come si dive w la figa e chi la castiga uahauhauhauha OT al 100% un attimo di pazzia del presidente scusate uahuahauha non ho saputo resistere
Grazie Zeus76 per l'incoraggiamento, il fatto e' che non mi piace improvvisarmi, specialmente conscio del fatto che se faccio danno rimango a piedi . nel mio mestiere sono abituato alla precisione e al calcolo, e gli imprevisti sono quasi ridotti a zero per l'esperienza. la meccanica mi affascina, ma non ho neppure le basi.... il tempo e' quello che e' (poco) e la testa per ricordare le cose e' oltremodo satura di altro e poi qui' si parla di mettere le mani su un motore 6 cilindri BMW con tanta elettronica.... se toppo faccio il botto
dimenticavo di postare le impressioni post pulizia egr...... non e' cambiato nulla...la macchina va esattamente come prima. sara' che non era' poi cosi' sporca.
c'è chi afferma che con egr-off la makkina vada meglio ai bassi. Io l'ho testata: va esattamente uguale, forse meglio con egr-on..per cui adesso ho tutto come bmw l'ha fatta compreso lamelle :wink:
io non l'ho ancora provata a tappare sta benedetta egr. sara' una cosa che voglio provare, ma prima pulisco il condotto e vedo se migliora qualcosa, le lamelle se sono ridotte male le tolgo... poi ho una mezza intenzione di farle vedere ad un amico genio del tornio...sara' possibile farle in modo che non possano distruggersi?
il problema non è la vitina ma lo spessore veramente irrisorio delle lamelle, che hanno uno spessore pari a una lattina di coca cola
inoltre la maggior parte delle volte di rompe l'alberino non la lamella... ecco perchè cadono dentro !!!! .. il problema dell'alberino è causato dai fumi di ritorno e dalle morchie che vi si formano sopra che pian piano corrodono lo stesso alberino causandone la caduta !!!! ... comunque e, giusto per la cronaca, a me è caduta una vite con conseguente rottura del pistone :wink: ecco il danno che fa una vitina delle lamelle:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170302&highlight=per+chi+avesse+dubbi figuratevi una lamella intera ...
mamma mia Tollo74 ho visto le fotografie del pistone...... il mio amico tornitore mi faceva notare che il problema e' il materiale da utilizzare, dato che li i gas non sono prporpio come l'aria di montagna. possibile che sul forum nessuno abbia pensato a rimpiazzare queste farfalle con qualcosa di piu' robusto?
Nio non puoi tappare l'egr causa spia anomalia che ti si accende sul quadro strumenti,sarebbe cosa buona farla inibire tramite sw!!
si Sardos69 questa notizia l'avevo gia' sentita a te si e' accesa la spia anomalia? ed eventualmente via software chi lo puo' fare dalle mie parti?
si Nio tempo fa avevo provato e mi si accese la spia,allora provai a resettarla riuscendo a spegnerla,ma dopo qualche settimana tac di nuovo accesa... a sto punto decisi di lasciare tutto come mamma bmw ha fatto,e ogni tot di km smonto il collettore e do una bella pulita con anessa pulizia dell'EGR.....x inibirla via Sw potresti chiedere a villasanta prima dello svincolo di sanluri ...Bosch Car Service Iso 9001 Sgs Sincert Palmas Luigi Pompe Ed Iniettori Indirizzo: Strada Statale 131, KM. 40.300 CAP: 09025 Comune: Sanluri (MD) Telefono: 070 9307097 Categoria: Pompa d'iniezione per motori
si credo che ogni bosch car service vada bene! io ho postato uno nella zona di cagliari perche so che sono bravi..
io l'ho tappata e va decisamente meglio la macchina..anche se la spia si accende ti tanto in tanto anche se non mi da fastidio più di tanto..
il problema non è la spia che si accende ogni tanto !! tu vai tranquillo perche deduci che la causa sia l' Egr ..ma se dovesse accendersi x un altro qualsiasi motivo,tu non sai se la causa e l'EGR oh!!!e li nascono i problemi.. quella spia e avaria motore si puo accendere x causa attuatore turbina-sensore pressione rail o pompa rail-iniettore-ecc ecc
sei sempre puntualissimo nelle indicazioni Sardos69. se faro' l'operazione provvedero' a farmi fare un inibizione da sw presso il punto bosch da te segnalato.