per i chitarristi del forum...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da emidio, 28 Novembre 2007.

1. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Nessuno ha citato il mitico Mark Knopfler, spero sia sufficente il nome per farvi rievocare alcuni pezzi mitici dei d$...

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    knopfler a uno stile alquanto personale e riconoscibilissimo, ma non mi fa impazzire

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    lo conosco.
    troppo "troppo"

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    SONO DEI GENI ASSOLUTI, NON C'E' DUBBIPO MA METTONO TROPPO DI TUTTO. questo e' quello che intendo, e alle volte la loro dimostrazione di arte si trasforma in una semplice esibizione strabiliante di stile, e diventa quasi piu' bella da vedere che da sentire ;)

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    http://youtube.com/watch?v=dYgAjKslxq4&feature=related

vi regalo questa rara cover anni 50 di may, teaser around, che perfino molti fan incalliti non conoscono. niente assoloni, presa diretta in praitca, ma un rock blues da pelle d oca, che fa rivalutare may anche come vocalist ;)

e questa una traccia dal suo secondo cd solista, con numeri niente male, peccato che cozy powell sia deceduto prima di poterla registrare, alla batteria c'e' il talentuoso steve ferrone, che pero' nn da la potenza e profondita' che si merita la canzone
    http://youtube.com/watch?v=0FSvfwCPayc&feature=related

ascoltatele e ditemi che ne dite!!!!

8. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ma su cyborg il batterista non era quello dei Foo Fighters? Uhm... devo andare a pescare il cd e controllare...

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    hai perfettamente ragione, mi ero io confuso con un altra song. resta purtroppo una canzone dove il bravissimo batterista dei foo non riesce (forse a causa della produzione e di uno stile molto animalesco ma non metallaro, non so se mi spiego)a dare la profondita', il tiro, il muro che si meritava questo pezzo

10. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
  11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    postata qualche pg fa. e' di cruz, giussto?

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    opps.. scusate, si è lei

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chent ti piaceva cyborg???

14. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    l'ho sentita solo una volta, molto particolare ed anche molto + moderna di resurrection (l'unica che conosco). ma canta lui? la voce "grossa" è un po' forzata, la pulita mi piace molto (mi sembra la sua).

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
  16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    DA SUICIDIO!!!

se volete sul sito di brian may c'e' il link dove vi potete prendere le uniche repliche ufficiali che esistono ora, non quelle customizzate che girano, della red special, sono fantastiche, ho avuto il privilegio di averne una in mano (a casa di un famoso collezionista queen, che ha speso (beato lui che ce li ha) penso forse mezzo miliardo in materiale queen): io non suono, so 4 accordi in croce e non ho voluto metter nemmeno mano a cotanta perfezione, ma i 19mila euri li valeva tutti :D credo ne gireranno una decina in tutto

17. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    vuoi mettere la soddisfazione di montarla tu stesso?

sai che (domanda retorica) la red special è stata costruita con i pezzi di un camino smontato? e gli effetti li faceva john deacon?

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cerrto!!
    i pick up erano ricavati da pezzi di motore di un motorino, poi sostituiti la meta' anni 70 con dei mi marzio. così come i segni sul manico erano fatti con bottoncini di madre perla.

john deacon era un genio in quello, i queen han sempre usato suoi distorsori, effetti, e pure amplificatori.
    se vai su queenconcerts.com (non ricordo se ha o non ha la s) trovi oltre alla piu' precisa e dettagliata concertografia con foto scalette ecc, il materiale strumentisctico live, per ogni periodo, descritto con miniuziosita' e dovizia di particolari!!!!

li trovi spiegata anche la strumentazione base di may.il discorso dei 3 ampli vos ac30 (i mitici ac30), cavi, evoluzione, chitarre secondarie, ecc....un bel leggere, tra cui il commento di un famoso giornalista che ha provato la' impianto di may e ha dichiarato "e' forse il muro piu' potente e pulito mai sentito", che genio

19. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
  20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo e' bravo.bravo forte

qua per granz chent e gli altri la sezione strumenti dei queen, tour per tour, mostruosa

http://www.queenconcerts.com/instruments/band.html

qui un piccolo cameo introduttivo
    Irrespective of how many AC30s were on stage at whatever gig in whatever year, only three (usually the bottom row of the pile) would be used and then only occasionally - 80% of the time it'd be just the one! It'd be the central amp of the three would provide the dry signal (i.e. the signal without any effects) and, when it came the time for the Brighton Rock double-echo solo set-piece, one signal from a deal would be fed to the left-hand amp, and the longer delay to the right hand, thus giving a stereo spread on-stage as well as through the PA. His chorus (from a Rocktron Intellifex in the past few years) would also be stereo and used in the same way.
    Recently (in 2000 or so) Brian had all of his personal AC30s remodelled to feature a single pre- and power amp stage (rather than three on a typical AC30) with single volume control, turned all the way up and boosted further with a Greg Fryer Treble Booster. The Red Special guitar, or rather the switching system designed way back when by Brian and his father, allows for the pickups to be used "in series" (a Fender Stratocaster allows only for parallel use - a different thing entirely). This boosts the signal still further, allowing the amp to tip over into a huge, warm power-stage overdrive. Brian has been quoted many times that, once the band got to stadium-filling status, he'd be so far away from his amps that he'd usually "play off the monitors".
    Simon Bradley adds: "I've been fortunate to have played his guitar though his amp rig and I can attest that it's the loudest thing I have ever played through - no wonder he still wears his hair long!" :-)

Condividi questa Pagina