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Per esperti di airbox

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 14 Marzo 2008.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Complimenti Marco per i dettagli tecnici che hai illustrato!! (non vorrei fare il bastian contrario, ma su e-bay tutti gli airbox che ho visto in vendita sono stati aggiudicati a 1000 €, il più basso a poco meno, il più alto a poco più; c'è un utente italiano che ciclicamente ne mette in vendita; me ne è scappata una http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170199390265&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007 davvero buona, fatto sta che all'airbox ci penserò più avanti
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Bisogna vedere anche quanta potenza hai a certi regimi .
    Se la potenza non cresce non ha senso far girare il motore così tanto.
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    eheheh se nn accorciavano la corsa nn avrebbe girato così forte:wink:
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ce n'è uno Hamann per il mio 3.0 su ebay.de](*,)](*,)](*,)
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Beh chiaro,ma per la V8 la casa dichiara la potenza massima appena 100g/m sotto il limitatore a 8300 quindi sicuramente la curva di potenza a quel regime non si è ancora "seduta", ovvio che anche mille giri più sotto i cv son talmente tanti che è difficile utilizzarli nella guida normale,quello che intendevo io è che i margini di guadagno ci sono anche restando nei limiti di sicurezza, vedremo quando uscirà la csl,probabilmente oltre a pesare meno avrà qulache cv in più e il limitatore più alto.
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Airbox senza camme = soldi buttati

    Camme da 9000 giri = sotto i 4000 è una chiavica
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    #-o#-ola mia già spinge di meno in basso:sad:

    insomma vale o non vale la pena?
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Io lo metterei ... Poi vedi tu ... :-)
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Cmq se cerchi bene su ebay in usa(ebaymotors) trovi gli airbox in carbonio (vero) a circa 600euri (grazie all euro forte..) magari son fatti in cina ma a vederli son belli e quelli che li vendono hanno bei feedback,poi non so come son fatti i tromboncini dentro ma sicuro son copie di quelli europei quindi.. (poi se non è il massimo in ogni caso lo rivendi per quella cifra..).
    io se non l'avessi già un pensierino lo farei.
    Non credo che il tiro in basso ne risenta.. se il motore respira meglio respira meglio a tutti i regimi... (cose già provate..) stessa cosa quando ho levato il cat.nel 3000.. tutti dicevano che perdeva in basso invece con il centrale con risonatore a x supersprint il motore ha guadagnato a tutti i regimi (ripeto cose provate non parlo per sentito dire..).
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    boh non vorrei che poi mi resta sul groppo per venderlo..l'airbox è una modifica molto agognata ma pochi la fanno:-k

    il centrale è già in attesa..devo solo trovare una giornata libera:cool::cool:
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il discorso è semplice, se vuoi l'airbox per il rumore allora fallo, ma se lo voi per la resa o ti accontenti di 10cv oppure devi fare la testa come si deve e li di soldi se ne vanno a go go.

    Poi che camme monti??? Se vuoi i cv dovrai spingerti abbastanza come fasature e incorci con il risultato che avrai una macchina da 9000 giri ma sotto i 4000 sei praticamente un cadavere (senza considerare che al minimo praticamente non ci stai)
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    camme con incroci e alzate estremegarantiscono potenze agli alti molto alte a scapito della perdita di resa ai bassi. Praticamente ti si trasforma in una macchina da corsa come comportamento, diventa quindi piu' difficile da guidare al limite e meno versatile in città; a te la scelta.
    Con l'airbox guadagni rumore ma di cavalli accontentati di 10....
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Molto interessanti i commenti tecnici di questo post!! Bravi =D>
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    si ma bando alla ciance e' ora che arrivi questo air-box . .:D:D
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e stica prima si parlava di una ventina di cv..e s'è cambiata opinione più volte.
    ](*,)

    per una decina di cv solamente vale la pena?ho già la mappa per quello..
    io non vorrei toccare il motore..preferirei fare poche modifiche e facilmente reversibili (assetto freni forse conica ma dubito per ora di metterla)

    a questo punto tengo semplicemente d'occhio ebay de e vediamo se capita qualche occasione..se no aspetto:sad:

    poi aver la macchina morta in basso..la mia è 3.0 già sotto è abbastanza vuota.smagrire ancora l'erogazione non mi esalta tantissimo:confused:
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    non comprare su ebay!. . gira troppa m***a .. ;) .. .se lo vuoi fare spendi anche 600€ in piu ma fallo fatto bene!
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
  18. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Fidati Peter non lo prendere su ebay, ho visto con i mie occhi quelli di ebay e quelli fatti da chi di devere, se i convogliatore dei corpi farfallati non sono fatti bene ti si creano delle turbolenze all'interno dell'airbox e poi e praticamente impossibile fare la mappa, ti buca sempre e a tutti i regimi.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  20. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Questi sono ottimi!!!!

    Bravo Gabo per la dritta, se vedi in quelli per E46 c'è un disegno che spiega perfettamente il problema di cui parlavo io.
     

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