Per gli esperti dell'EGR | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Per gli esperti dell'EGR

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bricca, 1 Dicembre 2009.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quindi secondo me la cosa piu semplice senza aver mal di testa,e parzializare l'EGR oppure come faccio io ogni 60-80,000 km smonto il tutto e pulisco!!!:wink:
     
  2. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    se la parzializzi non si accende più??mi piace troppo come va adesso..
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto se la parzializzi non si accende nessuna spia!:wink:
     
  4. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    mmh..sono nel dubbio adesso..:mrgreen: visto che fra un mese devo fre la revisione secondo te con la Egr chiusa passo??
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    che tu sappia le attivazioni delle funzioni della chiave le possono attivare pure loro intedo bosh car service?
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    dipende cosa vuoi attivare?

    credo di si!!non ci sono problemi..
     
  7. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    non emette più co2??io con la Erg sento una puzza diversa..:-k
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    in fase di revisione biennale viene controllata soltanto l'opacità allo scarico , che con l'egr chiusa sicuramente ne trae beneficio.:wink:

    dovresti star tranquillo senza egr i gas di scarico sono come un euro 5!!!! ti spiego brevemente... la prova dei gas di scarico dei diesel (grado di opacità) si misura in ACCELLERAZIONE (fino a regime max 4000-4500 giri/minuto) ed proprio in accellerazione,quando si richiede prontezza di risposta, la centralina tiene CHIUSA l'egr! quindi durante la prova anche con l'egr non tappata è la centralina stessa che la chiude.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    Grazie sardos molto gentile..!!:wink:
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    figurati :wink:
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    lampeggio luci quando apro chiudo
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    immaginavo sul modulo luci LSZ non riescono ad entrarci e codificare..

    hai bisogno del DIS o NCS EXSPERT -quindi se non c'è l'hai te bisogna attivarlo in conce...:wink:

    a - che vedi qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150432&highlight
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  13. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    Salve e rieccomi qui.

    Ho eseguito il lavoro di tappaggio tramite una vite ben avvitata e impossibile che sfiati. Fatto questo vado a fare un giro di prova ecco le mie impressioni:

    1. turbina a motore freddo frischia di piu', appena riscalda ritorna silenziosa.

    2. non ho visto fumosita eccessiva tranne una piccola nuvoletta di fumo quando ho premuto l'accelleratore per la prima volta

    3. tempi di riscaldamento un po' ridotti, ma non tanto.

    4. percorsi un 30km e nessuna spia.

    ------------

    A questo punto arrivo in garage e quando spengo il motore si sente il famoso "prrrrrrrr" che dura 6 secondi esatti. A questo punto preoccupato che fosse la vite che sfiatava con il "prrrrr" decido di mettere un bel chiodo d'acciaio che e' meglio perche' entra piu' a pressione. Chiamo un amico per far accendere la macchina, gli dico di ri-spegnere e il famoso "prrrrr" c'e' ancora... ma il problema e' che non viene dalla vite/chiodo perche' ero messo proprio con le orecchie la'.. ma viene da qualche altra parte!

    Decido quindi di riprovare lo stato originale.. e funziona senza nessun "prrrr"

    A questo punto la mia domanda e': cos'e' questo "prrrrr" e da dove viene, c'e' rimedio? Qualcuno ha risolto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao a tutti!
     
  14. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    semmai domani tappo con la moneta da 100lire e lascio il tubicino attaccato voi che dite? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina