Per gli interessati al modulino Christian....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angel66, 27 Maggio 2006.

1. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

spero che tu abbia risolto ;)

2. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    dico la mia, ho il modulo sù già da un pò..:mrgreen: Christian, sei davvero unico!
    per quelli che come me hanno i naftoni, se fumano troppo escludete egr, è li il problema e non nelle regolazioni del modulo.
    Leggete le istruzioni avute con il modulo, Christian specifica proprio questo e non a caso...escludete egr, trimmer a manetta e giu' col piedino :wink:

3. ilpier

ilpier Aspirante Pilota

6
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    20
    325 Xi touring
    Sperem.....(è ancora spenta!) grazie !
    Nel caso positivo......... il montaggio del tuo famoso modulatore....
    porterebbe qualche vantaggio ? oltre ai problemi, consumi etc..
    c'è una certa lentezza di risposta che potrebbe pure esser causa dell'incremento consumi..............non è un fulmine di guerra... specialmente in spunto/ripresa..........

A 1 persona piace questo elemento.
  4. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

se rientri fino alla categoria euro3 + spunto ed aggressività gli si tirano fuori, su euro 4 non conviene, troppe restrizioni e poco margine

5. ilpier

ilpier Aspirante Pilota

6
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    20
    325 Xi touring
    NON ho ancora risolto..

Purtroppo caro Cristian, non SOLO non ho ancora risolto, ma ora c'è qualcosa di nuovo che prima non c'era, dopo aver cambiato le candele, la lambda segnalata,ed il debimetro ! oltre consumare sempre tanto.. ora si spegne spesso al minimo, peggio ora si spegne anche in marcia !! a volte tagliando alcuni cilindri, a volte spegnendo di colpo lasciandomi accesa la EML.

Può illuminare la mia disperazione ? ciao.](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  6. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    hai provato a circolare con lo spinotto del debimetro staccato ? se ti va uguale il debimetro è fritto e da sostituire per assenza di segnale di ritorno.
    Ma se già te lo riporta la diagnosi, alla sostituzione con un componente originale, non hai alternative.
    Evita di comprare su ebay allettato dal prezzo basso, sono tutti i migliori tarocchi che l'oriente ci offre.
    Anzi, se lo fai montare in concessionaria ti rilasciano la garanzia di 2 anni, cosa da non poco per stare tranquillo.

Condividi questa Pagina