quindi secondo me la cosa piu semplice senza aver mal di testa,e parzializare l'EGR oppure come faccio io ogni 60-80,000 km smonto il tutto e pulisco!!!:wink:
mmh..sono nel dubbio adesso.. visto che fra un mese devo fre la revisione secondo te con la Egr chiusa passo??
che tu sappia le attivazioni delle funzioni della chiave le possono attivare pure loro intedo bosh car service?
in fase di revisione biennale viene controllata soltanto l'opacità allo scarico , che con l'egr chiusa sicuramente ne trae beneficio.:wink: dovresti star tranquillo senza egr i gas di scarico sono come un euro 5!!!! ti spiego brevemente... la prova dei gas di scarico dei diesel (grado di opacità) si misura in ACCELLERAZIONE (fino a regime max 4000-4500 giri/minuto) ed proprio in accellerazione,quando si richiede prontezza di risposta, la centralina tiene CHIUSA l'egr! quindi durante la prova anche con l'egr non tappata è la centralina stessa che la chiude.
immaginavo sul modulo luci LSZ non riescono ad entrarci e codificare.. hai bisogno del DIS o NCS EXSPERT -quindi se non c'è l'hai te bisogna attivarlo in conce...:wink: a - che vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150432&highlight
Salve e rieccomi qui. Ho eseguito il lavoro di tappaggio tramite una vite ben avvitata e impossibile che sfiati. Fatto questo vado a fare un giro di prova ecco le mie impressioni: 1. turbina a motore freddo frischia di piu', appena riscalda ritorna silenziosa. 2. non ho visto fumosita eccessiva tranne una piccola nuvoletta di fumo quando ho premuto l'accelleratore per la prima volta 3. tempi di riscaldamento un po' ridotti, ma non tanto. 4. percorsi un 30km e nessuna spia. ------------ A questo punto arrivo in garage e quando spengo il motore si sente il famoso "prrrrrrrr" che dura 6 secondi esatti. A questo punto preoccupato che fosse la vite che sfiatava con il "prrrrr" decido di mettere un bel chiodo d'acciaio che e' meglio perche' entra piu' a pressione. Chiamo un amico per far accendere la macchina, gli dico di ri-spegnere e il famoso "prrrrr" c'e' ancora... ma il problema e' che non viene dalla vite/chiodo perche' ero messo proprio con le orecchie la'.. ma viene da qualche altra parte! Decido quindi di riprovare lo stato originale.. e funziona senza nessun "prrrr" A questo punto la mia domanda e': cos'e' questo "prrrrr" e da dove viene, c'e' rimedio? Qualcuno ha risolto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao a tutti!
semmai domani tappo con la moneta da 100lire e lascio il tubicino attaccato voi che dite? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />