allora che ne pensi di Andy McKee?? http://www.youtube.com/watch?v=Ddn4MGaS3N4&feature=related
SONO DEI GENI ASSOLUTI, NON C'E' DUBBIPO MA METTONO TROPPO DI TUTTO. questo e' quello che intendo, e alle volte la loro dimostrazione di arte si trasforma in una semplice esibizione strabiliante di stile, e diventa quasi piu' bella da vedere che da sentire
http://youtube.com/watch?v=dYgAjKslxq4&feature=related vi regalo questa rara cover anni 50 di may, teaser around, che perfino molti fan incalliti non conoscono. niente assoloni, presa diretta in praitca, ma un rock blues da pelle d oca, che fa rivalutare may anche come vocalist e questa una traccia dal suo secondo cd solista, con numeri niente male, peccato che cozy powell sia deceduto prima di poterla registrare, alla batteria c'e' il talentuoso steve ferrone, che pero' nn da la potenza e profondita' che si merita la canzone http://youtube.com/watch?v=0FSvfwCPayc&feature=related ascoltatele e ditemi che ne dite!!!!
ma su cyborg il batterista non era quello dei Foo Fighters? Uhm... devo andare a pescare il cd e controllare...
hai perfettamente ragione, mi ero io confuso con un altra song. resta purtroppo una canzone dove il bravissimo batterista dei foo non riesce (forse a causa della produzione e di uno stile molto animalesco ma non metallaro, non so se mi spiego)a dare la profondita', il tiro, il muro che si meritava questo pezzo
bohemian rhapsody con la chitarra classica (+ lezione) http://www.youtube.com/watch?v=pZ9jrBg4Lwc&feature=related
l'ho sentita solo una volta, molto particolare ed anche molto + moderna di resurrection (l'unica che conosco). ma canta lui? la voce "grossa" è un po' forzata, la pulita mi piace molto (mi sembra la sua).
per farmi perdonare del link di prima vi segnalo questo: http://www.redspecialparts.com/ vi permette di costruirvi una red special in casa :)
DA SUICIDIO!!! se volete sul sito di brian may c'e' il link dove vi potete prendere le uniche repliche ufficiali che esistono ora, non quelle customizzate che girano, della red special, sono fantastiche, ho avuto il privilegio di averne una in mano (a casa di un famoso collezionista queen, che ha speso (beato lui che ce li ha) penso forse mezzo miliardo in materiale queen): io non suono, so 4 accordi in croce e non ho voluto metter nemmeno mano a cotanta perfezione, ma i 19mila euri li valeva tutti credo ne gireranno una decina in tutto
vuoi mettere la soddisfazione di montarla tu stesso? sai che (domanda retorica) la red special è stata costruita con i pezzi di un camino smontato? e gli effetti li faceva john deacon?
cerrto!! i pick up erano ricavati da pezzi di motore di un motorino, poi sostituiti la meta' anni 70 con dei mi marzio. così come i segni sul manico erano fatti con bottoncini di madre perla. john deacon era un genio in quello, i queen han sempre usato suoi distorsori, effetti, e pure amplificatori. se vai su queenconcerts.com (non ricordo se ha o non ha la s) trovi oltre alla piu' precisa e dettagliata concertografia con foto scalette ecc, il materiale strumentisctico live, per ogni periodo, descritto con miniuziosita' e dovizia di particolari!!!! li trovi spiegata anche la strumentazione base di may.il discorso dei 3 ampli vos ac30 (i mitici ac30), cavi, evoluzione, chitarre secondarie, ecc....un bel leggere, tra cui il commento di un famoso giornalista che ha provato la' impianto di may e ha dichiarato "e' forse il muro piu' potente e pulito mai sentito", che genio
http://www.youtube.com/watch?v=7uPwcbSaUms&feature=related ecco qua daniele gottardo che riproduce con la chitarra "come sei veramente" del genio pianista Giovanni Allevi(tra l'altro sul forum BMWista ci azzecca proprio, è il brano dello spot BMW serie 3 touring
questo e' bravo.bravo forte qua per granz chent e gli altri la sezione strumenti dei queen, tour per tour, mostruosa http://www.queenconcerts.com/instruments/band.html qui un piccolo cameo introduttivo Irrespective of how many AC30s were on stage at whatever gig in whatever year, only three (usually the bottom row of the pile) would be used and then only occasionally - 80% of the time it'd be just the one! It'd be the central amp of the three would provide the dry signal (i.e. the signal without any effects) and, when it came the time for the Brighton Rock double-echo solo set-piece, one signal from a deal would be fed to the left-hand amp, and the longer delay to the right hand, thus giving a stereo spread on-stage as well as through the PA. His chorus (from a Rocktron Intellifex in the past few years) would also be stereo and used in the same way. Recently (in 2000 or so) Brian had all of his personal AC30s remodelled to feature a single pre- and power amp stage (rather than three on a typical AC30) with single volume control, turned all the way up and boosted further with a Greg Fryer Treble Booster. The Red Special guitar, or rather the switching system designed way back when by Brian and his father, allows for the pickups to be used "in series" (a Fender Stratocaster allows only for parallel use - a different thing entirely). This boosts the signal still further, allowing the amp to tip over into a huge, warm power-stage overdrive. Brian has been quoted many times that, once the band got to stadium-filling status, he'd be so far away from his amps that he'd usually "play off the monitors". Simon Bradley adds: "I've been fortunate to have played his guitar though his amp rig and I can attest that it's the loudest thing I have ever played through - no wonder he still wears his hair long!" :-)