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Per gli esperti dell'EGR

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bricca, 1 Dicembre 2009.

  1. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    :mrgreen:
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    come si dive w la figa e chi la castiga uahauhauhauha OT al 100% un attimo di pazzia del presidente scusate uahuahauha non ho saputo resistere :lol::lol::lol:
     
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    Grazie Zeus76 per l'incoraggiamento, il fatto e' che non mi piace improvvisarmi, specialmente conscio del fatto che se faccio danno rimango a piedi ](*,). nel mio mestiere sono abituato alla precisione e al calcolo, e gli imprevisti sono quasi ridotti a zero per l'esperienza.

    la meccanica mi affascina, ma non ho neppure le basi.... il tempo e' quello che e' (poco) e la testa per ricordare le cose e' oltremodo satura di altro](*,)

    e poi qui' si parla di mettere le mani su un motore 6 cilindri BMW con tanta elettronica.... se toppo faccio il botto:mrgreen:
     
  4. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    dimenticavo di postare le impressioni post pulizia egr...... non e' cambiato nulla...la macchina va esattamente come prima.

    sara' che non era' poi cosi' sporca.
     
  5. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    c'è chi afferma che con egr-off la makkina vada meglio ai bassi.

    Io l'ho testata: va esattamente uguale, forse meglio con egr-on..per cui adesso ho tutto come bmw l'ha fatta compreso lamelle :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  6. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    io non l'ho ancora provata a tappare sta benedetta egr. sara' una cosa che voglio provare, ma prima pulisco il condotto e vedo se migliora qualcosa, le lamelle se sono ridotte male le tolgo... poi ho una mezza intenzione di farle vedere ad un amico genio del tornio...sara' possibile farle in modo che non possano distruggersi? :-k
     
  7. lupofabietto

    lupofabietto Kartista

    53
    1
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw 120d 5 porte 177CV
    proprio in questi giorni facevo lo stesso pensiero...:-k

    e nel caso aggiungere una vitina, da due a tre
     
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    il problema non è la vitina ma lo spessore veramente irrisorio delle lamelle, che hanno uno spessore pari a una lattina di coca cola
     
  9. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    inoltre la maggior parte delle volte di rompe l'alberino non la lamella... ecco perchè cadono dentro !!!!

    .. il problema dell'alberino è causato dai fumi di ritorno e dalle morchie che vi si formano sopra che pian piano corrodono lo stesso alberino causandone la caduta !!!!

    ... comunque e, giusto per la cronaca, a me è caduta una vite con conseguente rottura del pistone :wink::mrgreen:

    ecco il danno che fa una vitina delle lamelle:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170302&highlight=per+chi+avesse+dubbi

    figuratevi una lamella intera ...
     
  10. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    mamma mia Tollo74 :eek: ho visto le fotografie del pistone...... :rolleyes: il mio amico tornitore mi faceva notare che il problema e' il materiale da utilizzare, dato che li i gas non sono prporpio come l'aria di montagna.

    possibile che sul forum nessuno abbia pensato a rimpiazzare queste farfalle con qualcosa di piu' robusto?
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    Nio non puoi tappare l'egr causa spia anomalia che ti si accende sul quadro strumenti,sarebbe cosa buona farla inibire tramite sw!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    si Sardos69 questa notizia l'avevo gia' sentita:rolleyes: a te si e' accesa la spia anomalia? ed eventualmente via software chi lo puo' fare dalle mie parti?
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si Nio tempo fa avevo provato e mi si accese la spia,allora provai a resettarla riuscendo a spegnerla,ma dopo qualche settimana tac di nuovo accesa... a sto punto decisi di lasciare tutto come mamma bmw ha fatto,e ogni tot di km smonto il collettore e do una bella pulita con anessa pulizia dell'EGR.....x inibirla via Sw potresti chiedere a villasanta prima dello svincolo di sanluri ...Bosch Car Service Iso 9001 Sgs Sincert Palmas Luigi

    Pompe Ed Iniettori

    Indirizzo: Strada Statale 131, KM. 40.300

    CAP: 09025

    Comune: Sanluri (MD)

    Telefono: 070 9307097

    Categoria: Pompa d'iniezione per motori
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ma va bene in ogni bosh car service?
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si credo che ogni bosch car service vada bene!

    io ho postato uno nella zona di cagliari perche so che sono bravi..
     
  16. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    io l'ho tappata e va decisamente meglio la macchina..anche se la spia si accende ti tanto in tanto ](*,) anche se non mi da fastidio più di tanto..
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    il problema non è la spia che si accende ogni tanto !! tu vai tranquillo perche deduci che la causa sia l' Egr ..ma se dovesse accendersi x un altro qualsiasi motivo,tu non sai se la causa e l'EGR oh!!!e li nascono i problemi..

    quella spia e avaria motore si puo accendere x causa attuatore turbina-sensore pressione rail o pompa rail-iniettore-ecc ecc
     
  18. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    sei sempre puntualissimo nelle indicazioni Sardos69=D>. se faro' l'operazione provvedero' a farmi fare un inibizione da sw presso il punto bosch da te segnalato.
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :redface::redface:figurati Nio e un piacere quando si puo!!:wink:
     
  20. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    eh lo so qua hai ragione proprio di brutto..
     

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