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Per esperti di airbox

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 14 Marzo 2008.

  1. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Solo che il prezzo almeno per l'E46 non è competitivo, lo prendo direttamente da Zucchet e me lo monta pure e mi mappa la car con specifiche per i suoi.
     
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    questo è anche più bello a vedersi (anche l'occhio vuole la sua parte)

    certo costicchia!890 euri!!!

    il montaggio si fa al banco e poi si mappa?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Il prezzo è tutto sommato nella norma per un prodotto così... dalle foto sembra molto ben realizzato e sembra valere gli 890€
    Il montaggio non è particolarmente impegnativo,ovviamente poi devi mappare (meglio se Alpha-N senza debimetro) sulle foto c'è il debimetro collegato ma se mappi in Alpha-N prendi più potenza e coppia ad ogni regine ed elimini il freno dell'aria in entrata provocato dal debimetro.

    Nella foto ho notato che nel primo riquadro in alto a sinistra a differenza degli altri non è presente il debimetro...ecco quello ha una mappa Alpha-N :razz:

    [​IMG]
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ok allora un piccolo passettino l'abbiam fatto..

    ora sto aplha N..ok si leva il debimetro poi?si rimappa la centralina originale?
    o serve una di quelle supercostosissime centraline da fare da zero e un mappatore con onorario da chirurgo estetico che sia in grado di scriverla?

    se faccio la pazzia di prenderlo, faccio senza debimetro, atrimenti tenerlo vale la pena?fai passare l'aria da una sorta di pompa in carbonio per frenare tutto con un filtro..no tenere il debimetro secondo me non conviene

    o ci son controindicazioni se lo levo?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Devi farti mappare l'auto con gestione motore Alpha-N, in pratica è un tipo di mappatura studiato per far funzionare il motore senza debimetro.
    Si rimappa la tua centralina originale non serve cambiarla con una plug & play.
    Se devi prendere l'airbox e quasi d'obbligo la mappatura Alpha-N per avere una resa soddisfacente,nessuna controindicazione purchè la mappatura sia fatta a regola d'arte.
    Il problema è che in Italia sono pochissimi i preparatori dotati del file di gestione Apha-N uno di questi è Zucchett a Roma e Franco Patriarca sempre di Roma, dovresti sentire se in qualche modo possono venderti il file e se hanno delle officine amiche dalle tue parti per effettuare l'installazione e la messa a punto della loro mappa Alpha-N
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    eh venire fin roma sarebbe un bel casino..
    domani sento cosa dice il mio elettrauto
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per montare la conica devi necessariamente trovare un 6M del 3.2 altrimenti ti pianti a 200Km/h e più di li non vai
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    già trovato..:mrgreen:

    quelle son le uniche foto
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    e allora fatti la conica e lascia perdere l'airbox
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Secondo me non è vero che per forza per avere cv devi arrivare a 9000 giri,e perdere in basso.. dalle mie esperienze con vari motori una cammes leggermente più spinta (non da 9000rpm che poi non sarebbero salutari..) se ben progettata fa entrare più aria anche ai medi quindi non penalizza così tanto il motore a bassi,(forse si perde qualcosina sotto i 2000.. ma se tiri sei sempre abbondantemente sopra..) poi trattandosi del nostro bel motore bmw che ha il vanos (il 3.2 su tutte e 2 le cammes) con una mappatura ben fatta che controlli anche il vanos ( non avendo provato non so se su quella originale si può fare..) non ci sono grossi problemi di calo di tiro,anzi a me pare che vada di più a tutti i regimi. come ho già detto per me con airbox e alpha-n ALMENO una ventina di cv rispetto all originale dovrebbero uscire,unica contoindicazione è l'aumento di consumi ma chi si prende una macchina così in genere non ci bada molto..
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ALLORA LASCIA PERDERE! .. PERCHE' SICURAMENTE SONO FATTI A CAVOLO!... :wink::wink::wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ok..mi metto l'anima in pace e ci penserò su quando avrò dei soldi da buttare via e basta per un po' di suono:mrgreen:

    ma tu l'airbox lo avevi su E30 o sull'E36?
    la mia emme è la 3.0 però..quindi un vanos solamente

    hai mai rullato?
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ho montato sul 3.0 un motore 3.2 con airbox motec cammes e pistoni stampati, zucchet che ha fatto quel motore l'ha provato al banco,ha detto che faceva oltre 390cv e 50kgm di coppia già a 4000 giri,non c'ero ma da come spinge credo ci siamo vicini.
    sul 3.0 avevo solo filtro,scarico supersprint completo e mappa fatta da sauro team ho la stampa della rullata migliore a 311cv a 7200g/m e coppia di 44.6kgm credo anche qualcosa in meno perchè i banchi a rulli non son molto precisi.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ~ We advise use Alphard-N software. Throttle mapping for over 60hps gain! ( Not inculded in this kit) $US400 extra is needed

    Tradotto vuol dire che consigliano l'uso della mappa Alpha-N e che la si può avere con 400$ di sovrapprezzo...in pratica 250€...un affare!!!

    -------------------------------------------------------------------------

    Ricordo che la mappa può essere caricata da qualunque preparatore/meccanico dotato apparecchiatura tuning elettronico

    la spedizione per l'Italia costa 110$ (70€)

    Con 840€ salta fuori AIRBOX - MAPPA ALPHA-N - SPEDIZIONE

    non male devo dire...
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non so cosa chiedano in italia ma solo l'airbox almeno mille.. e questi non sembrano fatti male..
     

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